|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
[Phyton]Argomento funzione
Salve a tutti, sono nuovo del forum e comincio subito a rompere le scatole! :P
Spiego brevemente quello che sto facendo... devo realizzare dei moduli personalizzati per il programma Jack (human modeling). Le gui devono essere fatte in tcl\tk ed il programma accetta istruzioni in python. Bene, io non ho molta dimestichezza con il python, ma me la sto cavicchiando... la cosa su cui vado a sbattere la testa è questa: Codice:
def ScaleHuman(self,hum,h,w): fig=scene.Find(hum) fig.Scale(h*u.cm,w*u.kg) Codice:
NameError: name 'Pippo' is not defined Qualcuno potrebbe dirmi dove sbaglio? :P Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E' troppo poco il codice che hai postato per poter riprodurre l'errore e/o cercare di capire dove potrebbe essere il problema.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao cdimauro, grazie per la risposta!
![]() Ti ho postato solo questo perché il resto dello script fa tutt'altro... le funzioni Find e Scale fanno parte della libreria di Jack. Al massimo posso spiegarti cosa fanno: Find accetta una stringa come parametro e ritorna l'oggetto trovato con quel nome. Scale è una funzione della classe Figure che, per l'appunto, effettua uno scaling dell'oggetto da cui è chiamata. Spero di essere stato chiaro... :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
NameError lo dà perché non trova una variabile locale o globale (io propendo per quest'ultima).
Per cui vuol dire che quando esegui quel codice nella shell di Jack, l'ambiente d'esecuzione è diverso rispetto a quello dello script, e riesce a trovare quella variabile. Devi capire perché ci sono queste differenze fra i due ambienti. La shell evidentemente carica / inizializza qualcosa alla partenza, che lo script non fa.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Eh sì, mi sa che è proprio questo il problema... non conoscendo bene il python, pensavo potesse essere un mio errore nello scrivere quella funzione.
Di sicuro sarebbe stato meglio un errore in quella funzione... la documentazione di Jack è pietosa... :P Grazie mille per la disponibilità! ![]() Ultima modifica di Squit : 02-04-2010 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.