|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
[Windows 7] Programma per monitorare processi in avvio
Ciao a tutti,
sto cercando un programma per monitorare quali programmi si avviano in automatico (compresi file dll etc.) e soprattutto quanto tempo ogni singolo task impiega per terminare completamente. Ho effettuato varie ricerche sia con Google sia con il motore interno di HW Upgrade ma non ho trovato nulla di rilevante.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Non ho capito se parli dei programmi in avvio ed allora basta msconfig, se vuoi visualizzare tutti i processi
http://www.nirsoft.net/utils/process_activity_view.html
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se non vuoi usare Start -> Esegui -> msconfig
http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb963902.aspx Il tempo che ci mette ogni processo a avviarsi credo nessun programma te lo mostri, in quanto dipende dalla potenza del tuo computer e dai programmi installati.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Grazie per le risposte.
msconfig lo conosco ma non è questo che cercavo. In effetti avevo la necessità di capire esattamente i tempi di caricamento di determinati servizi, programmi in avvio automatico e finanche driver. Mi spiego meglio, per velocizzare l'avvio del pc potrei pensare di togliere l'avvio automatico di determinati programmi o servizi per poi avviarli manualmente solo le volte che ne ho necessità di utilizzarli. Oppure, prendendo come esempio l'avvio veloce di acrobat reader, potrei voler sapere se è più conveniente avviare questo componente in avvio automatico oppure no ed attendere un po' in più che il reader si apra.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
tu usi l'ibernazione?
Vista (e Seven) con il passare del tempo impara quello che fai. e usa diligentemente il precaching, per aprirmi (ad esempio) firefox con 10 schede aperte in mezzo secondo invece che in un minuto come sotto Xp. ma per fare ciò serve una sessione di lavoro bella lunga, non interrotta dalla chiusura di sessione. bisogna spegnere il pc usando l'ibernazione. ciao
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Tra l'altro, a meno che non sia un programma che usi sempre e spesso, è meglio aspettare 2 secondi solo quella volta che serve che essere rallentato 2 secondi tutte le volte
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.