|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Driver masterizzatore dvd lg hl-dt-st dvdram gh22ns40 e Seven 64bit
Ciao a tutti,
ho masterizzato la ISO di Win 7 64 bit (da msdn, quindi originalissima) e quindi ho fatto partire l'installazione, all'inizio tutto ok.. dopo qualche minuto durante il recupero dei file prima, dell'installazione vera e proprio di Win 7, mi compare l'errore: "Required cd/dvd drive device driver is missing" Ho letto in rete che è un problema abbastanza frequente ma tuttavia molto rognoso da eliminare. Ho provato a fare le seguenti cose: -disattivare l'emulazione per il lettore SATA impostando la voce del BIOS da SATA a AHCI. -cercare di settare a "slave" il masterizzatore ma non c'è questa levetta dietro il mio lettore dvd, almeno così pare. -caricare i driver della motherboard su una pen drive per vedere se riusciva a recuperarli. Questo è emerso dalle risposte spasre per la rete ma niente ha funzionato ![]() Potete consigliarmi precisamente i driver della Asus p5q PRO corretti da scaricare dal sito o da caricare dal CD della confezione della motherboard??? Esiste qualche altra cosa che posso provare a fare prima di rinunciare del tutto??? Sono sicuro che un modo c'è: ho notato che molti, magari per fortuna, ci sono riusciti, quindi spero anch'io di riuscirci. Grazie mille a tutti ![]()
MOTHERBOARD Asus P5Q-Pro - CPU intel Core 2 Quad Q9550 2.8 Ghz 12 MB Cache - VGA Sapphire Radeon HD4870 512 MB - HD Seagate Barracuda 7200 500GB 32 MB - RAM 4 GB ocz platinum DDR2 pc6400 800 Mhz @5-4-4 - ALIM Enermax 620W - CASE Enermax Chakra - OS Windows 7 Professional 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessun buon consiglio
![]()
MOTHERBOARD Asus P5Q-Pro - CPU intel Core 2 Quad Q9550 2.8 Ghz 12 MB Cache - VGA Sapphire Radeon HD4870 512 MB - HD Seagate Barracuda 7200 500GB 32 MB - RAM 4 GB ocz platinum DDR2 pc6400 800 Mhz @5-4-4 - ALIM Enermax 620W - CASE Enermax Chakra - OS Windows 7 Professional 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Hai provato a far partire l'installazione con un lettore DVD IDE, montato temporaneamente?
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma non avrai lo stesso controller SATA
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La MB Asus P5Q PRO può montare un controller "Marvell 6121 SATA" e non un Intel(R) AHCI/RAID
![]() |
#8 | |
|
Quote:
P.S. Asus P5Q-Pro: Southbridge - 6x SATA 3Gb/s - Intel® Matrix Storage Technology with RAID 0, 1, 5 10 support Marvell 88SE6111 - 1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices Silicon Image Sil5723 (Drive Xpert technology) - 2 x SATA 3Gb/s - Supports EZ Backup and Super Speed functions Ultima modifica di davide66 : 12-03-2010 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Normalmente i driver non li dovrebbe chiedere, se li chiede è perchè non li trova a causa di una possibile mancanza di dati nella iso che hai masterizzato e che quindi risulta corrotta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Se mi suggerite il driver corretto, nel caso avessi sbagliato non sarebbe male, ma cmq ho provato a caricarli tutti contemporaneamente ma niente. Proverò a rimasterizzare la ISO non con nero che dava un avviso di "volume non coerente con l'immagine" o una cosa simile, nero infatti mi chiedeva di modificare la dimensione del volume mi pare. Suona strano?? Quote:
Potrebbe essere una soluzione ma spero di non dover mettere mano all'hardware!!
MOTHERBOARD Asus P5Q-Pro - CPU intel Core 2 Quad Q9550 2.8 Ghz 12 MB Cache - VGA Sapphire Radeon HD4870 512 MB - HD Seagate Barracuda 7200 500GB 32 MB - RAM 4 GB ocz platinum DDR2 pc6400 800 Mhz @5-4-4 - ALIM Enermax 620W - CASE Enermax Chakra - OS Windows 7 Professional 64bit Ultima modifica di Helldron : 12-03-2010 alle 13:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non vedendo nulla scritto in merito, provo a chiedere:
hai provato ad aggiornare il firmware del masterizzatore? Se no, vai qui: http://www.lge.com/it/support/produc...roduct-profile Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
Il controller S-Ata normalmente da bios ha 3 opzioni: AHCI, RAID, IDE ma dato che io le ho provate non credo che sia il tuo problema. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Interessante tutti i vostri messaggi , vorrei farvi notare che ho provato a caricare da usb stick l'unico driver che era disponibile rispetto alla mia config (ma ho dovuto togliere la spunta a "nascondi file non compatibile con il tuo hardware" ) il che è molto strano visto che tra la lista c'era "Intel ICHR1 OR SATA DHCI controller...64 bit..." che è quello della scheda madre p5q pro, dopo tutto conforme al mio hardware.
Sei sicuro del tuo controller, sul sito dell'ASUS per la P5Q PRO per W7, oltre ai driver del controller Intel SATA, sono presenti anche i driver del controller Marvell 6121 SATA.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque credo che sia la ISO. A questo punto mi procuro una ISO migliore e poi l'attivo usufruendo della licenza MSDN in quanto quella ISO è probabilmente una delle prime uscite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Risolto grazie ad un'ISO migliore, avevate ragione
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.