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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 16-03-2010, 16:47   #1
dany80m
 
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molle e ammortizzatori..

salve..come faccio a capire quando cambiare molle e quando cambiare ammortizzatori in una macchina? che sintomi?
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Old 16-03-2010, 16:54   #2
Marci
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la prova più semplice da fare e quella di spingere giu l'auto e vedere come ritorna su; se saltella sono scarichi; comunque prova a portarla da un meccanico
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Old 16-03-2010, 17:01   #3
dany80m
 
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beh risposta molto esaustiva.

cmq gli ammo li ho cambiati circa 10mila km fà, mi serviva sapere se cambiare le molle o meno.

la macchina nelle buche è ok ma nello sconnesso o su asfalto rovinato è inguidabile..ho sentito dire che le molle si sfibrano.

la mia è sensibilissima all'asfalto, ogni piccola imperfezione si ripercuote parecchio nell'abitacolo.

Ok che è una punto però..

aspetto pareri vs.
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Old 16-03-2010, 17:10   #4
Marci
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guarda che il mio è un suggerimento più che valido, non era mica una battuta, utilizzando quel metodo si vede subito se l'ammo è scarico o va ancora bene
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Old 16-03-2010, 17:18   #5
dany80m
 
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guarda che il mio è un suggerimento più che valido, non era mica una battuta, utilizzando quel metodo si vede subito se l'ammo è scarico o va ancora bene
va bene.

provato da fermo e la macchina risale bene nettamente senza saltellare.
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Old 16-03-2010, 17:22   #6
Marci
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va bene.

provato da fermo e la macchina risale bene nettamente senza saltellare.
ok, allora dovrebbero essere a posto, anche perchè 10.000km sono pochi per degli ammortizzatori.
Le molle invece durano anche di più
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Old 16-03-2010, 18:50   #7
sacd
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Pressione gomme..............?
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Old 16-03-2010, 18:52   #8
dany80m
 
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controllate ieri.. 2.4/2.5 e sono toyo proxes t1r 185/55r15 82v.

è come se nello sconnesso non ci fosse ammortizzazione, sento botte nette e secche..per questo pensavo alle molle..
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Old 16-03-2010, 19:36   #9
AzEnZI
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Old 16-03-2010, 20:44   #10
dany80m
 
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Controlla la barra stabilizzatrice, barre di accoppiamento e i seminblock...
posso farlo io o serve un meccanico o cmq un ponte?
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Old 16-03-2010, 20:47   #11
Marci
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per la barra ti serve un ponte perchè devi controllarla per bene da sotto
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Old 16-03-2010, 23:12   #12
Zappz
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beh risposta molto esaustiva.

cmq gli ammo li ho cambiati circa 10mila km fà, mi serviva sapere se cambiare le molle o meno.

la macchina nelle buche è ok ma nello sconnesso o su asfalto rovinato è inguidabile..ho sentito dire che le molle si sfibrano.

la mia è sensibilissima all'asfalto, ogni piccola imperfezione si ripercuote parecchio nell'abitacolo.

Ok che è una punto però..

aspetto pareri vs.
per le molle puoi stare tranquillo...
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Old 16-03-2010, 23:19   #13
Zappz
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controllate ieri.. 2.4/2.5 e sono toyo proxes t1r 185/55r15 82v.

è come se nello sconnesso non ci fosse ammortizzazione, sento botte nette e secche..per questo pensavo alle molle..
non sono pratico della punto... ma non e' tanto 2.5?
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Old 16-03-2010, 23:30   #14
sacd
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non sono pratico della punto... ma non e' tanto 2.5?
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Old 16-03-2010, 23:36   #15
Larsen
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controlla come ti mangia le gomme, se sono piu' usurate al centro, la pressione e' troppo alta (e' probabile).
cmq le molle e' improbabile che si rovinino... non e' che per caso le hai segate per abbassarla? perche' e' l'unico caso in cui puoi buttarle direttamente.
si, lo so, e' un'idiozia, ma c'e' gente che per evitare di spendere un paio di 100naia di euro in molle ribassate, sega le originali.... ovviamente l'auto e' ingovernabile cosi'...

cmq se premendo sul fianchetto, l'auto torna su decisa senza rimbalzare, gli ammo sono a posto (o poco usurati, ma non al livello che pensi tu), idem se la scuoti dal tetto.. se ondeggia invece di stabilizzarsi subito, ammo da cambiare.

cmq imho e' la pressione troppo alta... hai una punto, non una m5, prova a 2.2 davanti e 2.0 dietro
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Old 17-03-2010, 02:15   #16
Sgarboman
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Non ho mai visto un'auto con gli ammortizzatori scarichi che in estensione saltellano
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Old 17-03-2010, 07:47   #17
McLovin
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non sono pratico della punto... ma non e' tanto 2.5?
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cmq imho e' la pressione troppo alta... hai una punto, non una m5, prova a 2.2 davanti e 2.0 dietro
Ma no (almeno davanti), una pressione leggermente più alta è anche incoraggiata: http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_...o_bassa_it.pdf anche se a discapito del confort.

I sintomi sono un po' "eccessivi" per essere una semplice questione di gonfiaggio... hai notato altri particolari, del tipo se tira da qualche parte, se lo sterzo è impreciso/duro, se in frenata si scompone o cose simili?
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Old 17-03-2010, 08:29   #18
The Legend
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Le molle non si cambiano mai.

Per gli ammo puoi fare la prova a pressione descritta da Merci, se fanno più di 3 rimbalzi sono da cambiare:
comunque i sintomi principali sono un eccessivo molleggio e il fatto che vadano presto a tampone.

Un buon meccanico come sempre fuga ogni dubbio.
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E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
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Old 17-03-2010, 14:32   #19
dany80m
 
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Originariamente inviato da McLovin Guarda i messaggi
Ma no (almeno davanti), una pressione leggermente più alta è anche incoraggiata: http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_...o_bassa_it.pdf anche se a discapito del confort.

I sintomi sono un po' "eccessivi" per essere una semplice questione di gonfiaggio... hai notato altri particolari, del tipo se tira da qualche parte, se lo sterzo è impreciso/duro, se in frenata si scompone o cose simili?
la macchina non tira da nessuna parte.

la pressione a me sembra ideale. proverò ad abbassarla
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Old 17-03-2010, 14:51   #20
LoneRunner
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Messaggi: 1205
Ho una punto con gli ammo scarichi, ed in effetti è ingovernabile...

La pressione ideale delle gomme è pero 2.1 - 2.2
__________________
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