|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
|
Modding molex PWM
Ciao a tutti, ho un problema. Vorrei downvoltare tramite inversione di fili al molex una mia ventola PWM 12V (4 pin -> rosso, blu, nero, giallo), ma non so come fare. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
ciao
a lavorare sull' inversione dei cavi molex per donvoltare la ventola a 7 volt ci potrebbe essere il problema che la corrente "di ritorno" della ventola, invece di riversarsi nel circuito attraverso il polo adatto (la massa), và a finire "contromano" dalla parte sbagliata, da dove la corrente esce... ...se nel ramo del suddetto molex sugli altri molex sono presenti altri utilizzatori, che assorbono la tensione "di troppo", non accade nulla. Ma se gli utillizzatori non sfruttano completamente (o per niente) la corrente... cosa succede? Quindi -se non vuoi rischiare- il consiglio è: utilizzate altri metodi per downvoltare a 7V tipo una semplice resistenza da pochi centesimi inserita nel cavo rosso della ventola..o colleghi la ventola alla mobo e la regoli con via bios o con le utility di risparmio energetico...o con un rheobus.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.