|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Windows 7 Starter più leggero dell'Ultimate
Ragazzi ciao. Mi serve sapere se Windows 7 Starter è effettivamente più leggero e come tale più adatto ad un netbook!!!
Altrimenti: è possibile alleggerire l'Ultimate? Non intendo in termini di dimensioni dell'installazione, ma come carico di lavoro a sistema attivo!!! Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
stai mettendo a confronto una distribuzione di windows pensata, appunto, per sistemi come i netbook (risparmio energetico al massimo, pochissime risorse video disponibili, ridotte dimensioni dello schermo, connettività di rete base con solo supporto per casa e media center) con una distribuzione (la ultimate) pensata per server, attaccati a 500 pc, 400 processori in parallelo e 300 cluster di harddisk.
NON possono essere confrontate. oltretutto, comprarsi una licenza per la Ultimate (che ha un prezzo) e trasformarla in una home premium, diciamo, per sfizio, togliendo servizi a destra e a manca, primo destabilizza un sistema, secondo "mi pare una genialata". cosa fai con il tuo pc? imho, siccome Seven è molto scalabile, tra Starter e Home premium c'è poca differenza. ciao.
Ultima modifica di Khronos : 13-04-2010 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho provato ad installare l'Ultimate, avendo un altro netbook (identico) con su invece la Starter.
Il tempo d'avvio cambia d'una virgola (forse ho pure sbagliato a calcolare), e le risorse utilizzate ad avvio completo sono le medesime. Per ora, quindi, potendo scegliere, vince l'Ultimate. Ho solo disinstallato ciò che riguardava il touch. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Verona
|
Io, se avessi un netbook su cui installare il 7, non ci penserei neppure un attimo e metterei lo starter... come detto dall'altro utente, è stato pensato appositamente per quell'utilizzo. Sicuramente a livello di occupazione (hdd) l'ultimate essendo più completa, sarà più "pesante", per non parlare poi del costo della licenza!!
Dipende sempre da cosa ci devi fare, ma visto che un netbook con piattaforma Atom non ha moltissime prestazioni e al 75% utilizza sistemi a 32 bit....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.