|
|
Risultati sondaggio: ragazzi mi serve un player specifico?????????(ho provato wmp11, nero, dvx player) | |||
si |
![]() ![]() ![]() |
1 | 50.00% |
no |
![]() ![]() ![]() |
1 | 50.00% |
Votanti: 2. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
help me video full hd
salve ragazzi
sono daniele ho un problema riguardante la mia video cam. ho una camera sanyo hd100 full hd, non riesco a vedere i filmati con il mio pc,ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, ho installato una marea di programmi, ma a nulla è servito. dei miei amici mi dicono che devo comprare una scheda video, magari con interfaccia hdmi. io ho un: amd semptron(tm) processor 3200+ 1.81 ghz, 2gb di ram. con scheda madre saRock aliven6g-dvi/m/asr (come in figura allegata). ho comprato adesso una scheda video engt220 asus. ma non è cambiato nulla . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao, non li vedi per niente, cioè il file non viene riconosciuto o appare con lo schermo nero, oppure il video procede a scatti o si blocca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao
grazie x la risposta, allora il video si vede ma l'audio procede regolare mentre il video va molto lento con il programma nero.
con gli altri programmi vlc, dvx player, etc... non si vede proprio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Penso che il problema sia il pc troppo poco potente, potresti provare KMPlayer, in questa sezione c'è una discussione intera che ne parla però con i file 1080p penso che hai poche possibilità, se la tua videocamera lo consente prova a registrare a 720p a meno che non lo siano già.
I player che stai usando comunque non sono i più indicati se si esclude VLC, oltre a KMPlayer potresti provare Media Player Classic HC in ogni caso provando a sfruttare la GPU della scheda video altrimenti se tutto passa dal processore del pc puoi tentare con il codec COREAVC (a pagamento) e Haali media splitter installati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ciao, ti volevo dire che ho provato a fare dei filmati a bassa risoluzione ma al pc si vedevano male lo stesso.
poi ho provato a fare un filmato "prova" e l'ò messo su un sito: imageshack, poi ho provato a visualizzarlo da li e si vedeva bene, bene nel senso che l'audio e il video andavano di paripasso, anche mi pareva ribassata la qualità video... allora il mio problema potrebbe essere nei codec? programma di acqiusizione? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse mi sbaglio e qualcuno provvederà a correggermi ma mi sembra che i video caricati su imageshack vengono ricompressi, un pò come youtube quindi diminuisce il bitrate e la qualità. Non sono un paragone valido se è veramente come ricordo.
Comunque dato che anche a bassa risoluzione hai dei problemi di visualizzazione, mi piacerebbe sapere la tipologia dei video che ti danno problemi, oppure ne hai anche con gli avi (divx, xvid..)? Puoi provare a ripartire da zero disinstallando ogni cosa, codec pack compresi se ne hai, compresa una pulitura del sistema con CCleaner per poi provare un player più leggero come quelli che ti ho citato, installando coreavc oppure FFDShow (ma è più pesante). Presumo che i file siano mp4 avc o qualcosa di simile ma potresti analizzarne uno con mediainfo impostato in modalità testo e allegare l'analisi qui così vediamo di cosa stiamo parlando. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
i video sono mpeg-4 avc/h.264
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Va bene, prendo per buono che i problemi li hai solo con quel tipo di file, quindi i consigli sono quelli dei miei post precedenti:
Cambiare player (secondo me la cosa basilare da fare), installare CoreAVC o se hai divx7 provare a sfruttare il suo decoder per gli h264 oppure installare FFDShow ed abilitarlo per la decodifica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho scaricato cora avc codec , scusa l'ignoranza ma su quale programma funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Media Player Classic Home Cinema o KMPlayer sono i più indicati.
Devi abilitarlo nelle opzioni, su KMPlayer c'è un thread intero che ne parla. Per MPClassic, vai nelle opzioni e lo carichi come filtro esterno. Deve apparire l'icona del filtro nella system tray perchè non ci siano dubbi sul suo funzionamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
li ho installati ma non si vedono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per KMPlayer il link è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046992 Trovi come impostare il player perchè riconosca il codec. "Non si vedono" è poco, vuol dire che hai gli stessi problemi di prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
si scusa ho gli stessi problemi, oggi ho effettuato una formattazione a basso livello del pc ed ho reistallato solo il necessario
neanche questo è servito, i filmati si vedono rallentati mentre l'audio va bene vorrei fare un video prova ed inviarvelo, per vedere se anche a voi fa lo stesso difetto. te che dici?????? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Può essere un'idea però se hai impostato come si deve KMPlayer (o MPlayer Classic HC) peso che il problema di base sia il pc poco performante, comunque allega pure che proviamo come si vede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
gli allegati sono al massimo di 24 kb, come posso fare?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di borgino : 22-03-2010 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Devi hostarlo in un sito tipo Megaupload o simili, magari in forma compressa che occupa meno spazio, comunque 24 Kb a quanto corrispondono, qualche secondo? Magari se fosse più lungo sarebbe meglio, tipo una 30ina di secondi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
eccolo
Quote:
http://www.megaupload.com/?d=OVWJ0ZU3 questo è un piccolo video prova che ho fatto fare alla mia ragazza per testare il video. a me basta con questo piccolo video che il mio pc non non si vede bene il video mentre dal monitor si vede benissimo. a te si vede, potresti fare una prova? grazie 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ecco alcune informazioni della miaa cam
Interface ::: Via docking cradle: AV output (Movies: HDMI/component video/S-video/composite video, NTSC/PAL, Audio: stereo sound), USB 2.0 (in high-speed mode: Storage class + PC camera + Video class)
Via HD1000: Microphone input (plug-in power type: 2.5 mm microphone conversion cable), Headphone output (3.5 mm stereo mini-plug 16 to 32 compatible) risoluzione Video*5 :::::::: <HD> [Full-HD] 1920 x 1080 (60 FPS*6, 12 Mbps) [HD-HR] 1280 x 720 (60 fps*6, 12 Mbps) [HD-SHQ] 1280 x 720 (30 fps, 9 Mbps) <NORM> [TV-HR] 640 x 480 (60 fps, 6 Mbps) [TV-SHQ] 640 x 480 (30 fps, 3 Mbps) [Web-SHQ] 320 x 240 (30 fps) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.