|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Creazione iso SO
Salve,
io ho installato un sistema operativo, dopodichè li ho installato dei programmi.. Però ora voglio che si porti tutto il sistema con i programmi installati sul pc di mia sorella, in poche parole voglio creare una copia di base con tutti i programmi in modo che quando installo ci sono già i programmi.. è possibile? quale software serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dunque.
puoi fare solo una delle cose che hai chiesto. ogni pc è diverso. oltretutto, se parliamo di windows, ogni copia installata ha il suo seriale, ogni seriale, relativo a un tipo di licenza, può essere "costretto" a rimanere su un pc piuttosto che girarsene cento. in parole povere. tu PUOI, installare sistema operativo, drivers, e programmi sul pc "A", e farci una copia "immagine" di tutto l'installato. ma questa potrà essere ripristinata esclusivamente sul pc "A". se la ripristini sul pc B, non ti parte, in primis per i componenti totalmente diversi, e poi per via del codice licenza di windows. con Xp c'era il modo di fare una iso autoinstallabile SENZA drivers, ma con anche altri software da integrare nell'installazione di windows. con Vista e successivi c'è VLite, ma non mi sono ancora interessato, quindi aspetta i pareri di altri utenti. comunque, per poter fare l'immagine del tuo sistema installato devi rivolgerti a software come Acronis True image.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok, dunque io voglio fare la copia del mio pc ma per il mio, prossimamente quando vorrò pulirlo, come faccio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se l'SO in stallato è W7
ORB Pannerllo di controllo Sistema e sicurezza Backup e ripristino Crea un'immagine del sistema Spunta "Su uno o più DVD" Seleziona l'unità masterizzatore Avanti Selezioni l'HD di cui vuoi fare l'immagine Avanti Inserisci il DVD vergine Avvia Backup Per il ripristino usi la stessa procedura ma per ripristinare, o parti dal DVD di installazione o dal CD di ripristino che puoi creare sempre con W7.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se vuoi creare la copia di un sistema già configurato e comprensivo di applicazioni lascia perdere la soluzione su dvd, rischi di doverne usare parecchi, e se se ne rovina uno addio ripristino. Usa piuttosto un 2° hd....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
W7 non ripristina SO da HD esterni ma solo da quelli interni o partizioni interne
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Veramente su Seven (come anche su vista) il backup dell'immagine di sistema puo' essere salvata su altra partizione ma anche su hard disk esterno. Poi col cd/dvd di boot per il ripristino selezionando system image recovery si punta sul backup creato che puo' trovarsi anche su disco usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ah ma li mi crea una iso, ma pesa quanto???
Cmq sia, grazie a quella opzione di win 7 rimangono applicativi e tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Crea un'immagine di tutto il SO, compresi Programmi e Dati che hai il quel momento.
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Perfetto allora
![]() Grazie per adesso, per qualsiasi altro problema vi contatterò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Macrium reflect.... software gratuito che permette di fare una immagine del tuo pc su un hd esterno...
avrai una copia di sicurezza che in meno di mezz'ora potrà rimettere in piedi il pc in caso di gravi problemi inoltre permette di "montare" l'immagine (come se fosse un disco in rete) e poter visualizzare e riprendere anche singoli files Ultima modifica di maxlaz : 12-03-2010 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.