Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 16:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ici_32128.html

Secondo alcune voci di corridoio HP potrebbe essere in procinto di abbandonare il mercato dei netbook da 10 pollici poiché non ritenuto sufficientemente redditizio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:13   #2
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Non è nemmeno così strana come cosa , chi già possiede un netbook con n270 o 280 non ha nessun grande beneficio nel passare ad uno con n450 se non una migliore autonomia della batteria.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:20   #3
kedwir
Member

Iscritto dal: Dec 2007
levate quell'obrobrio di pubblicità che farebbe venire un'attacco epilettico anche a chi non ne soffre!
kedwir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:27   #4
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Ormai i netbook hanno deluso per colpa delle misere prestazioni che offrivano, molti utenti son rimasti scottati e non ne vogliono più sapere nonostante le migliorie in arrivo.

La pubblicità è diventata così invadente che spesso son costretto ad accendere ADBblock plus per piuscire a leggere le notizie, io son favorevole a supportarvi cliccando sui banner o non impostando filtri per la pubblicità ma quando è troppo fastidiosa (o pianta il processore al 100%) mi dispiace ma la blocco.

Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:33   #5
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Comunque Dell, proprio oggi, ha presentato il nuovo Mini 10 con pannello 10.1" a 1366x768 e chip Broadcom Crystal per l'accelerazione di video HD.
Il tutto ad un prezzo aggressivo: 300 euro.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:05   #6
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
C'è pubblicità su hwupgrade? >,>
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:07   #7
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
E' un peccato, considerato che il 2140 con display HD (che mi risulta non abbiano mai fatto arrivare in Italia, e forse in Europa), era uno dei migliori netbook in quanto a dimensioni e qualità costruttiva.
Old 01-04-2010, 17:27   #8
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Soprattutto i margini di guadagno su 'sta roba sono ridicoli: perché dovrebbero continuare?
Specie adesso che tutti hano un netbook e la clientela si sta già stancando del prodotto.
Puntano sugli 11,6 e fanno bene: con i futuri AMD ... ma anche con gli Intel CULV: ottimi prodotti, veri notebook altro che netbook, costano un po' di più ma ci guadagnano tutti, clienti e produttori!
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:30   #9
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Un pesce d'Aprile?
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 19:52   #10
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
io con il mio samsung nc10 sono soddisfattissimo.. l'importante è sapere COSA si sta comprando.. e nn sperare di avere un notebook a 300€...
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 19:56   #11
valerio.rosellini
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
I netbook non hanno molto a che fare con i computer ... prodotti dalla casio, dalla HP, dalla Oregon Scientific o dalla Philips sarebbe la stessa cosa, sono delle calcolatrici un po' più grosse a mio parere. Non che siano inutili comunque, per certi usi quelli da 10" sono la dimensione massima possibile
valerio.rosellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 20:31   #12
misocurdo
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Un pesce d'Aprile?
Concordo...
misocurdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 20:59   #13
roby811
Member

Iscritto dal: Nov 2002
HP DV2 1120

Io ho un HP DV2 1120 (12', AMD Neo 1,6, Ati Radeon 3410), una via di mezzo tra netbook e notebook, e mi trovo benissimo, unisce la portabilità di un netbook alle prestazioni di un notebook. Strano che abbia avuto poco successo.
Prima avevo un EeePC 900, e le prestazioni dei netbook sono troppo limitanti anche per navigare su internet, quindi credo che il successo iniziale che hanno avuto diminiurà, per dare spazio a soluzioni con schermi di almeno 11 pollici e con prestazioni adeguate.
Io col Dv2 ci riesco anche a giocare con qualche gioco non recentissimo.

Ciao
roby811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 21:07   #14
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da roby811 Guarda i messaggi
Io ho un HP DV2 1120 (12', AMD Neo 1,6, Ati Radeon 3410), una via di mezzo tra netbook e notebook, e mi trovo benissimo, unisce la portabilità di un netbook alle prestazioni di un notebook. Strano che abbia avuto poco successo.
Non così strano, quando è uscito costava quanto un thin&lite con Core 2 ULV...
Old 01-04-2010, 21:20   #15
roby811
Member

Iscritto dal: Nov 2002
@PsychoWood

Si hai ragione in effetti adesso il prezzo è dimezzato! praticamente costa come un netbook.
roby811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 00:07   #16
stalingrado
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Il vero uso del netbook

Per me il mio MSi U100 Plus è solo lo schermo/tastiera più utilizzabile del mio Nokia N97 durante le ferie ... e quella ciofeca di telefono diventa l'unica cosa che riesce a fare bene ... la chiavetta usb!!
stalingrado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 09:58   #17
kaliostro
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
sono un felice possessore di un eeepc 4g 701, unico e vero netbook.....
Old 02-04-2010, 14:55   #18
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Zerk Guarda i messaggi
La pubblicità è diventata così invadente che spesso son costretto ad accendere ADBblock plus per piuscire a leggere le notizie, io son favorevole a supportarvi cliccando sui banner o non impostando filtri per la pubblicità ma quando è troppo fastidiosa (o pianta il processore al 100%) mi dispiace ma la blocco.
Si, anche io tenevo hwupgrade nella whitelist, ma oramai è diventato impossibile leggere senza venire continuamente distratti dalla pubblicità spazzatura, quindi sono stato costretto a bloccare.
Peccato.
Old 04-04-2010, 10:35   #19
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Io credo che l'abbinamento con un monitor da 12 pollici, mantenendo un'autonomia elevata, e senza aumentare i prezzi, potrebbe fare piacere.

Ma credo che il passaggio ad amd, almeno stando quanto detto dall'articolo, sia più dovuta al fatto che intel chiede troppo per le sue soluzioni e quindi i vari produttori hanno bassi margini di profitto.

Se qualche grosso produttore cambia direzione, intel correrebbe ai ripari, proponendo le sue soluzioni a prezzi più favorevoli (questo è il bello della concorrenza).

Tutto però sta a vedere se queste differenze ricadranno pure lato utente finale oppure no (ed io temo di no).
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 10:41   #20
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Ero molto in dubbio sull'acquisto di un netbook, però la portabilità di un 10" con 12h di autonomia è ineguagliabile...e le soluzioni ibride da 12" non mi piacciono perchè sono mezzi notebook più pesanti ed ingombranti.

Purtroppo, considerando il costo relativamente basso e il dominio dei netbook ASUS non conviene quasi a nessuno continuare la produzione di questi giocattolini, anche perchè una volta comprato uno non lo cambi più.

Concordo con chi dice che bisogna sapere cosa si sta comprando, anche se arriverà il solito furbone con la frase: ma a 350€ prendi un 15" dell'acer

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian