|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
questa volta non ce la faccio, help!
Pc infetto della figlia diciassettenne, di un vicino di casa al quale non posso dire no.
Descrizione: Wxp sp2. aggiornato con gli antitutto di Microsoft sino a marzo 2010-1 giga di ram e wireless senza password, poi una decina di programmi di musiche varie che non conosco, poi i soliti programmi di Office per studenti. Per ovviare a circa 48 Virus Trojan etc. questa infante, ha caricato due programmi "antitutto" a pagamento che mi paiono loro stessi dei virus legalizzati in quanto si aprono finestre ogni due secondi per invitarti a pagare 50/60 euro per pulire il PC. ed è l'unico sito al quale accede, altri siti nulla da fare!! Ho tentato di tutto con una pennetta USB dove avevo caricato un programma aggiornato di un antitutto (stinger), alla fine della scansione dopo avere elencato i 48 files infetti, appare la schermata blu di Win Xp che dice che il pc è infetto e che alcuni files sono corrotti e non posso cancellari i files infetti. Regedit, Msconfig e ripristino di sistema, non sono accessibili, la modalità provvisoria "F8" è come se non esistesse e si riavvia Windows. Non so cosa fare (a dire il vero lo saprei ma non posso), ho pensato a un CD o ad una penna USB con caricato un programma antitutto. Esiste la possibilità ed un programma valido col quale effettuare una scansione antivirus?? Dopo se mai con il disco di Wxp ripristino i files di sistema corrotti. Help Me!!!! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao, segui qui la guida per la rimozione dei Rogue Software (finti programmi di sicurezza) e posta in quella discussione tutti i log richiesti, in un unico post, secondo le modalità
in caso di problemi vedi note aggiuntive al post#3
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
3D dedicato, grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.