|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
Messaggi: 683
|
Gestire la posta a livello server
Ciao a tutti,
ho un problema ormai noto e che affligge la maggior parte delle aziende: abbiamo in azienda 18 pc con installato pacchetto Office e gestiamo la posta a livello client con Outlook, quindi ogni utente si scarica la posta sul pc. Il problema è che ultimamente abbiamo avuto la rottura fisica di due HD con la perdita di tutti dati e quindi anche della posta, che ormai oggi è diventata essenziale in azienda per comunicare con l'esterno. All'interno abbiamo due server (uno linux e uno windows) su cui sono installati gestionali e programmi di statistica, con relative unità di backup, pensavo... potrei installare un programma sul server che mi scarichi tutta la posta e me la smisti poi alle singole postazioni? altre soluzioni? grazie a tutti x le eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
|
ciao
potresti usare exchange o altrimenti un backup della posta su ogni macchina se vuoi tenere ancora tutto così
__________________
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
Messaggi: 683
|
Quote:
altrimenti il migliore, anche a pagamento, qual'è? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
Messaggi: 683
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.




















