|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[JAVASCRIPT] Script injection
Salve a tutti,
da due giorni sto cercando di risolvere un problema dal quale non riesco a venirne fuori. Nel mio sito ho un file (main.js) nel quale sono contenute tutte le funzioni javascript. In una di queste funzioni ho la necessità di inserire del codice per creare uno script dinamicamente (a seconda delle scelte lato utente) in un div. Il div nella pagina php ha id "ads_box". Per creare lo script ho provato nei seguenti modi: Codice:
function insertScript() { var scriptElem = document.createElement("script"); scriptElem.setAttribute("type", "text/javascript"); var content = document.createTextNode("alert('ciao');"); scriptElem.appendChild(content); document.getElementsById('ads_box').appendChild(scriptElem); } Codice:
function insertScript(){ var scriptElem = "<"+"script"+">"; scriptElem = scriptElem + "alert('ciao');"; scriptElem = scriptElem + "<"+"\/"+"script" + ">"; document.getElementById('ads_box').innerHTML = scriptElem; } Ho provato anche a sostituire i caratteri speciali "<" e ">" con le rispettive entità HTML, ovvero "<" e ">", ma naturalmente il risultato che ottengo è la stampa di <script>alert('ciao');</script> e non la finestra d'avviso. Qualcuno sa come risolvere? Grazie mille. Ciao, Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nessuna idea? Spiego meglio il problema, così magari a qualcuno viene in mente qualcosa.
Lo script che dovrei aggiungere è quello di Google AdSense. Sto provando con la seguente funzione: Codice:
function include_dom(script_filename) { var html_doc = document.getElementById('ads_box'); var js = document.createElement('script'); js.setAttribute('language', 'javascript'); js.setAttribute('type', 'text/javascript'); js.setAttribute('src', script_filename); html_doc.appendChild(js); return false; } Codice:
<div id="ads_box"><script>alert('ciao');</script></div> Codice:
<script type="text/javascript"> <!-- google_ad_client = "pub-xxxxxxxxx"; google_ad_slot = "xxxxxxxxx"; google_ad_width = 160; google_ad_height = 600; //--> </script> <script type="text/javascript" src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js"> </script> Codice:
<!-- google_ad_client = "pub-xxxxxxxxx"; google_ad_slot = "xxxxxxxxx"; google_ad_width = 160; google_ad_height = 600; //--> Codice:
include_dom("ads.js"); include_dom("http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js"); |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.