|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
driver video ed elisa media center
ho installato elisa, ma mi da errore quando lo apro("your graphical hardware not configured for 3D ecc").
ho scaricato il file .run della nvidia (ho la 8400) ma quando lo lancio da terminale mi dice: "you appear to be running an X server, ..." cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
io uso ubuntu che dovrebbe essere simile. Dovresti avere tra le applicazioni di sistema "Driver Hardware", lì troverai anche il driver adatto, ci clicchi e lo attivi. Se proprio vuoi usare quel file, devi prima killare gdm ecc... fai prima se usi il programma di sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Quote:
per installare i dirver nvidia devi farlo con il server grafica chiuso a quanto ne so... ma io ho una scheda ati... penso che troverai facilemente info per la tua distro
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
allora:
prima appuntati dove sta il file e come si chiama esattamente. poi premi ctrl+alt+f1 (o f2 f3 fino a f6 con ctrl + alt + f7 torni al desktop). a questo punto fai il login poi digiti: sudo /etc/init.d/gdm stop (FUNZIONA SOLO SE E' GNOME ALTRIMENTI A GDM DEVI SOSTITUIRE IL TUO SPECIFICO SESSION MANAGER). fatto ciò puoi passare all'installazione con: sudo /percorso/file.run poi riavvi (con sudo reboot). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Ciao.
![]() Tieni comunque presente, al di la di tutto, che il progetto Elisa come mediacenter è stato sostituito da Moovida...inoltre, se fossi in te, darei un occhiata al progetto Xbmc, che come mediacenter a mio parere ha un paio di marce in più. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
si, anche io penso che xbmc sia meglio
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.