|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...gpu_30796.html
Adobe annuncia l'uscita della prerealease di Flash Player 10.1, in grado di supportare correttamente l'accelerazione via GPU Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
Ma i giochini in flash?
Vista l'esplosione dei giochi in Flash (vedi Facebook o le migliaia di siti che raccolgono giochi in flash), non sarebbe il caso di scaricare l'onere anche sulla GPU?? Perchè da quello che ho capito, la versione 10.1 accelera in hardware solo i filmati H264... sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
vediamo se su atom vanno un pò meglio i video che ogni volta è una tragedia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
In HTML5 we trust...
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Il filmato in H264 è uno stream video compatibile di dati compatibile con la decodifica hardware delle schede ATI / NVIDIA. Lo si potrebbe fare pure con i video SD di YT, mi pare che sono in VP6 cioè un mpeg4 parente del famoso Divx. I giochi invece non possono essere accelerati, non hanno niente a che vedere con il supporto che fornisce il driver della GPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma vi pare possibile???
Da quando Macromedia è stata acquisita da Adobe, (e lo hanno fatto solo per Acquisire Flash e forse Dreamweaver) hanno prodotto solo 3 major release dei player, con innovazioni che rasentano il nulla, e si partiva da una base decisamente scarsa... abbiamo dei file che pesano poco perche' vettoriali, con una programmabilità per l'interazione sia in locale che in remoto, peccato che per visualizzarli correttemente nemmeno i quad core sembrano bastare... invece che buttare fuori versioni inutili perchè non ottimizzano un po' quel codice risalente a 5 anni fa??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Speriamo in MS silverlight si diffonda un po, cosi si vede un po di concorrenza.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
L'unico Flash Buono è un Flash Morto !!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quoto.
![]() s0nnyd3marco Io sarei più curioso di vedere un flash realmente funzionante in linux. ![]() Poi si può pure parlare di accelerazione. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Peccato che i catalyst 9.11 abilitino l'accelerazione dei video flash solo sulle radeon dalla HD4000 in poi, alla faccia della documentazione Adobe... qualcuno ha notato "l'accelerazione flash" sulle serie HD2000 e 3000, per curiosità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mi sembra veramente anomala questa lentezza nel migliorare un plugin cosi' utilizzato! Secondo mè l'avvento dei netbook li ha spiazzati un po'.
Stavano tranquilli che tanto con la potenza esuberante delle attuali cpu nessuno si sarebbe accorto della pessima efficienza. Poi non ne parliamo del plugin sotto mac os! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Oddio....ho provato la pre-relase della 10.1 ed è la roba più instabile che mi sia mai capitato di installare.....crash del browser continui e rallentamenti davvero impressionanti.....bah! Che poi dai....è un pachiderma come plug-in!!! con Silverlight si vedono filmati HD 720p senza problemi con il mio pc...con flash, già è un miracolo se mi fà vedere il video a scatti!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
"Peccato che i catalyst 9.11 abilitino l'accelerazione dei video flash solo sulle radeon dalla HD4000 in poi, alla faccia della documentazione Adobe... qualcuno ha notato "l'accelerazione flash" sulle serie HD2000 e 3000, per curiosità?"
HD3200 integrata qui (chipset 780G) ed effettivamente non è cambiato di una virgola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quando escono queste questioni a me viene un po' da sorridere, in quanto alcuni (non tu, che correttamente chiedi se vi sono questioni tecniche) vantano una sorta di diritto di avere lo stesso trattamento da parte delle software house sia che usino windows sia che usino sistemi operativi alternativi. Al di là del fatto che volere i vantaggi dell'alternativa senza gli svantaggi è come volere la botte piena e la moglie ubriaca, gioco forza una software house che spende energie in una direzione deve poi trarne un giovamento, altrimenti va a gambe all'aria. Mi sembra normale. E mi sembra normale che per prima cosa viene la piattaforma che ha il 90% di diffusione mondiale, e poi il resto. Per rispondere alla tua domanda: la questione non è nè tecnica nè di politica aziendale, è un concetto meramente commerciale di rapporto costi / benefici che vale per ognuno di noi. Non penso che nessuno si sognerebbe di dire all'idraulico di sistemare le proprie tubazioni perchè si ha lo stesso diritto del vicino di averle in efficienza. E la questione di natura commerciale poi diventa anche tecnica. Ad es. la CS4 di Adobe è accelerata via GPU su Windows e non su Mac Os X perchè i tool di sviluppo GPGPU sono stati ovviamente prima realizzati su Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() Inoltre stiamo parlando di adobe e di un plugin che è diventato (purtroppo) un punto di riferimento nel web quindi questi comportamenti sn INACCETTABILI! Il problema è che nn c'è mai stata concorrenza e hanno fatto i loro porci comodi (come succede tutte le volte che manca sta cavolo di concorrenza). Nn a caso adobe ha iniziato a muoversi un po' di più quando è stato presentato silverlight
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
sk video ati 4850 catalyst 9.11
Ho problemi con firefox 3.5.5 (si blocca tutto) nessun problema con internet explore 8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
che m***e, solo window supporta l'accelerazione grafica, sono dei buoni a nulla, in tutti questi anni non hanno migliorato quasi niente del flash player.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.