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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 423
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risoluzione... consiglio urgente please
ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio/parere
sto giocando con un vpr proiettando uno schermo da 1,70x90 circa a 1280x720 filtri praticamente tutti a palla con una hd5850. secondo voi se uso una risoluzione a 1920x1080, con ovviamente i filtri dimezzati perchè altrimente non regge la scheda, noterei differenze in termini di qualità? oppure l'aumento di risoluzione con conseguente dimezzamento dei filtri renderebbe la qualità simile? grazie mille in anticipo ciao |
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4463
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Quote:
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CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 423
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bad company 2 e gtr2(ma quì problemi niente credo)
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
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Quote:
Aumentando la risoluzione costringi il sistema ad elaborare più dati, riducendo gli effetti, riduci il realismo, detto in altri termini se vedi una cosa meno realistica in modo più grande, ovviamente non potrai ottenere una qualità simile rispetto a vederla al pieno delle funzionalità, con una risoluzione un po' più bassa. Mentre se si facesse un esempio diverso, del tipo eseguire un gioco su un notebook, a bassa risoluzione (tipo 1024*768 pixel) ma al meglio, rispetto allo stesso gioco su un desktop ma su un monitor di dimensioni maggiori (con una risoluzione diciamo di almeno 1280*1024 pixel), perfino nel caso la scheda video fosse inferiore a quella del supposto notebook, per cui saresti costretto a perdere qualità, probabilmente l'utente direbbe che si trova meglio. Ma qui entrerebbe in gioco il discorso migliore ergonomia che dà la sensazione di migliore qualità. Quando i dettagli sono troppo piccoli o quando la posizione d'uso e scomoda sono le sensazioni che hanno più valori rispetto alla qualità effettiva rilevabili più al livello strumentale che pratico. Quando invece si usano risoluzioni e monitor degni di questo nome le differenze sono percepibili ad occhio nudo all'ora non c'è sensazione che tenga, si nota la differenza.
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Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
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pcSpecs => [ Sama IM01 | Focus GX-550 | PS120 EVO | B450 Aorus M | R7 5700X3D | RX 6600 | Audigy 5/RX | Ballistix 32GB 3200 XMP | 990 Pro 2TB | Win10 Pro x64 ]
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 423
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grazie a tutti per le risposte. farò appena possibile delle prove col mio vpr a forzare la risoluzione nativa. giusto per vedere quanti frame farei a 1980 con filtri al max, ma credo che bad company 2 sarà ingiocabile. se ora ne faccio 80-90 aumentando la risoluzione sicuramente scendo a 50 e sarebbe poco fluido.
farò delle prove, ma mi sa che mi orienterò ad un vpr hd 1280x720 però a 120hz e con 3d. grazie mille a tutti per ora. vi aggiorno sulla scelta in caso poi possa servire a qualcun'altro. |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
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no, a 50fps il gioco è fluido. sapevi che la soglia minima per una buona giocabilità è di 30fps? 60fps garantiscono invece un ottima fluidità, oltre i 60fps invece la fluidità sembra rimanere la stessa, anche se gli fps sono molti di più.
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 423
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Si so che il minimo è 30, ma giocare a 50 e giocare a 120 c'è una bella differenza in termini di fluidità di immagine. C'era un 3d dove spiegavano bene le differenze. In sostanza se nei film non hai problemi anche a 24 frame, nei giochi la cosa cambia parecchio, e si possono notare differenze fino a 120frame. Se lo ritrovo te lo posto.
In più io gioco sempre con vsync attivo e sotto i 60 sarei sempre a 30fps fissi. |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
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