|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Invio file su ftp, problemi con firewall?
Ragazzi per uno progetto universitario riguardante la sicurezza in rete ho pensato di realizzare un programmino ke prende alcuni file li archivia e li invia su un ftp, in tal caso incorrerei in problemi con firewall o antivirus?
Avevo pensato a C++, o mi consigliate altri linguaggi con cui fare questo progetto?
Link di altri oggetti in vendita: Cavetteria, adattatori, periferiche e molto altro... - Tastiera per notebook HP DV5 - Lego Kit NXT Mindostorm nuovo -> in pvt Cerco: Wireless gaming reciever Xbox360 Microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Varès
|
io userei Java basandomi su un proxy...
almeno java fornisce tutti i metodi e le relative eccezioni.... come dovresti sapere ftp è un protocollo di comunicazione su una socket tcp .. devi sapere tu se il tuo sistema operativo blocca quelle determinate porte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ok per il java, ok per il fatto della porta... ma io vorrei ke il software riesca a girare correttamente su diverse macchine con diversi sistemi operativi e antivirus, quindi mi serve una certa generalizzazione dell'algoritmo da usare...
Ai consigli da darmi?
Link di altri oggetti in vendita: Cavetteria, adattatori, periferiche e molto altro... - Tastiera per notebook HP DV5 - Lego Kit NXT Mindostorm nuovo -> in pvt Cerco: Wireless gaming reciever Xbox360 Microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Varès
|
il software non può funzionare indipendentemente se dall'esterno lo si blocca....
tu puoi fare un software funzionante, e puoi controllare che si connetta al tuo server ftp, ma se non si connette non puoi sapere, dall'interno del programma, quale sia la causa esterna che lo blocca.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Secondo me se il progetto riguarda la sicurezza in rete non dovresti utilizzare ftp dato che comunque i dati non sono criptati ma in chiaro! O implementi un algoritmo di cifratura oppure utilizzi sftp!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() AntonioPin: dipende da cosa blocca il firewall. Ad esempio, se il client è dietro ad un NAT allora devi usare il passive mode (comando PASV). In questo modo sia la connessione dati che quella di controllo sono instaurate con le porte in ingresso situate sul server FTP. Al contrario il client dovrebbe fare da server per la connessione dati. Se il firewall, ad esempio, consente solo il traffico in uscita verso la porta 80, è chiaro che ti è impossibile utilizzare FTP. Riguardo al linguaggio: qualsiasi linguaggio. Usando ad esempio un tool esterno come WGET ti bastano 10 minuti per scrivere un codice che fa quello che dici anche in batch ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.