| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2008 
				Città: Ferrara 

| 

Consumo dell'intero sistema

Ciao a tutti. 

Oggio ho comprato un misuratore di energia elettrica a 10€ in una nota catena di Discount. Ho subito fatto delle prove e devo dire che funziona molto bene. Poi per curiosità, ho collegato il misuratore al Computer(no monitor) per vedere quanto consumava. In IDLE 120W circa Ma in FULL con sistema in firma, VGA occata, CPU occata, tutte le ventole di sistema attivate e il programma Unigine Heaven 2.0 1920X1080 tutto al max AA8X Aniso 16X il pc fatica ad arrivare a 300W di assorbimento(c'è stata una sola punta di 310W) e di solito si assesta sui 280W circa. Ora mi chiedo, è l'apparecchio a dire una cavolata oppure sono io scemo che ho preso un ali da 750W ![]() Secondo voi è plausibile un valore simile? Nvidia dice che per la GTX 275 è necessario un ali da MINIMO 550W per il corretto funzionamento del sistema. Ma, almeno per me, un Corsair CX400W sarebbe Già troppo. Forse Nvidea mette in conto il fatto che(vga a parte) il resto del sistema sia molto spinto(Core i7 6GB ddr3 molti HD parecchie ventole oc sinto del procio ecc....) e quindi vuole stare larga come valori. 

Le mie trattative  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2006 
				Città: Trento 

| 

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10751 

il consumo massimo del sistema, non si verifica testando la scheda video bisogna eseguire contemporaneamente vari programmi che stressino CPU e GPU vedrai che i 310W saliranno e non poco un alimentatore da 750W è sovradimensionato ma probabilmente lo hai preso perchè era in offerta  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2008 
				Città: Ferrara 

| 

Proprio quello  

No beh, l'alimentatore c'e l'ho addirittura da due anni e mezzo.E' stato un acquisto mirato per il futuro. Per il fatto del consumo totale, si è vero che bisogna stressare tutti i componenti al massimo, ma così facendo crei una situazione irreale, dato che con un qualsiasi utilizzo(anche crysis  ) i componenti non verranno mai stressati al massimo.Sono solo rimasto un pò stupito dal risultato. Mi aspettavo chissà cosa  

Le mie trattative  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2004 
				Città: Verona 

| 

La realtà è quella...in condizioni di utilizzo normale consumerai massimo sui 300w...in condizioni d'uso non reali arriverà forse forse verso i 350w. 

Quindi il tuo alimentatore da 750w non ti servirà mai...con un buon 400w ne hai a sufficienza anche se andrai a mettere un intel core i7. Se invece inizi a fare uno SLI abbinato ad un core i7 allora i consumi andranno tra i 400 e i 500w. 

Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.