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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ven_32025.html
Aggiornamento per uno dei tool di analisi delle schede video DirectX 11, fortemente incentrato sulle tecniche di tessellation Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Bene, finalmente potremo sapere se anche su schede ATI la 2.0 porta miglioramenti prestazionali tangibili.
Al contrario di quanto dicono gli sviluppatori, per l'idea che mi son fatto, la versione "extreme" della tessellation sarà ciò che di più lontano vedremo realmente implementato nei giochi: fino a quando ci sarà la necessità di avere un livello di dettaglio alto su schede senza tessellation, quest'ultima servirà solo a dare un arricchimento e un "arrotondamento" ulteriore ma non eccessivamente incisivo. Niente di più lontano cioè da quanto accade in questo bench, dove la versione senza tessellation appare piatta e povera di dettaglio, e tutto il lavoro per rendere gli scenari ad un buon livello di grafica viene fatto poi dal tessellatore. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2363
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Vista l'uscita della 2.0 propio in concomitanza con la 480 immagino che quest' ultima andrà meglio con il tassellatore rispetto la 5870 ...
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__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
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Anche su Linux
Con la 2.0 diventa disponibile anche per Linux, sfruttando OpenGL 3.2.
Ancora purtroppo non usa la tessellation, in quanto non resa disponibile da ATI su linux, in compenso un annuncio importante: "Hardware tessellation isn't working in Linux yet. The good news is that there are new OpenGL extensions available for tessellation and they seem to be vendor-unbiased, so we hope to see their full support in NVIDIA and ATI Linux drivers really soon." Link alla notizia: http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=ODA5NA |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
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Partecipate numerosi al thread ufficiale
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2165837 |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
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"Physics-driven flags"!....e sulle Ati come lo simula? Via cpu?
![]() Ultima modifica di dj883u2 : 24-03-2010 alle 13:46. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
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Quote:
![]() la fisica non è un esclusiva invidia, quella fornita da pacchetto di sviluppo AMD è altrettanto prestazionale e molto probabilmente centinaia di volte più flessibile, ma è legata a un liguaggio a basso livello e nessun SWH la caga... infatti ora stanno pompando sulle OpenCL CMQ il bench l'ho fatto ieri ed è totalmente diverso dal primo, quindi è dificile capire se ci siano vere e proprie migliorie. Ultima modifica di Matalf : 24-03-2010 alle 13:49. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
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physics é la parola inglese per fisica.
PhysiX é un'altra cosa e stanno pompando sulle opencl non opengl.
__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' " |
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#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9
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lo puoi scaricare direttamente dal sito della casa che lo sviluppa:
http://www.unigine.com/products/heaven/ |
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#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 957
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Servono le OpenGL 4.0 per sfruttare la tessellation hardware
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 305
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9156
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![]() PS il tassellatore è questo: ![]() quello è il tessellator |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7332
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Ma neanche fra 3 anni
![]() Hanno pompato sul tesselator per altri motivi. E a quanto pare utilizza chiamate Cuda (ma le DX11 hanno il DirectCompute: perché viene snobbato? Mah... ![]() Speriamo che almeno Futuremark si comporti meglio e sia equidistante...
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 24-03-2010 alle 16:05. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 305
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
Messaggi: 365
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uhm....ma se non sbaglio CUDA supporta direct compute...quindi queste istruzioni dovrebbero essere chiamate direct compure, che le geforce eseguono tramite cuda...no?
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#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 763
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Se fosse vera sta storia sarebbe veramente una vergogna . Si chiama bench DX11, non demo sviluppato da Nvidia . Mi sto un po' stancando di questo modo di lavorare . Spero che si diano una calmata.
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
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#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
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ma a questo: Quote:
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#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
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Con tuto l'affetto ... dopo 2 anni di forum sul loro sito e le parole poco equilibrate degli sviluppatori, Heaven è assolutamente inaffidabile: manca soltanto il logo Nvidia the way you must wait 1 year for a new architecture ...
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