|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[Win 7 64Bit] Problema con Fonts dopo ultimi aggiornamenti
Ciao a tutti
![]() La versione che uso di windows è la Home edition 64 Bit. Dopo gli ultimi aggiornamenti fatti in automatico stanotte, ho come tutti i fonts sballati. Allego un'immagine per spiegarmi meglio: http://imageshack.us/f/855/catturaqd.png/ E succede su qualsiasi browser, programma o altro. Cosa potrei controllare ? GRazie. RaouL.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Prova a pulire la chache dei Browser, è una vita che professo di non fare aggiornamenti automatici, meglio farli offline e solo quelli necessari, gli aggiornamenti automatici anche se qualcuno è favorevole, per me creano più danni che utilità, basta guardare il forum per vedere quanti utenti hanno avito problemi.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, niente da fare. Ma non è solo per i browsers, ma è proprio per tutto il sistema
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Inoltre, se provo a cancellare i fonts per poi ricopiarli da un'altra fonte attendibile, non me lo permette perchè mi dice:
"Impossibile eliminare NOME CARATTERE perchè è un tipo di carattere di sistema protetto"
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Start, scrivi caratteri e clicca su Ottimizzazione Caratteri ClearType, e segui le indicazioni. Tra l'altro se pensi che la magagna è spuntata fuori a causa di un aggiornamento esiste sempre il ripristino di sistema ad una data antecedente. E poi che aggiornamento si tratta? Io ho ricevuto solo questo: http://support.microsoft.com/kb/2552343 Lo vedo difficile che vada a smanettare sui font. Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 29-06-2011 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Sono cambiati i caratteri anche a me, ma su tutto il sistema. E ho il 32 bit.
Detto questo non credi possa essere una cosa voluta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
OK, l'aggiornamento è questo allora: http://support.microsoft.com/kb/2545698 Rilasciato ieri per l'appunto. Ma è un aggiornamento facoltativo, di quelli per la serie che se tutto va bene è meglio soprassedere. ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora, ecco le prove che ho fatto:
1) Eseguita la normale procedura di ripristino dei caratteri da pannello di controllo-> aspetto e personalizzazione->impostazioni tipi di carattere e nada 2) Presi i Fonts da un'altro pc con lo stesso SO e ho sovrascritto quelli esistenti nel mio... e...nada 3) Ripristinato il SO a prima degli aggiornamenti (al gg prima) e.... nada ![]() ![]() ![]() I caratteri sono inguardabili, è come se fossi su win 3.1
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se ti ha permesso di sovrascrivere, per vedere gli effetti devi riavviare il PC, lui usa quelli vecchi in memoria, se ancora non vanno dopo il riavvio, forza la copiatura dei Fonts con un CD Live, volendo mai testato però, potresti rinominare la vecchia cartella Fonts e sostituirla sempre partendo da CD Live , con una uguale di altro PC con lo stess OS.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma ho già eseguito un ripristino al giorno prima . Ora provo a disinstallare la patch.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 29-06-2011 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 29-06-2011 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Trovato qualcosa che potrebbe risolvere ...
Ecco come attivare il panello di controllo Godmode su Windows 7. E’ come un centro di controllo universale che permette di accedere con un solo click a 283 impostazioni avanzate del sistema operativo. Creiamo una nuova cartella sul Desktop: clicchiamo col tasto destro del mouse su un punto qualsiasi dello schermo e scegliamo Nuovo/Cartella. Nominiamola in GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C} e premiamo Invio. La cartella cambierà icona: abbiamo dato vita al pannello GodMode di Windows 7. Non ci resta che provarlo! Avviamolo cliccando due volte sull’icona: vedremo un’immensa lista di voci che ci permettono di accedere al volo a 283 funzioni “in-time” del nuovo Windows. Fatto questo: Fai doppio clic sulla cartella God mode e poi in alto a destra nella barra di ricerca scrivi FONT. Ti appariranno dei risultati, seleziona "Modifica impostazioni tipi di carattere" e una volta aperto la finestra successiva seleziona "Ripristina impostazioni tipi di carattere predefinite".
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 29-06-2011 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.