Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2010, 09:09   #1
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
L’Aquila non vuole Bertolaso cittadino onorario

Il Comune boccia la richiesta di conferire l’attestato al capo della Protezione civile. Il governatore Chiodi: "È l’ennesima brutta figura, così rischiamo una pessima reputazione. Sono tutti riconoscenti per quanto è stato fatto per il terremoto"

L’Aquila - Gli aquilani dicono no alla cittadinanza onoraria all’«uomo dell’emergenza». La commissione statuto e regolamenti del Consiglio comunale dell’Aquila ha, infatti, bocciato la proposta della giunta municipale di conferire questo importante riconoscimento a Guido Bertolaso, capo della Protezione civile. Molti i commenti. Per il governatore della Regione, Gianni Chiodi, nonché commissario delegato per la ricostruzione, «è l’ennesima brutta figura a cui siamo costretti dopo quella della contestazione del Consiglio comunale nella notte della commemorazione delle vittime».

«Su una cosa di questo genere L’Aquila rischia di avere una pessima reputazione. E questo mi dispiace - ha chiarito ancora il commissario delegato -. Sono tutti grati per quanto fatto per il terremoto e quindi anche nei confronti di Bertolaso. È una cosa che non riesco a comprendere anche perché è un comportamento autolesionista. Se una persona deve avere la cittadinanza onoraria, è proprio Bertolaso».

Poi ha aggiunto con una nota polemica: «È stata attribuita a personaggi che hanno avuto a che fare con L’Aquila per situazioni meno importanti che non hanno segnato la storia della città, come invece avvenuto con il capo della Protezione civile nazionale che si è occupato dell’emergenza causata da una tragedia epocale».
Per il centrosinistra la proposta per la cittadinanza onoraria era improponibile e non solo per alcune inchieste giudiziarie che vedono coinvolto il capo della Protezione civile. Mentre per l’Idv «questa decisione è la nostra contrarietà all’operato svolto da Bertolaso, ma anche ad alcune scelte adottate che hanno visto la città dell’Aquila non coinvolta».

A quanto pare, però, la decisione della commissione statuto del Comune è stata accolta negativamente pure da alcuni comitati cittadini che si sono costituiti dopo il sisma del 6 aprile dello scorso anno. Due, in particolare, sembrano essere i giudizi che pesano maggiormente: adottare il riconoscimento solo nei confronti di Bertolaso potrebbe significare, a loro parere, escludere tanti altri protagonisti, come le associazioni di volontariato che sono state costantemente impegnate fin dai primi momenti successivi al terremoto. In secondo luogo significherebbe, sempre secondo alcuni comitati cittadini, la riappropriazione del ruolo centrale da parte del Consiglio comunale dell’Aquila troppo spesso emarginato da decisioni importanti. Eppure Bertolaso, al quale il Comune dell’Aquila oggi nega le chiavi della città, ha già ricevuto questo tipo di riconoscimento anni fa a San Giuliano di Puglia. Anche in quella occasione ci furono associazioni di volontariato che si adoperarono subito, ma nessuno ha mai messo in discussione l’operato del capo della Protezione civile.

Ora, invece, c’è chi addirittura parla di arroganza. «Si tratta dell’unica risposta possibile all’arroganza con la quale il capo della Protezione Civile si è sempre rivolto al Consiglio comunale - sostiene il Prc -, a cominciare dal triste episodio della richiesta di trasparenza in merito all’assegnazione degli alloggi del Progetto Case da parte del Consiglio, liquidata con una rispostaccia con la quale si rifiutava di fornire alcun tipo di spiegazione a chi, fino a prova contraria, rappresenta i cittadini aquilani». Ma ripensando all’Aquila un anno fa e passeggiando oggi nei nuovi quartieri è innegabile che la Protezione civile, sicuramente insieme alle associazioni di volontariato, abbia lavorato duramente.

http://www.ilgiornale.it/interni/e_l...e=0-comments=1

Capito come funziona?
Non ha importanza se ha "rubato" o assegnava i lavori a chi gli forniva la pompinara da 5000 punti, in tutto il marcio che c'è, c'è anche del bene, perché nn rendergliene atto?
E invece sti bastardi comunisti che non gli vogliono dare le chiavi
Old 22-04-2010, 09:18   #2
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
[...]

Capito come funziona?
Non ha importanza se ha "rubato" o assegnava i lavori a chi gli forniva la pompinara da 5000 punti, in tutto il marcio che c'è, c'è anche del bene, perché nn rendergliene atto?
Ti ricordo che non c'è nessuna sentenza a riguardo...nulla di nulla...
Prima di gettare fango su una persona, su un uomo, che ha fatto tanto per l'Italia, per le sue emrgenze, per la sua popolazione ci penserei tanto...

Mi fa schifo chi spara sentenze...

Tu conosci la Protezione Civile? Ne fai parte?
Sai cosa fa in Italia e per l'Italia?

Se non fosse stato per Bertolaso, la Protezione Civile gli Aquilani starebbero ancora in container e tende come è capitato per tante altre emergenze successe prima...

Questa presa di posizione dei politici locali della città dell'Aquila mi fa pena...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 09:23   #3
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
è bene che ancora esistano voci ed atti contro personaggi come questo, ed il relativo magna-magna di soldi pubblici.
Old 22-04-2010, 09:29   #4
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi

Se non fosse stato per Bertolaso, la Protezione Civile gli Aquilani starebbero ancora in container e tende come è capitato per tante altre emergenze successe prima...
che forse a questo punto sarebbe anche stato meglio ... un bel "CAZZI VOSTRI" anche se in realtà un conto è il pensiero di qualche politico locale da 4 soldi un conto è quel che pensano i cittadini.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 09:31   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi

Capito come funziona?
hai un link ad una condanna o qualcosa di certo su quello che affermi o è il solito quaraquaqua propagandistico da 2 lire ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 09:32   #6
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
La cittadinanza onoraria dovrebbero darla a Fuksas
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 09:35   #7
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
La motivazione è semplice e corretta. Perfetta. Capisco che sia incompresa da molti, ma non è importante.
Quanto fatto da Bertolaso era DOVERE, non un miracolo - a qual pro dargli la cittadinanza onoraria? Ha solamente fatto il suo lavoro, qualunque siano i risultati.
Old 22-04-2010, 09:38   #8
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Che bello leggere questa alzata di scudi per difendere una persona che ha favorito una cricca di criminali senza scrupoli, puttanieri, ladri e corrotti (per questi la sentenza c'è... "ah ma Bertolaso non è ancora stato condannato, allora è un buono", fa niente se è per merito suo che 'sta gente faceva i porci comodi suoi).

Bravi bravi, avanti così.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 09:45   #9
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Che bello leggere questa alzata di scudi per difendere una persona che ha favorito una cricca di criminali senza scrupoli, puttanieri, ladri e corrotti (per questi la sentenza c'è... "ah ma Bertolaso non è ancora stato condannato, allora è un buono", fa niente se è per merito suo che 'sta gente faceva i porci comodi suoi).

Bravi bravi, avanti così.
Io la chiamo (come minimo) negligenza, e siccome a molti qui piace fare paragoni con il privato, un dirigente negligente nel privato viene privato (gioco di parole ) di qualsiasi responsabilità. Nel pubblico non accade mai, chissà perchè.
Forse perchè c'è gente che considera miracolo quando uno fa il suo lavoro? E non un DIRITTO dei cittadini ad avere gente che faccia il suo lavoro in maniera competente nelle posizioni di governo/controllo/comando dello stato?
Old 22-04-2010, 09:47   #10
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
che forse a questo punto sarebbe anche stato meglio ... un bel "CAZZI VOSTRI" anche se in realtà un conto è il pensiero di qualche politico locale da 4 soldi un conto è quel che pensano i cittadini.
Te la pongo all'azzurra.
Il politico (che non è da 4 soldi, e questo è un insulto a personaggio pubblico a norma di regolamento) è stato eletto DAL POPOLO e come tale lo rappresenta in pieno.
Come ti permetti d'offendere dei politici e la popolazione che li ha eletti ?

Ora viene pure fuori che per aiutare qualcuno che ha subito una sciagura (come il terremoto) c'è il contratto non scritto che subito dopo gli aiuti (che sono DOVUTI, non a caso si chiama PROTEZIONE CIVILE e non BERTOLASO SOCCORSO) bisogna baciare per terra a chi quelli aiuti li ha portati, e questo indipendentemente dal lavoro effettivamente svolto.

Comodo, è equivalente a "grazie Berlusconi per l'ospedale che ancora funziona", "grazie governo di centrodestra per la polizia che ancora arresta mafiosi" e così via... bisogna ringraziare chi occupa una poltrona perchè, indipendentemente da quanto abbia effettivamente fatto, rappresenta un entità dello stato che svolge il lavoro preposto.
Si passa dal DIRITTO ad avere qualcosa al "favore" dell'aver accordato realmente quello a cui si ha diritto.

Ultima modifica di ConteZero : 22-04-2010 alle 10:00.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:03   #11
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Prima di gettare fango su una persona, su un uomo, che ha fatto tanto per l'Italia, per le sue emrgenze, per la sua popolazione ci penserei tanto...

Mi fa schifo chi spara sentenze...

Tu conosci la Protezione Civile? Ne fai parte?
Sai cosa fa in Italia e per l'Italia?

Questa presa di posizione dei politici locali della città dell'Aquila mi fa pena...
Mi risulta che Bertolaso non faccia volontariato, ma percepisca uno stipendio e pure molto buono, per "fare tanto per l'Italia".
Old 22-04-2010, 10:04   #12
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
ha fatto semplicemente il suo lavoro.
perche' dovrebbero dargli la cittadinanza onoraria?
Old 22-04-2010, 10:07   #13
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Come ti permetti d'offendere dei politici e la popolazione che li ha eletti ?
sono prerogative esclusive dell'esercito del male ?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:14   #14
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
sono prerogative esclusive dell'esercito del male ?
Si, voi dell'esercito del bene siete quelli che considerano eletto e classe elettorale come un tuttuno... al punto che chi critica il governo (aka quello eletto dalla MAGGIORANZA) anti-italiano (aka nemico di tutti gli italiani, sia la maggioranza che ha voluto quel governo sia la minoranza che non l'ha voluto sia anche chi non ha proprio votato).
Old 22-04-2010, 10:32   #15
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Si, voi dell'esercito del bene siete quelli che considerano eletto e classe elettorale come un tuttuno... al punto che chi critica il governo (aka quello eletto dalla MAGGIORANZA) anti-italiano (aka nemico di tutti gli italiani, sia la maggioranza che ha voluto quel governo sia la minoranza che non l'ha voluto sia anche chi non ha proprio votato).
ad attenta analisi dalla mia firma non vedo mostrine; ergo già la prima frase è fallace.

il resto che segue non mi è ben chiaro.
il "si" intende essere l'esplicitazione di uno "ius "laedendi" ad uso e consumo esclusivo dell'esercito giallostellato?
Old 22-04-2010, 10:49   #16
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
il "si" intende essere l'esplicitazione di uno "ius laedendi" ad uso e consumo esclusivo dell'esercito giallostellato?
Io credo d'aver capito, o comunque propongo la mia interpretazione.
Si tratta della differente attitudine di cdx e csx verso le critiche rivolte agli amministratori pubblici.
Mentre i secondi ne fanno largo uso a 360°, anche verso se stessi, i primi sono soliti classificarle come "intollerabili attacchi alla sovranità popolare".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:52   #17
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ad attenta analisi dalla mia firma non vedo mostrine; ergo già la prima frase è fallace.

il "si" intende essere l'esplicitazione di uno "ius "laedendi" ad uso e consumo esclusivo dell'esercito giallostellato?
Se non fai parte dell'esercito del bene considera la frase come fosse in terza persona plurale.

Non è una novità che per i pdellettori chiunque osi criticare il governo stia criticando Dio (non lo dicono, ma sotto sotto l'intendono), la patria (inclusi loro, gli elettori di serie B, ovvero chi non ha votato il governo e gli elettori di serie C: i non votanti) e la famiglia (tipo un offesa personale a madre/padre/sorella/fratello/moglie/figli).

Ultima modifica di ConteZero : 22-04-2010 alle 10:57.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:52   #18
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
hai un link ad una condanna o qualcosa di certo su quello che affermi o è il solito quaraquaqua propagandistico da 2 lire ?
L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato quindi quel politico è un uomo onesto.
Eh no, questo discorso non va perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire, beh, ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso.
Però siccome dalle indagini sono emersi altri fatti del genere altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato quindi è un uomo onesto.
Il sospetto dovrebbe indurre soprattutto i partiti politici quantomeno a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti anche se non costituenti reati.

Ultima modifica di Special : 22-04-2010 alle 10:57.
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 11:00   #19
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Io credo d'aver capito, o comunque propongo la mia interpretazione.
Si tratta della differente attitudine di cdx e csx verso le critiche rivolte agli amministratori pubblici.
Mentre i secondi ne fanno largo uso a 360°, anche verso se stessi, i primi sono soliti classificarle come "intollerabili attacchi alla sovranità popolare".
per fortuna che poi sarei io (o chi per me.... ancora non è chiaro) a non saper distinguere tra elettori e eletti.

se parlo di esercito del male, abbastanza palesemente parlo di elettori (una frazione di questi, per la precisione).

e reitero la domanda.
è prerogativa esclusiva di questi rivolgere epiteti offensivi agli opposti elettori/eletti? (dove la barretta tra i due sostantivi sta a significare la facoltà di esercitare tale facoltà disgiuntamente verso i primi o verso i secondi)
Old 22-04-2010, 11:02   #20
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Chissa perchè in questi casi fate sempre la manfrina delle sentenze che tanto poi quando ci sono dite che i giudici erano comunisti e non valgono niente.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian