|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Consiglio su controller Adaptec RAID 31605
Premessa la mia sempre più consolidata ignoranza in materia volevo chiedere ai più esperti, tralasciando la probabilissima esagerazione di un controller del genere, se il suddetto svolge ugualmente lavori più umili.
Adaptec RAID 31605 http://www.adaptec.com/en-US/product...1605/index.htm Avendo 6 porte sata sulla mobo tutte occupate e non volendo utilizzare le 2 supplementari "drive xpert" installando questo controller posso utilizzarlo come prese sata supplementari oppure è destinato solamente a sistemi più complessi. In poche parole metto il controller sullo slot pci-E, ci attacco i 2 cavi sata presenti sulle due prese del case, collego un hd sata alla presa del case, avvio il pc, carico i driver (semmai seven non lo dovesse riconoscere). A questo punto lo vede l'hd il sistema? In poche parole si tratterebbe di usare questo controller nel modo più barbaro possibile ![]() P.S. Per i mod, mi scuso ma non sapendo con esattezza lo stesso post si trova nella sezione consigli per gli acquisti pertanto cancellate voi quello che si trova nel posto sbagliato.
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
e per chè per fare una cosa del genere hai scelto proprio quel controller?
saprai quanto costa vero? ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
So benissimo quanto costa...una cifra blù ma chi lo ha lo tiene buttato nelle cianfrusaglie senza conoscerne il potenziale e vorrei approfittarne se ci riesco a prendermelo aggratis
![]() Ma tornando al quesito iniziale va bene anche per quello che mi serve al momento ovvero la semplice aggiunta di altre porte sata e contestualmente utilizzare la porta PCI-E 4x presente sulla mobo?
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
si, penso che possa abbassarsi a fare quello che ti serve...
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.