|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
UK: Leader Musulmani 'incapaci di contrastare l'estremismo', denuncia accademico
Da Faithfreedom Italia (che cita Jihadwatch, che cita il Times Online):
UK:"Dinanzi al crescente fenomeno di radicalizzazione, i leader Musulmani stanno tacendo davanti agli argomenti degli estremisti e ignorando le parti piu' spiacevoli dei testi antichi dell'Islam" Piuttosto vero. Questa storia mostra ancora una volta l'inutilita' dell'etichetta di "moderato". Dal momento che la "moderazione" e' relativa da unestremo, tutto quello che il termine ci dice e' che il "moderato" viene percepito come non tanto cattivo quanto gli altri. Quello che non ci dice, comunque, e' che la persona in questione abbia o meno vagliato in maniera utile e produttiva i molti aspetti problematici dei testi e della legge Islamica, ed e' per questo che si e' giunti ai risultati delundenti espressi in quest'articolo riguardo all'utilita' dei leader dei Musulmani "moderati" fino ad ora. "Leader Musulmani 'incapaci di contrastare l'estremismo'", di Ruth Gledhill per il Times Online, 30 Marzo: Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Gli viene difficile contrastare l'estremismo, poiche' questo e' insito in quello che predicano
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quindi dobbiamo dare una mano ai leader musulmani che lottano contro l'estremismo.
E bravo Noir79! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Questo, naturalmente, non mi sorprende affatto. Qualcuno di voi e' per caso al corrente di un dibattito intellettuale, in qualsiasi luogo del mondo, aperto e onesto tra Musulmani "moderati" ed estremisti (come il Sig. Choudary, per intenderci) che ruoti intorno agli elementi dottrinali e ai testi a cui i secondi fanno costante riferimento?
Ora, per anticipare gli inevitabili tu quoque, ci sono sicuramente diversi punti della dottrina cattolica che "l'uomo della strada" di oggi puo' trovare difficili da comprendere (per usare un eufenismo), ma e' anche vero che dinanzi a scandali come quello degli ultimi anni della pedofilia la condanna e' unanime, e gli stessi fedeli sono i primi a restare sconvolti. Ora immaginate un arcivescovo che proclami pubblicamente che lo stato democratico deve essere sostituito con l'obbedienza alle leggi di Dio, o che dichiari in televisione che i non-Cristiani sono bersagli legittimi per operazioni terroristiche. Come minimo i fedeli gli sputerebbero addosso mentre recita la messa, sarebbe richiamato dalle autorita' civili e religiose, messo alla berlina in rete, sui giornali, in televisione. Avete letto forse di leader Musulmani "moderati" che, con indignazione e scandalo, ributtano Choudary, o uno qualsiasi dei tanti predicatori Musulmani che hanno espresso pensieri altrettanto oltraggiosi (tanto per limitarmi a 6 casi diversi in 6 paesi diversi nell'arco dell'ultimo mese)? Appare difficile smentire l'osservazione che, secondo i testi dell'Islam, gli "estremisti" sembrano modellarsi sulla figura di Maometto piu' coerentemente di quanto non facciano i "moderati". Non importa se voi siate atei, agnostici, Zoroastriani, Buddhisti, Maroniti, Vegani o chi piu' ne ha piu' ne metta - sta di fatto che l'Islam insegna che Maometto ha vissuto la sua vita secondo un set di valori molto diversi da quelli di Gesu' e del Cristianesimo.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Sai, fa ridere leggere di diversi punti della dottrina cattolica che "l'uomo della strada" e poi non capire che nessuno dei casi di "pedofilia" sia poi stato confermato sui quotidiani da psichiatri come pedofilia clinicamente intesa e non come molestie/abusi di altra natura.
Anche tu mi sa che non sei tanto lontano dalla strada ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Uno dei problemi di questa affermazione e' che non esiste una vera gerarchia di leader musulmani.
C'e' una commistione di politica e di ideologie diverse. Un Alim o un Imam puo' pensare e predicare quello che vuole, senza troppo controllo da parte di nessuna gerarchia religiosa.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Più che accostamento infelice io direi scivolata dato che prima fai la predica sugli uomini della strada ma poi usi parole a mo' di uomo della strada.....cmq:
Quote:
![]() Al massimo non potrà chiedere raid terroristici, ma di proclamarlo pubblicamente dovrebbe proclamarlo ![]() Per quanto concerne il vescovo resterebbe poi con pieno potere di creare sacerdoti, pure se lanciasse un missile atomico e sterminasse una nazione ![]() Non è un tu quoque, è una precisazione dottrinale.....nessun vescovo o papa può togliere ad un altro vescovo l'essere vescovo con quello che ne consegue, al massimo può dire "tu non stai con noi", non dire "tu non sei più vescovo". Vedi Marcel Lefebvre e la sua comunità di preconciliari "scissasi" da Roma. Ultima modifica di lowenz : 01-04-2010 alle 00:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Ho fatto una ricerca di tutti i 3d che hai aperto
http://www.hwupgrade.it/forum/search...rchid=11791935 Non sono altro che una crociata contro questa religione ![]() Mi chiedo il motivo di tale accanimento ![]() ![]() Almeno cerca di essere un po equo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Basterebbe semplicemente perseguire chiunque predichi la violazione della legge dello stato,non vuoi mangiare maiale? va benessimo libero di mangiare manzo.
Vuoi insultare e minacciare chi mangia maiale o fa sesso con membri dello stesso sesso? questo no vai in galera. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Scusate ma...
...che titolo hanno questi accademici per dire ad un leader religioso di cosa deve e non deve occuparsi ? Eventuali reply possono essere indirizzati a Noir ed a tutti quelli che in questi anni si fanno venire l'orticaria appena sentono parlare dell'UAAR.
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Psicopolizia! Comunisti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Penso che l'unico modo di contrastare l'estremismo consisterebbe nell'avere paesi democratici e nel dare interpretazioni più moderne del loro testo sacro, dato che pensare che politica e religione siano la stessa cosa, porta sempre a risultati infausti.
Cercare di interrompere il senso di vittismo di quelle realtà, perché è vero che le multinazionali fanno del loro peggio, ma è anche vero che esiste molta corruzione in quei Paesi, quindi devono essere loro ad impiegare energie in modo sano, per cambiare la situazione, anziché aspettare sempre che gli caschi qualcosa dal Cielo. Ora come ora, è inutile girarci intorno, od andare sempre per il politicall correct, l'estremismo mussulmano è qualcosa di diffuso.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Visto che Noir è il primo a dire "il papa/la CEI/la Chiesa ha il diritto di dire quel che gli pare quando gli pare" analogamente non dovrebbe fiatare quando altrove si contestano gli imam per ragioni affini.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La verita' e' che di tutte le ideologie maggiormente diffuse solo l'Islam e' cosi' supremazista e intollerante da un punto di vista politico, al punto da essere contrario per principio alla Golden Rule (x Lowenz: o ad una definizione ideale della stessa, cosi' non me lo fai notare un'altra volta ![]() Nessun'altra ideologia, al giorno d'oggi, causa una quantita' tale di problemi, esigendo rispetto e al tempo stesso disprezzando la cultura del paese ospite; problemi che sono tanto maggiori quanto maggiore e' la penetrazione demografica Musulmana. Invero, ritengo che l'Islam sia una grave minaccia per la nostra civilta' e il mondo intero ben maggiore di quanto non lo siano stati il nazismo e il comunismo, a maggior ragione per via della sua natura capillare e distribuita, che non necessita' di una guida centrale per continuare ad alimentare la macchina della jihad. Molti di voi che sono vivi adesso vedranno con i loro occhi l'evolversi di questo scontro di civilta'. Oh, e er la cronaca se invece di guardare i thread aperti guardi i miei post, vedrai che una buona meta' sono sui thread di Street Fighter IV, Batman Arkham Asylum e Left 4 Dead 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.