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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 401
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[SDL/OpenGL] glClearColor() - Segmentation fault
Salve a tutti, sto scrivendo un piccolo engine per giochi 2D utilizzando SDL e OpenGL.
Il problema è che, nella funzione 'initPsyco2D()', viene chiamato glClearColor(), e questo, per gdb, porta a un segmentation fault. Nella funzione, semplicemente inizializzo SDL, SDL_ttf e SDL_mixer, quindi chiamo glClearColor() passandogli come argomento 0.0, 0.0, 0.0, 1.0. Come già detto, analizzando con gdb un piccolo programma di test (che in pratica chiama solo la funzione di inizializzazione) è uscito fuori che sta funzione provoca il sigsegv. Aiuti? ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
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Posti un po' di codice magari?
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C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai! |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 401
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Fa niente, ho risolto.
Grazie comunque. |
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