|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
|
Vernici UV-Reactive per colorare l'interno case (griglia CD, ecc..) dove trovarle??
Ciao ragazzi,
sono alla disperata ricerca di una vernice uv-reacitve, ma non saprei proprio dove trovarla se non su ebay (scrivendo vernice uv reactive vengono fuori quelle della AC Ryan al modico prezzo di 10€ ogni 50ml...) visto che quelle su ebay costano veramente troppo! Googlando ho trovato discussioni di persone che parlavano di vernici da 3 euro uv-reactive (marca lumen) ma ho girato 3-4 ferramenta e un ipermercato (OBI) senza successo.. Voi sapete indicarmi qualche marca, o qualche indicazione da dare al rivenditore per far capire cosa sto cercando? (vi sembrerà assurdo ma alle parole "vernice lumen", "vernice che riflette ai raggi uv", "vernice fluorescente" o quant'altro, mi guardano con facce stranite come se gli avessi chiesto la luna! e ovviamente non hanno la ben che minima idea di cosa gli stia chiedendo) Possibilmente la vorrei liquida e non a spray (in modo da rifinire con il pennello le zone più ostiche)... Grazie mille!! PS: se c'è qualcuno di Firenze o dintorni che saprebbe indicarmi il negozio esatto glie ne sarei ancor + grato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
io le compro dal drago...ciao
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
drago e un sito internet con la k al posto della g
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille per la precisazione, il sito è davvero interessante, ma per il momento non fa per me, ho bisogno di trovare solo la vernice uv-reactive ad un prezzo decisamente basso, è considerando che lì dovrei spenderci 10 euro di sola spedizione, supero abbondantemente il budget a disposizione..
Nessuno di voi sà darmi delle marche "note" su cui fare totale affidamento? Non si trova proprio niente neanche nei grandi negozi come OBI o Leroy Merlin? Mi sembra strano, su internet sono diffusissime queste vernici uv-reactive (ho letto addirittura guide fai da te per realizzarle) ma i venditori nei vari ferramente non hanno la ben che minima idea di cosa siano.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
|
ciao, un'informazione, mi appresto a verniciare il mio cm 690 e volevo sapere cosa sono queste vernici uv-reactive, ne ho bisogno anch'io per la verniciatura???
grassie
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono vernici particolari che riflettono ai raggi UV, nel caso tu abbia all'interno dei neon UV otterresti un riflesso veramente luminescente dai materiali verniciati con queste particolari vernici. Ovviamente se non ti interessa avere alcun effetto, o comunque non hai all'interno dei neon-uv puoi tranquillamente verniciare il tuo "cm 690 " con qualsiasi altra vernice che resista alle alte temperature. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
ciao,
io mi sono creato dei minineon uv(ne ho messo uno in vendita nel mercatino in firma, ci trovate anche le foto ![]() ![]()
Cpu:PhenomII 555x4@3.5GHz MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231 il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
prese 10 penne gel ecc a 4€ alla Slunga..ma il risultato non mi paice moltissimo..
ho notato che una biro potrebbe andare bene all'incirca per 50ml di vinavil, se no perde di intensità.. poi la vinavil non è comoda ne' facile da stendere..forse va bene per passate leggere, ma stenderla uniformemente è impsosibile! con cosa la si potrebbe allungare??
Cpu:PhenomII 555x4@3.5GHz MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231 il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.