|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
collegare due spezzoni di cavi ethernet RJ45
Salve.
Mi ritrovo due spezzoni che devo collegare per averne uno unico di 35 m. Avendo creato tempo fa un cavo incrociato collegando i fili 1-2-3-6 su un cavo integro, e avendo ora collegato gli stessi fili ma quaesta volta NON in modalità cross-over, volevo sapere se per trasmettere i segnali è sufficiente così o se devo collegare anche gli altri 4 fili...
Credo in Dio perché l'ipotesi di un Creatore mi pare più scientifica di un universo creato dal nulla, per caso.(cit) Dio non gioca a dadi con l'Universo (A. Einstein) AMD PhII 955 C3@3700 1,36V Asrock 890GX Extreme3 dal 18/11/10 felicemente Alfista: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per 100BASE-TX sono sufficienti quei 4.
Tuttavia le giunte sono spesso fonte di problemi: hai usato delle morsettiere, capicorda, hai saldato o che altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda le giunte, dopo aver intrecciato i capi ho saldato con un saldatore di bassa potenza (10 -14 W, mi sembra...). Oggi stendo il cavo e vedo se il tutto funziona (con i dovuti scongiuri ![]()
Credo in Dio perché l'ipotesi di un Creatore mi pare più scientifica di un universo creato dal nulla, per caso.(cit) Dio non gioca a dadi con l'Universo (A. Einstein) AMD PhII 955 C3@3700 1,36V Asrock 890GX Extreme3 dal 18/11/10 felicemente Alfista: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per andare, andrà. Il rischio è infilarlo nel muro e vederlo funzionare ad intermittenza.
Per quello che costa il Cat5 lo avrei sostituito. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Giusto per la cronaca:...funziona!!!
![]() ![]() ![]() Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.