|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
ROUTER NETGEAR WPN824 LED MOD...:)
Apro questa discussione per un'idea che mi è venuta stasera...eheh nn ho un caXXo da fare...
![]() Allora parliamo di questo router: NETGEAR WPN824 v1 di cui sono in possesso e che devo dire mi da parecchie soddisfazioni...come dicevo, stasera sono senza niente da fare per cui ho deciso di fargli una piccola modifica... ![]() Ultimo firmware rilasciato (SOLO VERSIONE V.1): WPN824v1 Firmware Version V2.0.120_1.0.15 Published May 23, 2007 http://kbserver.netgear.com/release_notes/D103112.asp ECCOLO... ![]() La pagina di riferimento dal sito Netgear: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN824 Recensione da Tomsnetworking: http://www.tomsnetworking.com/2005/0...824/index.html Il beneamato è un mimo rangemax 108...queste le sue caratteristiche, in inglese sorry ![]() What is RangeMax? NETGEAR’s RangeMax Wireless Router extends your wireless network coverage up to 10 times that of standard 802.11g, thanks to an advanced Smart MIMO (Multi-In, Multi-Out) technology that incorporates seven “intelligent ” internal antennas. The antennas continuously scan your home, automatically sensing physical obstacles and electronic interference, then dynamically adjust the wireless signal to compensate and maintain a clear connection. Even throughout large homes with thick walls and multiple floors, you enjoy reliable high-speed connections, with virtually no dropouts or dead spots. What’s more, securing your wireless network has never been easier. NETGEAR’s Touchless WiFi Security allows you to easily establish the highest level of wireless network security (WEP, WPA/PSK, or WPA2/PSK). In addition, with an integrated Security Dashboard, you can monitor and manage access to inappropriate websites. These parental controls are password protected and are router-based, so every PC accessing the Internet can be managed from one central location. Product Specifications * Standards: IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, 2.4 GHz * Physical Specifications: o Dimensions: 8.8 x 6 x 1.2 in (223 x 153 x 31 mm) o Weight: 1.2 lbs (.5 kg) Ease of use * Seven internal smart antennas – no need to manually adjust and no risk of breaking * Smart Wizard™ simplifies setup by automatically detecting and configuring your router for virtually all ISP connections Performance advantages * When used with RangeMax client adapters, delivers the longest range of any wireless technology on the market * Up to 500,000 square feet of uninterrupted coverage * Maintains up to 10 times the effective speed of standard 802.11g when at long distances * Improves performance of existing legacy 802.11b and 802.11g wireless devices up to 50% * Five 10/100 (1 internet, and 4 LAN) ports equipped with auto-sensing technology * Wireless speed of up to 108 Mbps Privacy and Parental Control * "Trusted user" controls * Time-based usage controls * Web site logging * Remote management * URL content filtering Security * Double Firewall: o Network Address Translation (NAT) to hide PCs & files from outside users o Stateful Packet Inspection (SPI) firewall protects your PC from known network attacks * Denial of Service (DoS) attack prevention * Intrusion Detection and Prevention (IDS) * Wired Equivalent Privacy (WEP) 64-bit, 128-bit encryption * Wi-Fi Protected Access, Pre-Shared Key (WPA-PSK, WPA2-PSK) * Wireless Access Control (SSID) to identify authorized wireless network devices * Supports 2 VPN pass-through tunnels (IPSec, L2TP, PPTP) * Exposed Host (DMZ) * MAC address authentication * Trend Micro Home Network Security Dashboard o Network-based parental controls o Spyware scan and clean o Network vulnerability report o Trojan Horse scan and clean o Anti-virus and anti-spyware (Free trial) ...EBBENE... Questo bell'aggeggino oltre a non avere antenne esterne che creano discontinuità nella forma e questo può essere un bene, presenta un problema non indifferente, ovvero ha la disposizione dei led in alto, sotto la corona trasparente con la scritta netgear...il che è una gran figata perché perché ha 7 antenne interne ed ogni led rappresenta l'antenna che viene usata in quel momento... Purtroppo, non c'è modo di disattivare questa ipnotica danza di color azzurro, insomma alla lunga rompe anche un po le balle...di notte sembra una discoteca!!! ![]() ![]() ![]() Ecco un esempio: ![]() Ho cercato su molti siti se c'era una soluzione firmware ma nulla... Molte persone si sono lamentate di questa opzione (disfunzione direi... ![]() Quindi ho fatto una semplicissima modifica che permette di ovviare oppure togliere alla radice questo problema... EDIT: PURTROPPO HO CANCELLATO LE FOTO CHE AVEVO FATTO DEL LAVORO, MA GRAZIE AL MITICO JANKY AGGIORNIAMO IL POST, GRAZIE ANCORA! LED MOD BY JANKY: Il router: ![]() Le viti da svitare: ![]() Una volta aperto: ![]() Staccare da questo connettore.... ![]() ...questo connettore ![]() LED MOD BY PAKY: eccoci qui , (meglio tardi che mai ![]() Dunque... la schedina LED del router è molto semplice , ci sono 7 LED , 7 resistenza e un connettore dove va agganciato il FLAT lo schema si può riassumere così ![]() per chi mastica un pò di elettronica i led sono connessi ad anodo comune quindi c'è un positivo comune che arriva sempre su tutti i LED, e 7 segnali di massa che vengono inviati dal router per far accendere uno o più LED quindi per tenere spenti tutti i LED bisogna interrompere il positivo comune ![]() Per individuare qual'è il PIN che ci interessa, basta guardare lo stampato in controluce in questo modo si riescono a vedere simultaneamente tutte le piste delle 2 facce con una linea ipotetica gialla ho ricostruito il percorso del positivo comune ![]() il pin che ci interessa è il primo in alto a destra che corrisponde al filo rosso del FLAT ![]() basterà interrompere tale filo e interporre nel mezzo un interruttore ![]() PROBLEMA DEI CONDENSATORI ESPLOSIVI Problema risolto qui da Eclipse95 che ringrazio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=64
La felicità rende l'uomo pigro! (Tacito) HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!! Ultima modifica di fcappy : 05-03-2010 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
io ho il router in oggetto (per inciso ottimo sul versante della copertura wi-fi...pessimo in tutto il resto) ...ma nella confezione è contenuto un cap nero per coprire i led che fa bene il suo dovere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hai ragione...non mi piaceva esteticamente...
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
potresti postare come hai fatto?
il mio è refurbished e nella confezione non c'era il coperchietto per coprire sti cacchio di cosi rompiballe
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Una curiosità...ma come copertura com'è sto router? A me sembra un po scarsino...non vorrei che mi abbiano rifilato la sola...nel senso che ho una casa a 3 piani. Se lo metto nella sala grande al piano centrale mi serve solo lo stesso piano e poco poco la tromba delle scale sottostanti mentre riesce a servire il piano superiore quasi completamente...diciamo che si stoppa al 2 muro...è normale?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
calcola però che l'ultimo piano è in legno e gli altri non hanno cemento armato (se non pochissimo)
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sto parlando dei piani, non della struttura portante, la mia casa è abbastanza vecchia e ha i muri esterni spessi più di mezzo metro
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il wpn824 ha 7 antenne che si orientano automaticamente dove serve... bo non lo so spiegare bene, è scritto meglio nelle recensioni di sto coso che fra un po' mi fa venire un attacco epilettico se non scollego sti cosi
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
janky prova col mio metodo,vedrai che risolvi...io ho risolto così...
se mi permetti (visto che non ho foto ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
le faccio io le foto quando lo apro, poi te le passo
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() LOL, grazie ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Eccole qua, mettile pure nel primo post
Il router: ![]() Le viti da svitare: ![]() Una volta aperto: ![]() Staccare da questo connettore.... ![]() ...questo connettore ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
OK GRAZIE!
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bolzano
|
ma siccome mi scoccia solo di notte la discoteca senza audio non si potrebbe mettere un interrutore piccolo che staccano il positivo dei led?
io non ho trovato nessun cupolino.... ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
scusate se vado un secondo OT , ma visto che qui pullula di utilizzatori WPN824 v1 ne approfitto
A voi funziona correttamente la modalità auto108? a me fa piantare il router nn appena un pc tenta di fare traffico wifi (sia lan che WAN) nessun problema settando -> b e g |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
volevo anche dirvi che per la v2 forse hanno seguito i vostri consigli, c è un pulsante led ON/OFF : ) ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ti ringrazio , almeno ora so che nn è difettoso
![]() capisco che col 108 nn me ne faccio nulla, però è seccante avere un router che potrebbe sfruttarlo ma nn può ![]() uff , nn esistono neanche firmware mod per tentare di driblare il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel secondo caso si potrebbe pensare di implementarlo nel firmware della v1...magari c'è in giro qualche mod...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.