Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2010, 13:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ven_32025.html

Aggiornamento per uno dei tool di analisi delle schede video DirectX 11, fortemente incentrato sulle tecniche di tessellation

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:17   #2
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Bene, finalmente potremo sapere se anche su schede ATI la 2.0 porta miglioramenti prestazionali tangibili.

Al contrario di quanto dicono gli sviluppatori, per l'idea che mi son fatto, la versione "extreme" della tessellation sarà ciò che di più lontano vedremo realmente implementato nei giochi: fino a quando ci sarà la necessità di avere un livello di dettaglio alto su schede senza tessellation, quest'ultima servirà solo a dare un arricchimento e un "arrotondamento" ulteriore ma non eccessivamente incisivo.
Niente di più lontano cioè da quanto accade in questo bench, dove la versione senza tessellation appare piatta e povera di dettaglio, e tutto il lavoro per rendere gli scenari ad un buon livello di grafica viene fatto poi dal tessellatore.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:18   #3
Daytona
Senior Member
 
L'Avatar di Daytona
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2363
Vista l'uscita della 2.0 propio in concomitanza con la 480 immagino che quest' ultima andrà meglio con il tassellatore rispetto la 5870 ...



__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:21   #4
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Anche su Linux

Con la 2.0 diventa disponibile anche per Linux, sfruttando OpenGL 3.2.
Ancora purtroppo non usa la tessellation, in quanto non resa disponibile da ATI su linux, in compenso un annuncio importante:
"Hardware tessellation isn't working in Linux yet. The good news is that there are new OpenGL extensions available for tessellation and they seem to be vendor-unbiased, so we hope to see their full support in NVIDIA and ATI Linux drivers really soon."
Link alla notizia: http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=ODA5NA
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:24   #5
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
Partecipate numerosi al thread ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2165837
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:37   #6
dj883u2
Bannato
 
L'Avatar di dj883u2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
"Physics-driven flags"!....e sulle Ati come lo simula? Via cpu?

Ultima modifica di dj883u2 : 24-03-2010 alle 13:46.
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:44   #7
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2 Guarda i messaggi
"Physics-driven flags"!....e sulle Ati come lo simula? Via cpu?
Physics e non PhysX





la fisica non è un esclusiva invidia, quella fornita da pacchetto di sviluppo AMD è altrettanto prestazionale e molto probabilmente centinaia di volte più flessibile, ma è legata a un liguaggio a basso livello e nessun SWH la caga...

infatti ora stanno pompando sulle OpenCL


CMQ il bench l'ho fatto ieri ed è totalmente diverso dal primo, quindi è dificile capire se ci siano vere e proprie migliorie.

Ultima modifica di Matalf : 24-03-2010 alle 13:49.
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:45   #8
Sire_Angelus
Senior Member
 
L'Avatar di Sire_Angelus
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
physics é la parola inglese per fisica.

PhysiX é un'altra cosa

e stanno pompando sulle opencl non opengl.
__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' "
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:50   #9
robbio72
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9
lo puoi scaricare direttamente dal sito della casa che lo sviluppa:
http://www.unigine.com/products/heaven/
robbio72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:54   #10
bicchiere
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Con la 2.0 diventa disponibile anche per Linux, sfruttando OpenGL 3.2.
Ancora purtroppo non usa la tessellation, in quanto non resa disponibile da ATI su linux, in compenso un annuncio importante:
"Hardware tessellation isn't working in Linux yet..."
Servono le OpenGL 4.0 per sfruttare la tessellation hardware
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 14:22   #11
goten
Senior Member
 
L'Avatar di goten
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 305
Quote:
extreme: rappresenta, secondo gli sviluppatori, il livello di tessellation che verrà richiesto nel corso dei prossimi 1-2 anni dai giochi DirectX 11 attesi sul mercato.
Dubito fortemente.
goten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:24   #12
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9156
Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
Vista l'uscita della 2.0 propio in concomitanza con la 480 immagino che quest' ultima andrà meglio con il tassellatore rispetto la 5870 ...





PS il tassellatore è questo:



quello è il tessellator
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 16:03   #13
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7333
Quote:
Originariamente inviato da goten Guarda i messaggi
Dubito fortemente.
Ma neanche fra 3 anni
Hanno pompato sul tesselator per altri motivi.
E a quanto pare utilizza chiamate Cuda (ma le DX11 hanno il DirectCompute: perché viene snobbato? Mah... ) e cerca "un tipo" di scheda video, se non la trova attiva l'engine vecchio (a quanto dicono su NGOHQ).
Speriamo che almeno Futuremark si comporti meglio e sia equidistante...
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC

Ultima modifica di psychok9 : 24-03-2010 alle 16:05.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 16:18   #14
goten
Senior Member
 
L'Avatar di goten
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ma neanche fra 3 anni
Hanno pompato sul tesselator per altri motivi.
E a quanto pare utilizza chiamate Cuda (ma le DX11 hanno il DirectCompute: perché viene snobbato? Mah... ) e cerca "un tipo" di scheda video, se non la trova attiva l'engine vecchio (a quanto dicono su NGOHQ).
Speriamo che almeno Futuremark si comporti meglio e sia equidistante...
Implicitamente mi stai dicendo che sto test è pro-nvidia e il fatto che sia stato rilasciato in quasi concomitanza alle nuove Fermi non è casualità? Ci resterei male a sapere che ancora una volta nvidia caccia fuori soldi per farsi fare software ad hoc invece che concentrarsi nello sviluppo di schede decenti. Spero di essere io nel torto quando vedo complotti ovunque perche' altrimenti è penosa come situazione.
goten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 16:20   #15
Seraph84
Senior Member
 
L'Avatar di Seraph84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
Messaggi: 365
uhm....ma se non sbaglio CUDA supporta direct compute...quindi queste istruzioni dovrebbero essere chiamate direct compure, che le geforce eseguono tramite cuda...no?
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 16:22   #16
dj883u2
Bannato
 
L'Avatar di dj883u2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Physics e non PhysX





la fisica non è un esclusiva invidia, quella fornita da pacchetto di sviluppo AMD è altrettanto prestazionale e molto probabilmente centinaia di volte più flessibile, ma è legata a un liguaggio a basso livello e nessun SWH la caga...

infatti ora stanno pompando sulle OpenCL


CMQ il bench l'ho fatto ieri ed è totalmente diverso dal primo, quindi è dificile capire se ci siano vere e proprie migliorie.
La mia era una battuta.
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 16:23   #17
Albi80
Senior Member
 
L'Avatar di Albi80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 763
Se fosse vera sta storia sarebbe veramente una vergogna . Si chiama bench DX11, non demo sviluppato da Nvidia . Mi sto un po' stancando di questo modo di lavorare . Spero che si diano una calmata.
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 16:34   #18
dj883u2
Bannato
 
L'Avatar di dj883u2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Se fosse vera sta storia sarebbe veramente una vergogna . Si chiama bench DX11, non demo sviluppato da Nvidia . Mi sto un po' stancando di questo modo di lavorare . Spero che si diano una calmata.
La mia era una battuta. PhysX non apporta nessuna miglioria in questo Benchmark.
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 16:52   #19
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2 Guarda i messaggi
La mia era una battuta. PhysX non apporta nessuna miglioria in questo Benchmark.
non era riferito al tuo messaggio

ma a questo:

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ma neanche fra 3 anni
Hanno pompato sul tesselator per altri motivi.
E a quanto pare utilizza chiamate Cuda (ma le DX11 hanno il DirectCompute: perché viene snobbato? Mah... ) e cerca "un tipo" di scheda video, se non la trova attiva l'engine vecchio (a quanto dicono su NGOHQ).
Speriamo che almeno Futuremark si comporti meglio e sia equidistante...
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 17:07   #20
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
Con tuto l'affetto ... dopo 2 anni di forum sul loro sito e le parole poco equilibrate degli sviluppatori, Heaven è assolutamente inaffidabile: manca soltanto il logo Nvidia the way you must wait 1 year for a new architecture ...
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1