Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2010, 10:48   #1
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Iscritto dal: Dec 2008
Passo indietro,verso cosa?

salve,ho una panasonic fz28,bellissima,perfetta ecc ecc,foto stupende ecc ecc,ma a volte non la porto con me causa l'ingombro e così ho pensato di venderla e prendere una più compatta e magari più in là prendere una reflex,se proprio mi viene sta voglia spasmodica di portare un qualcosa di un pò più ingombrante con me.
lo so farò foto peggiori,ma come mi scrisse qualcuno in un'altra discussione a volte è meglio avere foto peggiori che non averne proprio.
Vorrei restare in panasonic e prendere la tz8,visto che la tz10 ha in più di particolare solo il gps che a me poco importa,poi ne ho viste altre 2 ma non saprei,sapete dirmi qualcosa di più?
sony dsc h55 e canon sx210is
grazie sin d'ora
salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 14:56   #2
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Old 12-04-2010, 08:15   #3
Noman
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Fai un ulteriore passo indietro e fermati alla Tz7: scatta foto migliori delle nuove Tz8/10
Oppure vai di casio FH100
Noman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:48   #4
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Quote:
Originariamente inviato da Noman Guarda i messaggi
Fai un ulteriore passo indietro e fermati alla Tz7: scatta foto migliori delle nuove Tz8/10
Oppure vai di casio FH100
davvero?e come mai la situazione è peggiorata?ma la tz7 mi sa ke non ha alcun comando manuale o sbaglio?onestamente la sony mi tenta molto,anche perchè costa meno,solo non potrei riciclare la memory card....
Old 12-04-2010, 20:30   #5
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Old 15-04-2010, 16:07   #6
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

uff
Old 16-04-2010, 10:33   #7
Noman
Member

Quote:
Originariamente inviato da salado81 Guarda i messaggi
davvero?e come mai la situazione è peggiorata?ma la tz7 mi sa ke non ha alcun comando manuale o sbaglio?onestamente la sony mi tenta molto,anche perchè costa meno,solo non potrei riciclare la memory card....
Vero, alla Tz7 mancano i comandi manuali, ma le successive hanno veramente troppi Mpixel. Se devi fotografare solo in esterno con buona luce è lo stesso, in tutte le altre situazioni son dolori.
Avendo la fz28 hai un perfetto paragone: la tz7 ottiene quasi gli stessi risultati in auto, con alcune facilities in più (è più recente quindi ha un software più sviluppato) ma a scapito di un po' di dettagli (leggermente più impastata ma nulla di tragico)
La tz8/tz10 è un deciso passo indietro.
Considera che la Fz28 ha 10mp nominali e 10M di fotorecettori, le Tz6/7 hanno 10Mp nominali ma 12M di fotorecettori, le Tz8/10 hanno 14M di fotorecettori: su quel sensorino microscopico sono un puttanaio!
L'uso che ne farai lo sai solo tu, io non la comprerei: o cambi bandiera, sony e casio, o vai di tz7
Old 16-04-2010, 22:48   #8
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Se non ti serve lo zoom 10x dai una occhiata anche alla Canon S90 (ha lo stesso sensore della G11 ed è veramente piccolina, oltre ad avere il full manual ed i CR2).

Dopo settimane di recensioni, che mi sono sciroppato in ogni lingua concepita dall'uomo, sono arrivato alla conclusione che, almeno personalmente, preferisco non avere un tele molto spinto e fare foto "di qualità" (ovviamente non della stessa qualità di una reflex ) più che prendere una macchina inservibile non appena si sale sopra i 200/400 ISO.

Poi naturalmente tutto dipende da cosa vuoi farci con le foto scattate (stampa 10x15? visualizzazione su maxischermo full hd? crop?)

Se scarti la S90, orientativamente posso dirti di prendere
- la pana Tz7 se scatti foto prevalentemente di giorno e non ti spingi oltre i 200ISO (ad 800/1600 per me sono inguardabili le foto),
- la Casio FH100 per avere foto non al livello della TZ7 a 100/200ISO ma comunque discrete anche con iso più alti* (anche se, con i BSI-CMOS, dovresti cercare di aumentare i tempi di esposizione per far lavorare meglio gli algoritmi di noise reduction)
- la Fuji F200EXR o F80EXR se le foto le scatti soprattutto di sera.

PS: per iso alti intendo sempre non oltre gli 800.

Ultima modifica di WarSide : 16-04-2010 alle 22:50.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:36   #9
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Quote:
Vero, alla Tz7 mancano i comandi manuali, ma le successive hanno veramente troppi Mpixel. Se devi fotografare solo in esterno con buona luce è lo stesso, in tutte le altre situazioni son dolori.
Avendo la fz28 hai un perfetto paragone: la tz7 ottiene quasi gli stessi risultati in auto, con alcune facilities in più (è più recente quindi ha un software più sviluppato) ma a scapito di un po' di dettagli (leggermente più impastata ma nulla di tragico)
La tz8/tz10 è un deciso passo indietro.
Considera che la Fz28 ha 10mp nominali e 10M di fotorecettori, le Tz6/7 hanno 10Mp nominali ma 12M di fotorecettori, le Tz8/10 hanno 14M di fotorecettori: su quel sensorino microscopico sono un puttanaio!
L'uso che ne farai lo sai solo tu, io non la comprerei: o cambi bandiera, sony e casio, o vai di tz7
mi piace la sony dsc h55...che ne pensi?molti mi dicono che sony a livello di compatte è ottima...la mia idea è per ora di prendere una compatta e più in la una reflex,magari usata...ma non so...per ora un qualcosa di più maneggevole...
Old 17-04-2010, 15:38   #10
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Se non ti serve lo zoom 10x dai una occhiata anche alla Canon S90 (ha lo stesso sensore della G11 ed è veramente piccolina, oltre ad avere il full manual ed i CR2).

Dopo settimane di recensioni, che mi sono sciroppato in ogni lingua concepita dall'uomo, sono arrivato alla conclusione che, almeno personalmente, preferisco non avere un tele molto spinto e fare foto "di qualità" (ovviamente non della stessa qualità di una reflex ) più che prendere una macchina inservibile non appena si sale sopra i 200/400 ISO.

Poi naturalmente tutto dipende da cosa vuoi farci con le foto scattate (stampa 10x15? visualizzazione su maxischermo full hd? crop?)

Se scarti la S90, orientativamente posso dirti di prendere
- la pana Tz7 se scatti foto prevalentemente di giorno e non ti spingi oltre i 200ISO (ad 800/1600 per me sono inguardabili le foto),
- la Casio FH100 per avere foto non al livello della TZ7 a 100/200ISO ma comunque discrete anche con iso più alti* (anche se, con i BSI-CMOS, dovresti cercare di aumentare i tempi di esposizione per far lavorare meglio gli algoritmi di noise reduction)
- la Fuji F200EXR o F80EXR se le foto le scatti soprattutto di sera.

PS: per iso alti intendo sempre non oltre gli 800.
la s90 mi sembra ottima per carità,ma ha troppo poco zoom... ho visto un'altra canon, la sx210is che ne pensi?
Old 17-04-2010, 16:22   #11
WarSide
Senior Member

Quote:
la s90 mi sembra ottima per carità,ma ha troppo poco zoom... ho visto un'altra canon, la sx210is che ne pensi?
Non mi sono informato su quel modello, alla fine ha un sensore da 1/2,5", quindi in linea con quelli della TZ7 & Co con ottiche che vanno da f/3.1 a f5.9 e sono equivalenti ad un 28-392 mm (quindi molto spinto).

Personalmente, se dovessi prendere una fotocamera con zoom del genere, prenderei la casio FH100 essendo BSI-CMOS (ma io conto di fare foto anche in condizioni in cui l'illuminazione non è molta).

Di contro la Casio FH100, se ricordo bene, ha il sensore stabilizzato, quindi rispetto ad una fotocamera con ottica stabilizzata è inferiore (e se ci vai forte di zoom è importante per non fare foto mosse).

Non saprei dirti, dovrei informarmi
Old 17-04-2010, 16:36   #12
Noman
Member

Quote:
mi piace la sony dsc h55...che ne pensi?molti mi dicono che sony a livello di compatte è ottima...la mia idea è per ora di prendere una compatta e più in la una reflex,magari usata...ma non so...per ora un qualcosa di più maneggevole...
Idem con patate alla tz10 e alla canon sx210
Se vuoi un briciolo di qualità SCORDATI una fotocamera tascabile con 14 megapixel.
Riguardo alla canon s90 che ha consigliato Warside hai già deciso tu, io aggiungo che seppur di ottima qualità non la comprerei per il prezzo eccessivo.
Riassumo: panasonic tz7, sony hx5, casio fh100, fuji f70 sono le uniche fotocamere tascabili con uno zoom spinto che prenderei in considerazione.
Sono solo consigli, non un dogma divino
Old 17-04-2010, 16:46   #13
WarSide
Senior Member

Quote:
Idem con patate alla tz10 e alla canon sx210
Se vuoi un briciolo di qualità SCORDATI una fotocamera tascabile con 14 megapixel.
Riguardo alla canon s90 che ha consigliato Warside hai già deciso tu, io aggiungo che seppur di ottima qualità non la comprerei per il prezzo eccessivo.
Concordo, per il prezzo della S90, se si pensa che viene proposta allo stesso prezzo della TZ10 (inferiore anche alla TZ7) ed alla sony hx5, direi che poi non è proprio malvagio il prezzo (tutto sta nel compromesso che si vuole raggiungere: maggiore qualità o tele + spinto? )

Quote:
Riassumo: panasonic tz7, sony hx5, casio fh100, fuji f70 sono le uniche fotocamere tascabili con uno zoom spinto che prenderei in considerazione.
Sono solo consigli, non un dogma divino
Escluderei la hx5, da diverse review emerge che la casio gli è superiore oltre a costare 100€ in meno e ad avere anche i raw
Old 17-04-2010, 18:19   #14
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

prenderei la tz7 al volo se non fosse per la mancanza di comandi manuali che mi spingono verso la sony.... anche se poi dovrei buttare la memory che ho per la fz28 che non credo vada bene nella sony,quindi la h55 la lascio stare proprio?il prezzo era interessante cmq
Old 20-04-2010, 03:02   #15
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
l'H55 si trova a 218 euro, sicuri che fa schifo? non ho trovato -una- rece in giro!!!
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 11:19   #16
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
l'H55 si trova a 218 euro, sicuri che fa schifo? non ho trovato -una- rece in giro!!!
Ma dove la vedi a 218€?

Stiamo parlando di questa: http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dsc-hx5v ?

Cercando in giro ed anche su trovaprezzi, il prezzo è di almeno 300€
Old 20-04-2010, 13:55   #17
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ma dove la vedi a 218€?

Stiamo parlando di questa: http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dsc-hx5v ?

Cercando in giro ed anche su trovaprezzi, il prezzo è di almeno 300€
ma io ho scritto H55!
questa qui: http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dsc-h55

non ho trovato una sola rece perché è uscita da poco.... ma costa già 218 euro.
insomma avendo i controlli manuali (se pur con certe limitazioni tipo non si può usare lo zoom in certe situazioni), volevo sapere come se la gioca con la TZ7 che si trova più o meno allo stesso prezzo.
Soprattutto cerco informazioni sulle color aberrations, sulle aberrazioni del colore.... vorrei sapere come le gestisce perché a sto punto la scelta per me è fatta, dato che esteticamente mi piace più delle TZ... :P
Old 20-04-2010, 14:29   #18
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

qui ho trovato commenti non proprio positivi............

http://www.amazon.com/Sony-Cyber-sho...=testfreaks-20
Old 20-04-2010, 17:18   #19
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
qui ho trovato commenti non proprio positivi............

http://www.amazon.com/Sony-Cyber-sho...=testfreaks-20
sei riuscito a capire bene i commenti in inglese?se si facci un riassunto...
Old 20-04-2010, 19:00   #20
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
sei riuscito a capire bene i commenti in inglese?se si facci un riassunto...
Ti dirò, imho è assurdo che non esista una sola review quando oramai è già nei negozi da un po'.
Qui ho trovato 2 video, dei quali francamente non mi sento in grado di giudicare nulla perché non sono un esperto in materia. L'unica cosa che noto è la "perfezione" della regia, molto pubblicitaria, quindi imho sono stati realizzati a scopo "promozionale".
se riuscite a giudicare qualcosa dai video...
http://www.youtube.com/watch?v=i_TNWv4tfv0
http://www.youtube.com/watch?v=3kwoDdwJUxE

io noto che l'immagine sia molto distorta ma forse è normale trattandosi di un video, non ne ho idea che non ho mai trattato questo tipo di oggetti (per l'appunto vorrei comprarne uno, sono un neofita).

aspetto solo una recensione ufficiale per verificare che non ci siano grossi difetti, come le aberrazioni di colore che sono inguardabili quando prsenti (infatti ho rinunciato alla samsung wb550 per sto motivo).

da quanto ho capito questa cam è sottile 2cm contro i 3,3 della TZ8.... quindi se la confermano buona... per quella cifra la compro a mani basse....

aspetto le prime rece...

per quei commentini su amazon io non mi fido nemmeno un po' perché, come i video di youtube che ho postato, potrebbero essere solo roba promozionale (viral marketing).

tipo questo ne parla male (3/5):

Finally, sony cameras can support SD cards, +1 for that. However, I don't think this camera is worth five or four stars. Physically it is a nice camera with good features, but a good camera should take good pictures. I am not at all satisfied with the pictures it takes without flash, they are grainy and blurry. I've played around with different settings like changing the iso setting, but I'm still not satisfied. Also, the flash is too strong and washes out color. Go to a store like best buy and see for yourself. Don't settle for this camera. I heard the HX5V is the better camera with the Exmor R lowlight sensor, and even though it's outside my budget I might try it out. I had a Samsung HZ15W, which I really liked(battery life is pretty bad though), but since someone lost it , so I wanted to try something different. If anyone has any suggestions on a better camera for under three hundred dollars, let me know, because I'm still searching.

In short I want:
-Takes good pictures, both indoors and outdoors and in lowlight conditions
-shoots HD video, 720p is good enough(becoming a standard on digital cameras)
-min 10 megapixel
-would prefer 10x optical zoom, but not a must
-good battery for at least 300-350 pictures on a single charge
-Size should be small(like the HZ15w or smaller)
-should have good features(samsung and canon seem to do well here, never tried a nikon though)
-Manual and smart auto settings(something I liked about my samsung)

Dice che la cambierebbe e che le immagini sono blurrate (da blur) e sgranate (dovuto sicuramente al sensore che ospita troppi megapixel).
Poi dice che il flash cambia colore agli oggetti perché troppo forte.

Mo' detto questo ci stanno altri 10 commenti tutti positivi... però... Aspetto un recensione vera.

update:

commento più divertente è stato

"Elvis Nousiainen says:
Hello, I am very close to buying this camera, but would like to know if someone has filmed something in a noisy environment, I record a lot in parties/clubs and usually I stand in front of the dj's right beside the speakers, my Sony T2 I can shoot at any club and the sound does not distort at all! I bought the Sony T90 and the sound it records is very bad, impossible to hear anything, albsolut totally distorted. Could you please turn-on the sound of your home at a very high volume and record a video of the speakers (poitintting to them) very close and then say if it distorts or not? would mind to upload to Youtube for us to see?"

qui sono definitivamente scoppiato a ridere!! lol

update 2

spero assomigli alla sorella maggiore.
http://www.trustedreviews.com/digita...hot-DSC-HX5/p7

Ultima modifica di danielsaaan : 20-04-2010 alle 21:07.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian