|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
non stampa se condivisa su windows 7
Salve a tutti,
ho un problema, ho 3 pc , 2 con windows xp e uno nuovo con windows 7, ora ho installato su quest'ultimo la mia stampante multifunzion HP 5390 ALL IN ONE e funziona correttamente, l'ho condivisa, i pc con windows xp la vedono installano i driver etc, ma dai pc con windows xp, è impossibile stampare, con blocco note mi appare HANDLE NON VALIDO, da word IMPOSSIBILE STAMPARE etc, potete aiutarmi, non sò + cosa fare e ho necessità di condividerla. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
non sono esperto ma butto li una ipotesi...
hai provato a dire al FIREWALL di far passare i pc con windows xp? (consenti condivisione stampanti )????
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao,
putroppo è una prova ampiamente effettuata, non so cosa fare... aiutatemi. Grazie G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Intanto ti consiglio di mettere la stampante in rete in questo modo non occorre accendere il PC che condivide.Se la tua stampante non ha la presa di rete,puoi prendere un adattatore USB-Rete o Parallela-Rete e collegare la stampante in rete.Per l'installazione della stampante in rete, se il CD in dotazione non ha il setup di rete per individuare automaticamente la stampante,puoi farlo manualmente utilizzando l'IP assegnato alla stampante.
Riguardo Win7 devi condividere bene,a differenza di XP devi andare nel pannello di controllo,dove troverai un request dedicato alle condivisioni,se non basta devi dare nella proprietà della stampante,tutti consensi a Everyone o aggiungere Authenticated User e dare anche a lui tutti i consensi.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 15-03-2010 alle 01:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie AMIGASYSTEM....
provato a dare permessi ad everyone, inserito Authenticated User ,ma niente, stesso problema di prima.... Altre possibili soluzioni? Grazie g. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.