|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Sorrento
|
Riavvio del pc. Colpa delle RAM?
Salve a tutti, volevo chiedervi conferma di un mio sospetto. Mio zio ha un pc con WinXP SP3 e 2 banchi di RAM da 1Gb ciascuno. Il problema è che appena avvio un programma, il sistema si riavvia. Per esempio: appena creo un archivio RAR oppure quando estraggo un archivio RAR, basta che clicco su extract che istantaneamente si riavvia. Questo capita anche se apro un programma o una cartella con molti file dentro.
Ho fatto il test con memtest e mi da 8 errori dopo nemmeno 5minuti. Il problema è che se riavvio il test oppure spengo e riaccendo il pc dopo 1ora o più, capita che sta a fare test per 4/5 ore senza darmi errori. Oppure se lo tengo parecchio tempo spento e provo a fare il test, capita che magicamente non ci sono più errori anche tenendolo a fare test tutta la notte. ![]() Come si spiega? Secondo voi sono sempre le RAM il problema di tutto o qualcos'altro (per esempio temperatura? ![]() Cerco consigli, aiutatemi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Grazie lo stesso, ho risolto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Trapani
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
No, semplicemente ho provato a togliere una RAM e ho visto che il problema era risolto. Ovviamente rimettendola il problema c'era nuovamente, da qui ho dedotto che comunque la RAM era fallata e l'ho sostituita.
![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.