|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...ast_index.html
La terza scheda madre MSI della famiglia Big Bang utilizza chipset Intel X58 in abbinamento a socket 1366 LGA, proponendosi per l'utente più appassionato. Tra le caratteristiche tecniche di spicco controller USB 3.0 e SATA 6 Gb/s, oltre a 6 slot PCI Express 16x Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Non esagerate con la pubblicità per favore...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
concordo con |alby| in 6 pagine di articolo mi si è aperta 4 volte la pubblicità basta è davvero noiosa.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Non mi piace molto il layout,preferisco quello delle Gigabyte,comunque ottima mobo.
Aspetto una recensione della Gigabyte GA-X58A-UD9 ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
La pubblicità è esagerata, installatevi AdBlock Plus e risolvete in buona parte il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
A parte l'esagerata pubblicità, odiosa.
Un paio di mesi fa ho commentato articoli su schede madri facendo notare che le porte sata sono a 90 gradi, anziche, come erratamente scritto, a 45. E questo per ben 2 volte (su entrambi gli articoli)... notata la cosa gli articoli sono stati corretti. Bene, indovinate un po'... Ultima modifica di GuardaKeTipo : 30-07-2010 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sono 16 le fasi del circuito di alimentazione? Non si tratta di una scheda madre con chip Renesas, ciuscono dei quali dovrebbe corrispondere (almeno secondo MSI) a 4 fasi delle altre schede madri? Forse è da intendersi 4 o sono proprio 16?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Della serie: ti pigliono per il c**o. Poi ovviamente dipende da noi non farci pigliare... Però rimane il fastidio di questo prodotto. 6 slot, dico 6 che non possono essere sfruttati se non per inserire a piacimento le schede per chi preferisce i numeri pari negli slot pari e per chi preferisce i numeri dispari ngli slot dispari... Costa 330 euro per fare che cosa??? Ad un utente normale non serve ma neanche uno che fa grafica avanzata perchè in genere l'overclock nel lavoro non va molto bene.....
Insomma ok mi compro una bmw ma ho del valore aggiunto che posso sfruttare e godere ma una sk madre come questa che per giunta sta dentro un case..... Ma ragazzi risparmiate 130 euro e vi comprate un SSD. E poi il bello che magari chi dice che gli SSD sono sprecati e costano sono quelli che si comprano ste schede.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Gorizia
|
Secondo me 6 slot PCI Express 16x sono decisamente inutili: chi compera una scheda del genere và a montare schede vga di fascia alta con dissipatori che occupano 2 slot se non addirittura 3 come la nuova ZOTAC GTX 480 con dissipatore zalman. Quindi potevano realizzare la scheda con solo 3 slot PCI Express sufficentemente distanti tra loro con un risparmio del prezzo finale per l'utente!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sembrerebbe un'ottima scheda. Naturalmente il prezzo è alto ma è ovvio dato il segmento a cui si inserisce (e se potessi permettermela magari un pensierino ce lo farei anche).
Spero che presto si veda anche una bella rece della Gigabyte X58A-UD9 e magari un confronto con questa. L'unica nota negativa è il 6 pci Express che però così troppo ravvicinato non permette di installare tre schede... quindi risulta un pò inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok, ho visto una foto senza i due dissipatori: sono 16 chip Renesas effettivamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
secondo 16slot pcie sono utili invece.
ricordo a tutti che il pci express è il sostituto del pci. quindi non è solo per schede video. è per ogni tipo di controller o periferica, quindi avere 6 slot non significa che ci dovete mettere per forza sei schede video ![]() nota per la redazione: ormai vedo in molte news la parola crossfireX, crossfireX indica la tecnologia di crossfire con 4 gpu in collegamento, è differente dal semplice crossfire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
|
p6x58d-e
continuo ad essere soddisfattissimo della mia scelta:
P6X58D-E!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Sarebbe stato interessante un confronto prestazionale con un Asrock da pochi spicci. Certo sarebbe stata una vera cattiveria!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/CrossFire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
|
tutti sti bench e compagnia varia sono inutili,chi acquista mobo di questa fascia l'unica cosa che interessa è l'andamento in overclock e quindi tensioni preferibilmente più basse rispetto alle altre mobo con maggior stabilità.
Ad esempio gia passare da una RIIE ad una RIIIE si abbassano con la stessa cpu come minimo di due step la tensione,lasciando invariata la stabilità. X chi dice che queste mobo sono inutili e che conviene risparmiare e prendersi un bel ssd,forse non ha capito cosa cambia in oc tra questa fascia e quelle più basse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
mi sa che la asrock da pochi spicci avrebe la meglio, la mia in firma ormai è da febbraio che tiene l'i7 920 overcloccato a 3,2GHZ e non ho nessun problema anche a 3,4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Visto che a quanto pare per un intervento diVino si sono accorti che il floppy e l'eide non interessa più a questa fascia di prodotti (personalmente penso non interessi più a nessuno ma esistono sempre le eccezioni) allora qualcuno mi sa spiegare poichè insistono a infilarci 2 e dico 2 ps/2; che i produttori di MB hanno comprato così tanti connettori che per smaltirli continuano a rifilarceli poichè lo smaltimento come rifiuti gli costerebbe troppo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Almeno una serve,poi parlo per me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.