|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
rippare blu ray...
ho delle domande circa il rippaggio dei blu ray
1) qual e la dimensione media di un blu ray? intendo il solo il film non compresso, e solo in italiano. xcio senza contenuti, menu, e lingue extra 2)se lo rippo a 720p in modo ke entri in un dvd dl, la qualita sara cmq maggiore rispetto a un dvd originale? 3)lo posso riprodurre su un lettore dvd normale, che cmq supporta i 720p, o mi serve cmq un lettore blu ray?
![]() |
#2 | |||||
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: nella provincia di Monza-Brianza
|
ciao
riprendo questo topic per non aprirne uno simile (che bravo che sono ![]() mi sono preso il lettore blu ray (vedi firma) mi trovo bene per ora ho voluto inaugurarlo con un classico del genere fanta/horror "la mosca" ![]() dotazione software : power dvd ultra anydvd virtualdubmod mediacoder tsremux non mi riesce ![]() con anydvd non ho problemi a copiarlo su hd metodo 1 : mediacoder risultato : apre il file tranquillamente ma rimane sullo zero % metodo 2 : virtualdubmod risultato : lo streaming audio unico che vede vdmod è l'ac3 (che è il commento dello staff) i dts (le varie lingue) non li vede, in oltre il film dovrebbe durare 95 minuti, invecerisulta essere lungo piu di 2 ore.. metodo 3 : tsremux per filtrare il cotenuto risultato non cambia nulla, anzi con vdmod peggiora perchè non vede l'audio (dts) aiutatemi.. sono nuovo nel mondo dei blu ray ![]()
MB Abit AL8 | Pentium 4 640 (3.2Ghz) + Zalman 9500 | 1GB Ram | Audio SB Live! | Video Ati Radeon X300 1HD Sata 160GB + 1HD Sata 250GB + 2 HD Esterni USB da 1TB Ciascuno | BD-ROM LG GGC-H20L + DVD-RW LG GH20NS10 SATA Monitor LG L1915S | Router NetGear DG834GIT | Stampante Multif. Epson RX560 | Tastiera e Mouse Wireless Altro ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
io devo prenderlo (il lettore) e mi stavo appunto informando in merito, bisogna vedere però cosa ognuno alla fine vuol ottenere:
un 720p con struttura bluray su un dvd DL ? http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=14102 o una trasformazione in x264 ? http://forum.doom9.org/showthread.php?t=136505 qui trovi un po' di tutto http://forum.doom9.org/forumdisplay.php?f=39 ma ad occhio e croce non mi pare che ci sia nulla di semplice |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: nella provincia di Monza-Brianza
|
ho fatto passi avanti
masperavo di risolvere con megui.. invece niente il film dura 95 minuti (la mosca) invece il video (18giga) dura 2 ore e mezza ! e non riesco a capire come mai..
MB Abit AL8 | Pentium 4 640 (3.2Ghz) + Zalman 9500 | 1GB Ram | Audio SB Live! | Video Ati Radeon X300 1HD Sata 160GB + 1HD Sata 250GB + 2 HD Esterni USB da 1TB Ciascuno | BD-ROM LG GGC-H20L + DVD-RW LG GH20NS10 SATA Monitor LG L1915S | Router NetGear DG834GIT | Stampante Multif. Epson RX560 | Tastiera e Mouse Wireless Altro ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
boh,
in settimana prox mi arriva il lettore e ci smanetto, ma sono tornato noob con sti bluray |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
uppo questa discussione perchè la cosa mi interessa parecchio...però prima vorrei sapere se è lecito parlarne in questo forum
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Esiste bd rebuilder, il dvd rebuilder per i blu ray, che ti permette di impostare un target di dvd dl o blu ray singolo o doppio strato.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.