|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
MDK8.0 configurazione..
Ho appena istallato con successo la Mandrake 8.0 e ho un piccolo problema: come faccio a cambiare risoluzione con kde?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
O più semplicemente tramite XFdrake
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fino a ctrl alt + ci arrivo ma le altre due cose che mi avete detto dove le trovo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
per il programma che ti ha indicato ilsensine basta digitare XFdrake ( se non si avvia vai sotto /usr/X11/bin ed avvialo da la')
il principale file di configurazione di X (XF66Config) e' sotto /etc/X11. Buon divertimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mille!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Altro problema:
![]() ho aperto un file di testo e i caratteri mi si vedevano tutti strani! Quindi ho provato ad aprirne un'altro ma è uguale? perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non mi ricordo il nome ma era uno equivalente al notepad di win; non era un editor "serio"!
Ero su kde in modalità grafica! Come faccio ad impostarlo per bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Siena
|
zzz
apri una console (terminale)
e scrivi pico nomefile per uscire fai ctrl + x ti chiede mentre esci se vuoi salvare o meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() Non so se ho capito quello che hai detto ma voglio sottolineare che quel lavoro me lo fa con qualsiasi file di testo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Siena
|
:)))
beh se continui ad usare l'editor di cui sopra è chiaro che te lo faccia con tutti i file...evidentemente c'è qualche settaggio in quel programma che gli specifika si usare o un altro set di caratteri o tabulazioni tipo il CL RF di windows, mentre sotto unix si usa \n....cmq vabeh dettagli
![]() Il mio consiglio consisteva nell'usare un altro editor, un editor da shell, magari un pò + ostico del carinissimo editor da X11, ma sikuramente funzionale visto che è un editor specifico per sistemi posix, si chiama "pico" questo è il nome del programma, ed è ciò che devi scrivere in una console, o terminale (quelle finestrelle da X dove c'è [user@nomesistema]~/), seguito dal nome del file, per esempio, se devi editare il file che si chiama pippo.conf scrivi nel terminale: pico pippo.conf Pico ti apre il file, lo editi e quando vuoi uscire tieni premuto ctrl (control) e premi "x" (la lettera) il programma ti chiederà se vuoi salvare o meno...rispondi a seconda di quello ke ti serve... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Prima non avevo capito bene ma ora me lo hai spiegato proprio come se fossi un c******e!!
![]() Comunque grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.