|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problema driver Nvidia-Nouveau
Buona sera a tutti. Oggi l'ho combinata grossa. Avevo l'esigenza di disabilitare i driver Nvidia closed e di abilitare gli open (nouveau).
Questi sono i passi che ho fatto: 1) yum remove akmod-nvidia kernel-headers kernel-devel 2) editata la linea del kernel per eliminare la dicitura rdblacklist=nouveau 3) editato grub.conf ed eliminato la diciruta rdblacklist=nouveau E fin qui nulla di fatto 4) editato il file /etc/modprobe.d/blacklist-nouveau.conf ed eliminato qualcosa tipo dblacklist=nouveau Fatta questa operazione (la 4°) al riavvio durante il caricamento mi si disattiva lo schermo e non posso fare nientaltro che riavviare senza successo. Ho a disposizione un live di fedora 11 (e anche knoppix 6 ma non l'ho mai usato). Volevo sapere se c'è una possibilità da live di riavere il mio desktop e come procedere. Eventualmente se qualcuno potesse indicarmi la giusta procedura per utilizzare i driver nouveau al posto dei closed nvidia. Domattina sarò di nuovo davanti al mio pc. Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi. Ultima modifica di CielitoLindux : 31-03-2010 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Nessuno ha un'idea di come potrei risolvere??
Sono ad un passo dalla formattazione... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.