|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Adsl Alice 7mb
Ciao a tutti..Per prima cosa mi presento. Sono Gianluca e ho 18 anni, spero di trovarmi bene tra voi.
Come da titolo, ieri ho fatto un contratto con la telecom per alice 7 Mb. Stamattina mi hanno consegnato il Router nuovo, quello bianco classico con lo stemma di Alice sopra...Si chiama "Alice Gate VoIP 2 plus wi-fi". Il tecnico, gentilissimo, mi ha dato una mano a montare il tutto. Il problema è venuto fuori nel momento in cui dovevamo accedere a Google. Nella pagina compariva un errore che lui diceva di non saper come risolvere, ve lo riporto qui: "La connessione PPPoE sul PC non è attiva Per accedere ad Internet è necessario connettere manualmente il proprio PC ad Internet." Ho provato a creare una nuova connessione, seguendo la guida sul sito della Microsoft, creando quindi una connessione a Banda Larga con tanto di nickname e password. Funziona tutto alla perfezione, ma ogni volta devo connettermi manualmente, è normale o sbaglio qualcosa? Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa se questa domanda era già presente nel forum, ma non sono riuscito a trovarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Se il router ha eseguito correttamente il provisioning (scarico della configurazione) deve essere in Birdged+Routed, e non devi avere bisogno della connessione manuale.
SE invece nella homepage del router vedi che il tipo di connessione è Bridged, allora per qualche motivo non è stato eseguito il provisioning. Controlla prima di tutto se ti dice "Telegestione Attiva", poco dopo averlo acceso. Se non si attiva, effettua un reset completo del router. Devi infilare una graffetta nel foro Reset sul retro e tenere premuto il pulsante mentre accendi il router, e mantenere sempre premuto per 30-40" finchè non vedi tutte le luci che si accendono |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Nella schermata del router dice che è solo Bridged, devo risettare il modem? Oppure posso lasciarlo così e decidere di connettermi manualmente ogni volta?
Il fatto della Telegestione Attiva dove posso vederlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sempre nella homepage in alto, ci deve essere telegestione attiva. Questo entro 1 ora dall'accensione però.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si è vero scusa, la telegestione è attiva...Quindi resetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non risolvi è possibile che ci sia un problema di configurazione sul sistema di telegestione. Questa 7M è stata attivata da zero, oppure precedentemente avevi una linea Alice free/Day/weekend ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Quello che mi è successo ha dell'incredibile veramente...Il Modem che mi ha dato il tecnico è già morto (fa la luce verde e poi vengono tutte rosse, anzi ora non si accende proprio più)..L'ho guardato bene: la scatola è tutta rovinata, e il modem si vede chiaramente che è stato usato, perchè il pezzo sotto che è incollato si stacca (per questo non ha eseguito la configurazione da solo?)
Ho risolto così: avevo un router buono a casa, un sitecom 300N, l'ho configurato e ora va benissimo, parte anche in automatico ed è molto più veloce di quello di Alice..Posso tenerlo così o è meglio di no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si puoi usare il tuo, ma allora controlla al 187 se quel router alice che ti ha dato il tecnico risulta come prodotto a noleggio. In quel caso lo paghi 3.95 al mese che tu lo usi o no, e allora ti conviene chiedere di togliere il noleggio prodotto e restituire il router.
Ovviamente do per scontato che tu abbia una linea 7M flat, senza servizi accessori come il voip, altrimenti non puoi restituirlo Ultima modifica di mavelot : 30-03-2010 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Nel contratto che ho fatto non avevo chiesto il modem, infatti il tecnico mi ha detto: "te lo lascio come omaggio che per me è più comodo", Infatti mi sembrava strano...
Io si ho alice 7M flat, senza accessori... Ti ringrazio, sei stato molto gentile e disponibile! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ragazzi scusatemi, io ho lo stesso problema di Gianlu. Il router a me è arrivato dopo averlo sostituito con quello precedente "fastrate usb 100", sempre a noleggio. Ho seguito le istruzioni sopra riportate ma, nonostante io abbia una flat, nella pagina gestione del modem, mi spunta sempre modalità bridge e profilo tariffario "alice a consumo", nonostante io abbia una flat 7 mega da non si sa quanto tempo. Come faccio ad aggiornare e/o sistemare questo benedetto modem per connettermi automaticamente e non manualmente visto che ho dovuto creare la connessione manuale sia sul fisso sia sul portatile???? Vi ringrazio anticipatamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.