|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Router Netgear e DNS
Salve a tutti, ho da poco acquistato un router Netgear DGN 2000 e nel pannello delle impostazioni ho visto che c'è una opzione che permette di assegnare al router (almeno credo che sia assegnato al router) un DNS di quelli di www.dyndns.org. Io ne ho registrato uno e ho messo i dati che mi chiedeva ed effettivamente, se metto l'indirizzo di dyndns che ho registrato mi fa vedere la schermata di configurazione del router (quella che appare quando si digita http://192.168.0.1/ per capirci). Ora mi chiedevo: è così anche da altri computer? Cioè, se digitano l'indirizzo di dyndns, appare anche a loro il form per l'immissione dei dati per accedere al router?
In ogni caso, quello che a me interesserebbe, è fare in modo che, associato all'indirizzo, vi sia una pagina web scelta da me, magari hostata sul mio pc (o direttamente sul router se si può); è possibile fare una cosa del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
devi fare il forward della porta 80 su una macchinain cui gira un webserver. Ma questa è un' operazione che si fa quando si ha necessità di hostare un sito o qualche altro servizio su un server proprietario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
In realtà l'idea di fondo è proprio quella di hostare un sito, sul mio pc però.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.