Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2010, 13:50   #1
Pony
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 365
Win 7, attivazione e product key

Ciao a tutti,
qualche mese fa ho comprato win 7 home premium full retail. Ieri, dopo 4 mesi, ho formattato il pc. E' la terza\quarta volta che formatto da quando uso win 7.
Dopo aver installato il S.O., i driver ed i programmi, cerco di attivare win 7 andando nelle proprietà del sistema.
Cosa accade ? Non viene riconosciuto il product key !!
A quel punto sono costretto a chiamare il numero verde della microsoft per seguire la procedura automatica dell'attivazione.

Questa procedura la conoscevo bene perchè quando usavo win xp OEM la usavo spesso.
Pensavo che con la versione RETAIL, pagata ben 209 euro, ciò non accadesse più.
Sinceramente sono seccato.
Che senso ha pagare profumatamente un prodotto se poi per attivarlo devo chiamare la microsoft ?
Devo rendergli conto di ogni mia formattazione ? A me sembra fuori luogo.
__________________
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64
Pony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 14:00   #2
Berlusca
Senior Member
 
L'Avatar di Berlusca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1472
Verrebbe innanzitutto da chiedersi cosa fai mai per essere poi costretto a formattare il pc, anche considerato l'eccellente stabilità di win7!
Dopodichè mi meraviglio, visto anche la necessità di attivazione telefonica, che tu non abbia pensato, una volta installato il sistema ed i drivers ed i programmi preferiti ed attivato il s.o., di fare una bella immagine del sistema in modo tale da evitare ulteriori formattazioni e ripristinare semplicemente l'immagine.
Oltretutto Win7 contiene un'utilità che fa proprio questo (pannello di controllo >backup e ripristino>crea un'immagine del sistema) che ti consente di salvare l'immagine su 1+dvd.
__________________
Sony Vaio SVE1513YESI
Berlusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 14:47   #3
Pony
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 365
Uso il pc da anni, ma ammetto di non saper creare l'immagine del sistema. Adesso mi hai consigliato come fare, per cui ne terrò conto.

Mi capita di formattare quando becco un virus (anche uno stupido trojan beccato su msn) o perché semplicemente voglio sistemare il pc. Sono fissato con la pulizia.

Ripeto, mi sembra eccessivo dover chiamare la microsoft ad ogni attivazione. Il sistema l'ho pagato profumatamente, non vedo perchè devo dare conto a loro dei miei movimenti.
__________________
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64
Pony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 15:16   #4
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
Quote:
Originariamente inviato da Pony Guarda i messaggi
Mi capita di formattare quando becco un virus (anche uno stupido trojan beccato su msn) o perché semplicemente voglio sistemare il pc. Sono fissato con la pulizia.
i virus non si beccano. per lo meno, se arrivano NON devono eseguirsi. perciò esistono gli antivirus, e uno dei più buoni del momento è avira.
fissato con la pulizia? no, fissato con windows XP. il quale, comunque, necessitava questa "pulizia", SOLO se usato in maniera sconsiderata. ti riporto il mio esempio. 8 anni fa ho comprato il mio fisso con XP home SP0. ha digerito SP1, SP2,SP3, cambi hardware di 8 anni. lo sto usando ora, nessun rallentamento o stranezza di sorta, mai formattato o usato pulitori di registro. solo pulizia di file temporanei, defrag ogni mese e stop.
da Vista in poi le cose son cambiate parecchio. il sistema si automigliora col passare del tempo, senza diventare un collo di bottiglia. il servizio di deframmentazione è automatico. dover formattare un sistema con queste caratteristiche vuol dire aver avuto enormi problemi di drivers corrotti, UAC disabilitato, antivirus della nonna.
i computer sono fatti per essere usati. non per essere manipolati o resettati tot volte al giorno. è una cosa che gli fa male.
Quote:
Ripeto, mi sembra eccessivo dover chiamare la microsoft ad ogni attivazione. Il sistema l'ho pagato profumatamente, non vedo perchè devo dare conto a loro dei miei movimenti.
Il prezzo di windows include l'assistenza. e oltretutto l'attivazione via telefono è fatta con numero verde. avessi la stessa assistenza con gli opensource sarei felice.

Ultima modifica di Khronos : 11-04-2010 alle 19:04.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 16:52   #5
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da Pony Guarda i messaggi
Mi capita di formattare quando becco un virus (anche uno stupido trojan beccato su msn) o perché semplicemente voglio sistemare il pc.
Mi sembra un tantino eccessivo... Pur essendo fissati con la pulizia basta firewall e antivirus... se poi sei maniaco come me aggiungici un paio di anti malware e pulisci tutto.

E basta far girare browser/msn dentro sandboxie e sei al sicuro.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v