|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Switch Gigabit + AP Wifi n
Ciao,
devo modificare un po' la mia infrastruttura di rete, quindi avrei bisogno di un paio di consigli per gli acquisti. Mi servono uno switch da 8 porte gigabit e un acces point che supporti il wifi n (il top sarebbe con dual band simultaneo in modo da poter avere connessi dispositivi che supportano solo il g senza che mi rallentino quelli in n). Più o meno ho già individuato due dispositivi che potrebbero fare al caso mio, però chiedo a voi se per caso ne conoscete uno che li integri entrambi (non un router però, perché non mi serve tutto il resto; solo switch+AP). Ciao Grazie Matteo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
se vuoi anke io sto cercando la stessa cosa qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2187452 in questo edimax credo ci sia modo di creare 2 o + ESSID ma sinceramente non so se si puo scegliere ogni rete a quanto deve andare... Io ne devo comprare 2 da collegare a un DG834... solo che non credo che questi abbiano la porta gigabit...
il chipset che monta è questo http://www.ralinktech.com/product.php?s=30 RT2880 e nelle specifiche si parla di connessione a 5Ghz oltre alla 2.4 ma non so se poi nell'edimax la cosa è possibile.. Ultima modifica di BigBlack56 : 05-05-2010 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie BigBlack ma non è quello che fa per me.
Questo è un AP è basta (ha una sola porta Fast Ethernet), a me servirebbe AP+switch (con 8 porte Gigabit Ethernet) inoltre non supporta il dual band (nelle specifiche parla solo di 2,4ghz), quindi non supporta nemmeno quello simultaneo direi (anche se questo è il problema minore perché potrei risolvere sfruttando il vecchio router e adattarlo a fare da AP per i dispositivi che supportano solo a/b/g)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che alla fine punterò sui due dispositivi separati... Grazie lo stesso
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.