Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2010, 14:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...hio_31941.html

Per Crowd Science il 40% degli utenti di Blackberry passeranno a iPhone e il 32% a Android, ma attenzione alle modalità di indagine

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 14:21   #2
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
L'ultimo grafico sulle vendite di smartphone parlava di Rim saldamente in testa e con un andamento lineare. Apple era in forte crescita e Microsoft in picchiata verticale. Mi sa che tra un anno le cose saranno molto diverse....
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 14:28   #3
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Naturale... le email push ormai le hanno tutti: la parte telefonica e la batteria può anche essere la migliore del mondo ma non si può vedere nel 2010 un cellulare da 500€ che fa foto peggiori di un nokia 3650 del 2003 e video altrettanto penosi. C'è la scusa della componente business, ma oggi come oggi un pò di multimedialità la vogliono tutti.
Old 16-03-2010, 14:43   #4
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Il momento in cui avviene l'intervista è determinante, questa frase "Il periodo nel quale è stata condotta la ricerca va dal 24 dicembre 2009 al 21 gennaio 2010, e si consideri che il 5 gennaio Google presentò Nexus One portando quindi i riflettori sul progetto Android." rende superfluo il resto.
Inoltre per l'utente business il terminale è imposto e questo porta a un certo grado di "tradibilità".
L'efficienza del push email dei BB non è comparabile a livello di robustezza, sicurezza ed efficienza delle altre soluzioni ovviamente a vantaggio dei primi.
Old 16-03-2010, 15:07   #5
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ormai come già detto i riflettori sono su android! la rim ha fatto cellulari orrimi prima dell'avvento dei nuovi che possono fare tutto e la rim è sorpassata!
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 15:08   #6
Manublade
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Da utente BlackBerry posso dire che per uso personale non lo acquisteri.

Va bene per lavoro (ed infatti lo uso per quello visto che l' azienda me lo fornisce) ma lo trovo poco intuitivo e
pratico.

Certo che l'infrastruttura BIS/BES è difficile da superare per la gestione delle mail, a volte mi arrivano prima le mail sul BB che sul PC!

Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 15:08   #7
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Su 1140 utenti intervistati il 15% ha un blackbarry e cioe' 171 persone... eh si, è proprio un bel campione numeroso ahahah.. ma li pagano davvero per fare questi sondaggi del piffero?

Cmq, da ex utente BB, sono daccordo sul fatto che il servizio email è fantastico ma oggi questo non basta più per colmare tutte le altre lacune, come la scarsa facilità (o intuitività) d'uso e le funzioni multimediali solo discrete.

Ultima modifica di Kappa76 : 16-03-2010 alle 15:15.
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 15:21   #8
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Per forza! come facilità d'uso solo i vecchi motorola erano riusciti a fare peggio
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 15:30   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
se intervistano i soliti biNbiminkia (anche di 40 anni) è normale che passeranno ad aifogn, loro un BB neanche sanno cos'è

Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
Per forza! come facilità d'uso solo i vecchi motorola erano riusciti a fare peggio
essì eh, perchè android è un mostro di intuitività * certo se poi tutti vogliono la pappa pronta senza neanche scartare il manuale d'istruzioni...

*detto da uno che ha avuto 3 BB, 2 tattoo e un galaxy

cmq meglio così, da quando RIM si è dedicata ai consumer è scaduta parecchio (e questo lo dico da attuale e fedelissimo BBuser)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 16:11   #10
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Secondo me invece la ricerca da un altro denuncia il non completo raggiungimento dell'obbiettivo di RIM di ammiccare l'occhio ai consumer (come dicono in molti le funzioni multimediali non sono all'altezza della concorrenza) e d'altra parte il target di RIM è principalmente quello business/enterprise, con contratti che prevedono oltre ai numerosi terminali anche il sistema BES e tutta l'assistenza e i servizi legati. RIM deve decidere dove investire le sue risorse, perché le potenzialità ci sono, voglio dire, gli ultimi terminali usciti, dallo storm 2 al bold 9700, sono piuttosto allettanti per il consumer "evoluto". Tuttavia il modello iPhone di fornire un semplice e funzionale repository/mercato delle applicazioni si sta rivelando vincente nel mondo consumer. Dipende da quello che uno vuole, certo che per le mail un BB è imbattibile, poi se a uno invece gli serve facebook ovvio che col BB ci rimane male...
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 16:20   #11
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

Iscritto dal: Oct 2008
mmmm

sembrano commenti poco obiettivi
ma apparte domthewizard qualcuno ha mai avuto un bb serio da 4/500 euro con bis arrivo? dalle vostre affermazioni mi pare di no dato che per esembio facebook c'è (avvelenato)
Pessimismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 16:54   #12
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
in azienda abbiamo 1500 bb con server bes, devo dire che per queste cose non c'e' paragone con nessun terminale, i dirigenti con iphone sono tornati al BB...questo la dice lunga...
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 17:09   #13
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Pessimismo Guarda i messaggi
ma apparte domthewizard qualcuno ha mai avuto un bb serio da 4/500 euro con bis arrivo? dalle vostre affermazioni mi pare di no dato che per esembio facebook c'è (avvelenato)
in famiglia abbiamo avuto 3 storm: gli altri due sono passati ad xperia e galaxy, io rimango fedelissimo a BB.

e chi aveva gli altri BB, ossia i mie fratelli, hanno rispettivamente 17 e16 anni
Old 16-03-2010, 17:14   #14
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
han fatto un bel salto di qualità se hanno preso uno xperia e l'altro galaxy..

il primo forse in positivo, il secondo sicuramente in negativo, visto che ha comprato uno dei peggiori android finora prodotti.. mah

e lo dico perchè il SE l'ho avuto per 5 mesi, il samsung mi ha fatto pena sia da originale che con rom alternativa
el xuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 17:16   #15
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da el xuzz Guarda i messaggi
han fatto un bel salto di qualità se hanno preso uno xperia e l'altro galaxy..

il primo forse in positivo, il secondo sicuramente in negativo, visto che ha comprato uno dei peggiori android finora prodotti.. mah

e lo dico perchè il SE l'ho avuto per 5 mesi, il samsung mi ha fatto pena sia da originale che con rom alternativa
PoV... io ormai senza BB non vivo, android non mi piace (nè su galaxy nè su tattoo), di wm sono pazzo ma ripeto, senza BB non vivo
Old 16-03-2010, 17:46   #16
aafranki
Member

Iscritto dal: Mar 2008
http://www.mobileblog.it/post/10025/dati-di-vendita-smartphone-per-il-terzo-trimestre-2009-rim-ed-apple-a-gofie-vele

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2009/12/rim-blackberry-conti.shtml?uuid=09e288cc-ebcf-11de-9e05-dffaf7324c17&DocRulesView=Libero

Questi sono i dati, il resto sono le solite sparate, da un utente appassionato Nokia (E90, E72) sono passato a Bold 9700 e non ci sono apparecchi che reggono confronto, non solo per uso professionale, certo, se qualcuno preferisce fuochi d'artificio, Apple è sempre pronta a spennare...
aafranki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 18:38   #17
ajdrooler
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Io utilizzo sia un BB Bold 9000 che un iPhone 3GS, quindi penso di avere una conoscenza abbastanza approfondita delle due "realtà".
Il BlackBerry è imbattibile nella gestione delle email, la tastiera fisica del Bold 9000 è molto più efficiente del touch screen dell'iPhone, ma i vantaggi si fermano qui.
Qualsiasi altra applicazione, a partire dai social network (Facebook, Twitter, ecc.) per arrivare al multimedia (foto, musica, video) è nettamente superiore nell'iPhone.
Non ho avuto l'occasione di provare gli ultimi modelli di BlackBerry come lo Storm2 e il 9700, quindi non so quali migliorie possano aver portato.
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 19:24   #18
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Pessimismo Guarda i messaggi
ma non dico che non ci sia, dico che a livello consumer altri terminali hanno più esperienza. Per me l'impatto con il bb è stato piuttosto ostile, poi una volta acclimatato mi sono reso conto che la caratteristica saliente del BB è la mail, caratteristica che per me non sarebbe molto sfruttata (potessi usarlo per lavoro sarebbe ben diverso, però vorrei anche che il terminale me lo pagasse l'azienda, già la paga non è che sia allegra...).
Non dico che le altre cose non le fa, dico che i 17enni e i 16enni, puoi criticarli quanto vuoi, ma fanno mercato.... business is business.

ps: parlami di facebook su bb, come funzia?
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 21:34   #19
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Naturale... le email push ormai le hanno tutti: la parte telefonica e la batteria può anche essere la migliore del mondo ma non si può vedere nel 2010 un cellulare da 500€ che fa foto peggiori di un nokia 3650 del 2003 e video altrettanto penosi. C'è la scusa della componente business, ma oggi come oggi un pò di multimedialità la vogliono tutti.
si vede che non sai a cosa serve un BB!
Quote:
Originariamente inviato da Manublade Guarda i messaggi
Da utente BlackBerry posso dire che per uso personale non lo acquisteri.

Va bene per lavoro (ed infatti lo uso per quello visto che l' azienda me lo fornisce) ma lo trovo poco intuitivo e
pratico.

Certo che l'infrastruttura BIS/BES è difficile da superare per la gestione delle mail, a volte mi arrivano prima le mail sul BB che sul PC!
infatti per lavoro è irrinunciabile soprattutto da chi è sempre in viaggio visto che con 10euro si possono avere le email in tutto il mondo!

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
se intervistano i soliti biNbiminkia (anche di 40 anni) è normale che passeranno ad aifogn, loro un BB neanche sanno cos'è

essì eh, perchè android è un mostro di intuitività * certo se poi tutti vogliono la pappa pronta senza neanche scartare il manuale d'istruzioni...

*detto da uno che ha avuto 3 BB, 2 tattoo e un galaxy

cmq meglio così, da quando RIM si è dedicata ai consumer è scaduta parecchio (e questo lo dico da attuale e fedelissimo BBuser)
quoto, io adesso lo uso per lavoro ma prima avevo un nokia e60 che per carità era ottimo per i suoi tempi 2005, email push - vpn - wifi etc, ma effettivamente nokia non si è evoluta, ho anche un 5800 e non ha quasi nulla di più di un e60 di 5 anni prima, mentre iphone è su un altro livello ma BB ancora di più per email etc!
Old 17-03-2010, 01:17   #20
BabbaIlBabbo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Da utente RIM posso dire che mai e poi mai mi e' passato per il cervello di cambiare palmare.
Navigo come equando volgio, ho 5 account mail che funzionano alla perfezione.
Multitasking perfetto.

Mai un'incertezza.

Chi parla di Iphone sta confondendo un giocattolo con un palmare degno di tal nome.
BabbaIlBabbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian