|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
cerco CASE che abbia tanti slot per HD!
salve ragazzi,
![]() voglio farmi un NAS casalingo, probabilmente con WHS (che mi farebbe quindi anche da media e stream server e, se riesco, anche da client per il mulo, oltre che da backup) e mi serve un vostro consiglio! ![]() Quale case mi consigliate che abbia il MASSIMO numero possibile di slot da 3,5" INTERNI in modo da poterlo riempire di Hard disk? ![]() dai 7 in su come minimo! ![]() Se possibile ne vorrei uno da 10 posti, così posso fare 3 RAID 5 (per un tot di 9 dischi) e l'ultimo lo uso come disco di boot! ![]() ![]() grazie in anticipo! ![]() Buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
questo può fare al caso tuo....
Lian Li PC-343B |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
io ti consiglio anche di andare sul lian-li p80
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Budget?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
grazie intanto per i link !
![]() per il budget non saprei di preciso: attorno ai 200EUR e non di più perché è un case per un WHS non molto hi-end ... considerando che recupero procio e mobo da un vecchio Core (Single) e sfrutto l'uscita HDMI built-in della mobo. Il punto è che volevo mettermi al sicuro e fare RAID5 sui dischi (invece della classica copia singola che faccio adesso). La mobo ha 6 SATA ed in più pensavo di prendere il Promise EX-8660 che ha 8 SATA (e costa sui 190EUR). Considerando che 2 porte vanno per il disco di boot e per il Blu-ray, ne rimangono 12 ovvero 4 triplette RAID5. In questo modo recupero tutti i miei dischi vecchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.