Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 18:57   #1
eos
Member

L'Avatar di eos

Iscritto dal: Sep 2006
consiglio monitor per cad/office

ieri mi ha abbandonato il mio samsung 913, sono andato a vedere un 22 della lg w2243s_pf che mi costa 139€, mentre un 19 4/3 della philips (non mi ricordo il modello) mi costa intorno ai 110€. Devo dire che il 22" mi ha lasciato un po perplesso, mi sembra alto meno di un 19 tradizionale e forse troppo luminoso, mentre con il 19" formato tradizionale mi sembra di sentirmi più a mio agio, ma forse è solo una mia impressione, non ho mai usato monitor wide.
il pc lo uso quasi esclusivamente per cad e office, poco fotoritocco zero giochi, non mi interessa una resa cromatica eccezionale, mi basta che il monitor sia abbastanza grande da visualizzare l'area di lavoro di rhino o autocad e che non mi stanchi gli occhi, visto che uso il computer tutto il giorno Tra i due cosa mi consigliereste?
Old 04-03-2010, 15:39   #2
eos
Member

L'Avatar di eos

aggiungo un altra cosa, nel caso scegliessi in monitor wide meglio 16/9 o 16/10?
Old 09-03-2010, 17:03   #3
eos
Member

L'Avatar di eos

nessuno? forse tutti videogiocatori , mi sa che vado per un 19" philips 4/3
Old 09-03-2010, 17:50   #4
Orsogrigio
Member

L'Avatar di Orsogrigio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
nessuno ti risponde perchè per quelle cifre non sono monitor
:-) cad? :-)))
Orsogrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 21:41   #5
eos
Member

L'Avatar di eos

nel rispetto del mio pur misero budget cercavo un consiglio sul comprare un monitor da 19 tradizionale o un 22 wide. Il tutto considerando che uso il pc su cad per circa 5 h\giorno, quando potrò permettermi un eizo penso che avrò molti dubbi in meno
Old 09-03-2010, 23:36   #6
Kheiron
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da eos Guarda i messaggi
nessuno? forse tutti videogiocatori , mi sa che vado per un 19" philips 4/3
Io sono in una situazione non molto diversa dalla tua, ma più varia (office, web, progettazione, foto, giochi).

Ho fatto fatica a staccarmi dai CRT e poi dal 4:3, ma ormai sono il passato.
Io mi son deciso per un 22" 16:10.

Decidi formato e risoluzione in base a quanto ti scrivo (con la precisione nell'ordine del 1/2 cm):

CRT 17" 4:3 1024x768
CRT 19" 4:3 1280x960
CRT 21" 4:3 1600x1200

LCD 20" 16:10 1440x900
LCD 22" 16:10 1680x1050
LCD 24" 16:10 1920x1200

LCD 20" 16:9 1600x900
LCD 22" 16:9 1920x1080
LCD 24" 16:9 1920x1080

I monitor X" con formato 16:10 e 16:9 hanno uguale larghezza e differente altezza.
LCD 20" 16:9 ha l'altezza di un CRT 17" 4:3.
LCD 22" 16:9 ha l'altezza di un CRT 19" 4:3 e di un LCD 20" 16:10.
LCD 24" 16:9 ha l'altezza di un CRT 21" 4:3 e di un LCD 22" 16:10.

A seconda di cosa hai posseduto nel passato, dovresti poter dedurre cosa desideri per il futuro.

Lascia perdere gli enthusiasts. Ai tempi dei 486 e dei CRT 15" AutoCAD era già alla versione 12; negli studi i più smodati avevano un 20" in BIANCO e NERO
Se si progettava allora, potrai farlo anche tu con il budget che preferisci

Ultima modifica di Kheiron : 09-03-2010 alle 23:45.
Kheiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 12:01   #7
eos
Member

L'Avatar di eos

Grazie
quindi, se ho capito bene, per avere l'altezza del mio vecchio LCD 19 4/3 devo prendere almeno un 22 wide

ps sempre in tema di amarcord mi ricordo il mio prof che disegnava su autocad 12 con due monitor da 14' affiancati...
Old 10-03-2010, 14:02   #8
Kheiron
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da eos Guarda i messaggi
Grazie
quindi, se ho capito bene, per avere l'altezza del mio vecchio LCD 19 4/3 devo prendere almeno un 22 wide

ps sempre in tema di amarcord mi ricordo il mio prof che disegnava su autocad 12 con due monitor da 14' affiancati...
Infatti. Il 19" 4:3 LCD ha le dimensioni di un 21" CRT 4:3 e quindi l'altezza di un 22" LCD 16:10 o di un 24" LCD 16:9.

Io ho fatto riferimento ai monitor posseduti ed alle specifiche degli schermi indicate in alcuni siti (non tutte le marche forniscono tali dati, ma sono disponibili ad esempio nel sito Iiyama).
Sottolineo il fatto che ho indicato i valori degli schermi e non dei telai intorno, che ovviamente possono essere più o meno larghi.

Mai avuto un 14". Erano delle sfere e non avrei mai pensato che qualcuno potesse affiancarli
Nel 95', all'acquisto del mio primo PC, scelsi subito un 15" poco curvo, in luogo della palla di vetro da 14", che invece prendevano tutti. Grande acquisto: per vari anni è stato usato intensamente, ma non ha mai perso definizione (come invece accadeva al tempo nella maggior parte dei CRT). Negli anni scorsi è stato tenuto come riserva per le emergenze ed alla fine, la scorsa estate è stato buttato, pur ancora funzionante (ma a colori ingialliti) per liberare spazio.
Dico questo per sottolineare il fatto che prima della massa ho dato importanza all'ampiezza del monitor. Io stesso, però, oggi trovo i 24" troppo grandi come monitor per PC; vanno bene esclusivamente per progettare o per vedere film, ma per gli altri usi mi sembrano sconvenienti.
Quindi non è detto che il tuo desiderio di risparmiare sia effettivamente un limite, quanto piuttosto un vantaggio che ti eviterà l'errore in cui molti incorrono (anche se poi difficilmente lo ammettono)
Kheiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian