|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Amilo Sa3650 + Gb in germania...
Dopo aver chiamato FS Italia diverse volte ed aver ricevuto una risposta molto esaustiva del tipo "probabilmente il graphicbooster non verrà mai commercializzato in italia", stavo pensando all'acquisto di questo note in germania, tramite baia o direttamente da uno shop online...
Il prezzo si aggira su 900€ + spedizione per la versione top: ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Fujitsu Siemens Notebook inkl. Graphic Booster AMILO Sa 3650 [CPU]AMD Turion™ X2 Ultra Prozessor ZM-86 (2,4 GHz) ['RAM']4 GB (2x 2048 MB, DDR2 800 MHz ) [HDD]320 GB ['Laufwerke']Multinorm DVD Brenner (Double Layer) [Display]13,3-Zoll LCD WXGA, BrilliantView Technologie, 1280 x 800 Pixel, Kontrast (typ.) 400:1, Helligkeit (typ.) 200 NIT, ISO 13406-2 class II Grafik: ATI Radeon™ HD 3200 mit 64 MB lokalem Speicher für längere Akkulaufzeiten, bis zu 1582 MB Shared Memory2, externe Auflösung 480p, 720p und 1080i, Dual-Display-Support zur simultanen Nutzung von internem und externem Display über DVI-I, DirectX® 10 Unterstützung [Kommunikation]10/100/1000 Mbit/s LAN, Eingebautes Wireless-LAN WLAN-Standard draft-n 802.11a/b/g/n mit bis zu 300 Mbit/s, Integriertes Bluetooth® 2.1 Software; MS VISTA Home Premium, Works, Office 2007 Testversion, Nero Essentials, Anti-Virensoftware, DVD Player Webcam (1,3 Megapixel), Digital Array Microphone, inkl. Graphic Booster mit ATI Radeon HD3870 512 MB für 3D Spiele Silent Mode Funktion, Spritzwassergeschützte Tastatur mit 85 Tasten, Touchpad (abschaltbar) mit linker und rechter Maustaste Audio 7.1, 2 Lautsprecher, 3xUSB, Firewire, DVI, Cardreader, Express Card Maße: BTH 318*235*36,5-41,0mm, 2.4 kg Notebookschutztasche Akkuleistung bis zu 4 Std ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ e la garanzia verrebbe gestita direttamente da fs italia...Insomma mi ingolosisce un 13 che all'occorrenza possa avere prestazioni da DR... Voi che dite? Ultima modifica di fantonimanuel : 20-03-2009 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
Visto che la cosa interesserebbe anche a me, mi manderesti il link del negozio Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
non dimenticate di verificare che abbia la tastiera in italiano (ma dalla germania...).
magari per voi non è un problema, ma io ci ho dovuto pensare prima di ritrovarmi con le umlaut ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso layout tastiera, ovviamente è qwertz...e questo mi frena...dovrei capire quanto mi costerebbe prendere la key in ita (ma avendo il fottuto sistema rivoluzionario "antispruzzo" te la venderanno a peso d'oro...) Detto questo, visto che ormai mi devo decidere a ridimensionare il lavoro del dellone 9300, mi sono imbattuto nell' imminente asus N81v, con le seguenti caratteristiche: # Intel Core 2 Duo T9550 (2.66GHz, 1066MHz, 6MB Cache) # 4GB DDR2 memory # Windows Vista Home Premium (32-bit, SP1) # ATI Mobility RADEON HD 4650 (1GB GDDR3) # 14.1 WXGA LED Glossy Display (16:9, 1366X768) # DVDRW-SuperMulti # 320GB hard drive (7200rpm) # AzureWave AR5891 (Atheros AR928x) 802.11 b/g/n Wireless LAN with Bluetooth # 90W (19V) Power Supply # Battery: 6-cell # Weight: 5.2lbs with 6 cell battery # Size: 13.5"(L) x 10.24 "(D) x 1.40" (varies) (H) Perdonate se passo di palo in frasca, ma visto che l'Amilo era il portatile + portatile con un occhio alle prestazioni, direi che questo asus gli va molto vicino (a dai bench conferma che la nuova serie middle di ati abbia prestazioni di tutto rispetto) se non lo supera (LCD LED, cpu Intel...) Insomma...sono indeciso sul tentennare ancora 15gg e vedere i listini di aprile o prendere ora l'amilo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Quell'Asus mi sembra ottimo, bisognerebbe vedere il prezzo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok, 950€ x L'amilo, config top con tastiera ita spedito dalla tedeschia...garanzia 24mesi, gestita direttamente da FS ita...mamma che gola....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho praticamente deciso..Lunedì ordino l'amilo...Ho visto il fratello gemello si3650, e non mi dispiace per nulla l'estetica...Le plastiche, nonostante la (finta?) recensione di notebookcheck mi sono apparse abbastanza robuste, così come il display (non eccezzionale, ma ho visto di peggio)
Insomma per 900€ non esiste un notebook da 13" altrettanto prestazionale (merito soprattutto del graphicbooster.) Spero solo di non trovare difficoltà ad installare XP pro, linux (i driver ati fanno così c.a.c-are?) e proprio per sfizio il gattone maculato...Ovviamente, quest'ultime ipotesi solo utilizzando l'adattatore grafico interno, cioè il 3200... Per il resto, prestazioni del turion ultra a parte, se qualcuno vuole farmi cambiare idea prima di lunedì-martedì con qualche bel note dell'ultim'ora (posso tentennare ancora un paio di settimane, non di +...Mi sono rotto di aspettare, chissà cosa, e soprattutto non noto nulla di così stravolgente all'orizzonte...Sarà la crisi?) tutti i consigli sono bene accetti... Amen ![]() Ultima modifica di fantonimanuel : 28-03-2009 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao, mi sono imbattuto nella tua discussione e ho praticamente fatto le tue stesse considerazioni, amche io sono inpazzito per trovare l'amilo in italia per poi sapere che non veniva inportato, cmq non è che magari tramite pm mi dai i riferimenti del negozio dove lo stai prendendo, io non mi sento di sconsigliartelo anche se pure io ho avuto i miei dubbi su ATI e Turion, soprattutto mi interessa sapere se avrò problemi con linux se hai informazioni in merito condividile, anche io comincio a informarmi.
saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io ho rinunciato...allo stesso prezzo ho deciso al 99,9% di prendere un santech x47...
Comunque ti basta mettere amilo graphicbooster in baia per trovare le offerte dalla tedeschia...la garanzia verrebbe gestita da FS italia (che rispedisce in ger)... Per il discorso linux, graphicbooster a parte, non dovresti avere problema con qualsiasi distro... L'amilo è una bel giocattolo, ma, putroppo, basando tutto su puma (giochi a parte) rispetto alla controparte intel scalda di +, consuma di + e va di meno (molto meno)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
grazie ora dò un occhio al santech, tu cosa ne pensi di questa marca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Intervengo ancora su questo thread per dire che nella mia continua indecisione ho trovato (sempre in tedeschia) il suddetto note+gb a 829€+ spese(30€)
Inizia ad essere parecchio vantaggioso e mi rimanda totalmente nell'indecisione + totale ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Eccomi...dopo un periodo di latitanza riesumo questo thread perchè, in barba a tutti, annuncio che sto scrivendo dal mio Amilo Sa3650
Incuriosito in modo bestiale dalla tecnologia xgp, dalle dimensioni e dalle prestazioni, con buona pace a tutti, ho fatto l'acquisto in germania...890€ + spedizione ups (20€)... Quindi mi sento di condividere le prime impressioni (è circa una settimana che ci sto smanettando, poco, ma ci sto smanettando). Le plastiche...A prescindere dall'estetica (accativante) il fottuto traslucido fa si che siano delicate (ma questo è prerogativa di gran parte dei prodotti consumer in commercio) e la parti in nero della scocca appaiono anche piuttosto fragili... La tastiera...Ho sperato fino all'ultimo che riuscissero a cambiarmela in ita, ma, purtroppo, pare introvabile (da qui ho capito che non si è puntato a vendere Sa3650 in ita). Comunque, la tastiera "flette" un po', ma nel complesso, lingua tedesca a parte, ha una risposta ottima alla pressione dei tasti. Il touchpad è parecchio preciso e i due tasti sono duretti (come da recensione di notebookcheck) ma no tali da pregiudicarne un coretto utiilzzo... Lo schermo, lucido, ha una luminosità uniforme e non soffre di particolari difetti nella visuale... Il sistema esce di suo con una versione di Vista Home Premium Multilanguage (più che altro per il supporto XGP del GraphicBooster), ma non ho riscontrato nessun problema ne ad installare Xp ne Ubuntu... Il graphic booster viene riconosciuto tranquillamente sotto vista e utilizzando in catalyst 9.1Beta forniti da FS puo' tranquillamente essere utilizzato anche con il monitor del note... L'autonomia, nonostante i test di NoteBookCheck, mi ha impressionato...Lavorando normalmente (1 po' di photoshop, navigazione e web editing e word) si fanno tranquillamente + di tre ore...non male.... Ora mancano i test sui giochi (sia su ATI HD3200, ottima integrata, e 3870), e qualche prova seria su eding video... Per il momento mi ritengo soddisfatto...Se nel gaming offrirà le prestazione sperate, credo che questo Amilo sia davvero un'ottimo compromesso tra mobilità e prestazioni...Peccato per la mancata commercializzazione in italia e per il supporto all'xgp che sembra una tecnologia accontanta da ati... Appena ho un attimo, vi aggiornerò con altri test... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per chi fosse ancora interssato alla tecnologia xgp e all'amilo, segnalo che, finalmente, è disponibile per l'acquisto anche in ita...peccato che, come al solito, lo vendano a 900+ € con x2 rm-74...mah...
P.S: Soddisfattisimo...Il graphic boooster spinge bene e non c'è titolo che l'ati 3870 non si mastichi per bene alla res nativa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di fantonimanuel : 31-10-2009 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Ciao, ha quindi un box XGP? Il box l'hai preso a parte?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per chi fosse interessato, causa passaggio a sistema superiore, sono prossimo alla vendita dell'amilo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Mmm... Prezzo eventuale?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ufficiale...Metto in vendita l'amilo...
A breve posterò anche nella sezione mercatino. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.