|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: COMO
|
Quale modem router?
Salve a tutti.
Il mio problema: Mia figlia ha avuto la casa e dista dalla mia circa 35mt;il problema è che ci sono molti muri e due scale ed il segnale del mio modem router( ALICE PIRELLI quello bianco 7 mega tuttoincluso)non arriva proprio. Ho cercato un'antenna wireless ma il rivenditore mi ha consigliato di cambiare dispositivo; ha ragione? sE SI COSA DEVO PRENDERE CHE ABBIA UN SEGNALE POTENTE? iL MIO NOTEBOOK HA LO STANDARD G / N MENTRE QUELLO DI MIA FIGLIA B / G gRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Provare...
ti consgilio
compera le antenne e fai le prove...esempio due antenne Dlink da esterno, una trasmittente (un piatto quadrato di circa 20x20) ed una ricevente a stilo. Con questa config ho coperto più di 50mt ma erano a vista.. Aplificatore Wireless... poi rompi le scatole ai vicini.. cambiare il router non ti server a niente. Prove da fare: Prendi un portatile e muoviti fino a stabilire la distanza minima del sengnale, se ad esempio alla finestra x prende il sengale basso, metti le antenne. se il segnale lo trovi in giardino e ti mancano ancora 20 mt....dovresti poter posizionare un repeter wireless in quel punto... Ricapitolando: -sostituire il router non ti serve a niente... -le antenne aumentano la portata di molto (se sono a vista, un po meno se tra muri) e sono consigliate perchè Direzionali -gli amplificatori aumentano la portata ma a 360 gradi - I repeter wireless vanno bene ma vogliono l'alimentazione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.