Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2010, 21:34   #1
.:xeno:.
Member

Iscritto dal: May 2010
Un consiglio prima dell'acquisto...

Ciao a tutti
Sono nuovo del forum, quindi colgo anche l'occasione di salutarvi tutti

Dunque....... ho messo insieme una configurazione AMD.... ma prima di procedere all'acquisto, volevo cortesemente qualche consiglio da gente un po' + esperta di me.
Quello a cui avevo pensato è questo:

1 x ASROCK AM3 890GX Extreme3
1 x Corsair CMPSU-450VXEU 450W
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
2 x DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Corsair Value Select CL9
1 x Case Advance Neoxblade

Totale: 504.99€ (ss incluse)

Più avanti acquisterò una Ati HD5770....

Preciso che ho intenzione di fare leggeri OC, sia di processore, sia di scheda video...

A voi la parola.

Ringrazio tutti per l'interessamento e l'aiuto...

Ultima modifica di .:xeno:. : 09-05-2010 alle 12:43.
.:xeno:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 22:43   #2
JackTorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cefalù
Quote:
Originariamente inviato da .:xeno:. Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum, quindi colgo anche l'occasione di salutarvi tutti

Dunque....... ho messo insieme una configurazione AMD.... ma prima di procedere all'acquisto, volevo cortesemente qualche consiglio da gente un po' + esperta di me.
Quello a cui avevo pensato è questo:

1 x ASROCK AM3 890GX Extreme3
1 x Corsair CMPSU-450VXEU 450W
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
2 x DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Corsair Value Select CL9
1 x Case Advance Neoxblade

Totale: 504.99€ (ss incluse)

Più avanti acquisterò una Ati HD5770....

Preciso che ho intenzione di fare leggeri OC, sia di processore, sia di scheda video...

A voi la parola.

Ringrazio tutti per l'interessamento e l'aiuto...
Va benissimo il pc per una risoluzione fino a 1680(20 pollici in pratica).
Magari un alimentatore da 550 watt non sarebbe male.
JackTorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 01:49   #3
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
magari le ram prendi 1600 mhz cl8, non dovresti pagarle 10 max 15 euro in + per 2 gb, la differenza di prezzo non è molta e lavorando di nb e ram riesci a tirarci fuori un bel po di potenza in piu.
x l'ali segui l'indicazione di Jack (550 watt , magari tra un po ti cimenterai in un po di oc).
come case non conosco il neoxblade, ma su quella fascia di prezzo potresti orientarti su questi 3 modelli:
- antec three hundred (lo trovi a meno di 50€ anche se ci dovresti aggiungere un paio di ventole, ma comunque unottimo case gia cosi com'è)
- Xigmatek MIDGARD costa qualche euro in piu (64 credo) ma molto buono ha gia 2 ventole e puoi regolarci la velocita da pannello esterno
- il classico cm 690 o al limite il 590 centurion, il 690 ormai lo trovi in offerte da 60/65€€
tutti e 3 questi case hanno buona ventilazione e buona costruzione per la fascia di prezzo.
ciao
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 08:32   #4
Member

Intanto grazie a tutti e due.

Per l'alimentatore infatti io puntavo su un LC-POWER 650W o al massimo un LC-POWER 560W ma mi erano stati sconsigliati e in sostituzione avrei dovuto prendere il Corsair....

Per le RAM... andrebbero bene le DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G. Skill Trident 4GBTD CL8 Skt1156 (2x2GB)?

Il case sarebbe questo --> http://www.e-shop-italia.it/catalog/...ucts_id=214927 (punto + che altro sull'estetica e leggendo le caratteristiche non mi sembra poi così male)
Ma anche questo mi era stato sconsigliato... mi è stato detto da molti di orientarmi sui Cooler Master... ma che sinceramente.... non mi piacciono.

Voi che dite delle RAM e dell'ali?
Grazie in anticipo...

Ultima modifica di .:xeno:. : 09-05-2010 alle 08:36.
Old 09-05-2010, 10:40   #5
Space|41
Member

L'Avatar di Space|41

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da .:xeno:. Guarda i messaggi
Intanto grazie a tutti e due.

Per l'alimentatore infatti io puntavo su un LC-POWER 650W o al massimo un LC-POWER 560W ma mi erano stati sconsigliati e in sostituzione avrei dovuto prendere il Corsair....

Per le RAM... andrebbero bene le DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G. Skill Trident 4GBTD CL8 Skt1156 (2x2GB)?

Il case sarebbe questo --> http://www.e-shop-italia.it/catalog/...ucts_id=214927 (punto + che altro sull'estetica e leggendo le caratteristiche non mi sembra poi così male)
Ma anche questo mi era stato sconsigliato... mi è stato detto da molti di orientarmi sui Cooler Master... ma che sinceramente.... non mi piacciono.

Voi che dite delle RAM e dell'ali?
Grazie in anticipo...
quelle ram non ti servono ad un cavolo, prendi le Kingston 1333MHz CL7, come ali ti basta e avanza il 450W, se proprio vuoi prendi il 550W sempre della corsair.

Ultima modifica di Space|41 : 09-05-2010 alle 10:43.
Space|41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 10:44   #6
muppo
Senior Member

lc power viene sconsigliato piu per la qualita costruttiva dei componenti e per le potenze erogate. i corsair (enermax, tagan, ecc) sono molto meglio e piu efficenti.
per quanto riguarda il case, l'estetica si deve piacere, ho visto il link del case, ma quello che è anche molto importante è la qualità costruttiva e la sistemazione al suo interno dei cavi senza considerarne la ventilazione che sono le prime tre cose che andrebbero guardate e quello li purtroppo non ho avuto la possibilità di provarlo.
Con le ram non dovresti avere nessunissimo problema, cmq per avere totale sicurezza dovresti chiedere nella sezione ram , anche se dubito non vadano con amd.
Old 09-05-2010, 12:37   #7
Member

Postato un topic nella sezione RAM...

Comunque per l'ali quindi? Vado sul Corsair 450? o 550?

Per il case... vedrò dei Cooler Master quale mi attizza di +...
Anche se preferivo il Neoxblade....

Ultima modifica di .:xeno:. : 09-05-2010 alle 12:39.
Old 09-05-2010, 13:28   #8
Member

Ragazzi......... ho visto anche il NZXT Guardian 921 - Black Window.....
Bellissimo... ma costa 100€......
Nel caso avessi in mente di acquistarlo....... voi che ne dite?
Come case è buono...?
Old 09-05-2010, 16:26   #9
muppo
Senior Member

il vx450 probabilmente ti basterebbe, ma per 5/10 euro hai un po di margine (chessò cambi vga, oppure overclokki ecc) quindi il 550 se non ti costa un'esagerazione in piu.

guarda dei neox/guardian proprio non li conosco dovresti chiedere nella sezione case/alimentatori.
Old 09-05-2010, 19:09   #10
Member

Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
il vx450 probabilmente ti basterebbe, ma per 5/10 euro hai un po di margine (chessò cambi vga, oppure overclokki ecc) quindi il 550 se non ti costa un'esagerazione in piu.

guarda dei neox/guardian proprio non li conosco dovresti chiedere nella sezione case/alimentatori.
Oooook
No problem... ho provato a chiedere qui senza dover aprire 200 topic...
Proverò a chiedere lì
Grazie 1000 dei consigli a tutti...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian