|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema visualizzazione testo in un programma con Windows 7
Ciao a tutti,
vi scrivo per presentarvi un problema con il mio Windows 7 che non riesco a risolvere. Magari è una banalità ma tant'è che non trovo ad esso una soluzione. In pratica, ad ogni avvio di Windows 7 mi si avvia anche un piccolo software che mi visualizza dei versetti della Bibbia. Il software funziona perfettamente fintantochè, dal percorso "tasto destro del mouse sul desktop - personalizza - schermo", seleziono la dimensione dei caratteri pari al 100% (è l'impostazione predefinita). Se invece aumento la dimensione del carattere, per esempio impostandola su Medio (125%), l'effetto che ne risulta è che la visualizzazione del testo "si spinge" oltre la dimensione della finestra e quindi non viene ben visualizzato in essa e risulta solo parzialmente leggibile (vedasi l'immagine allegata per avere una idea concreta del problema). Qualcuno potrebbe darmi una mano a risolvere questo problema? Ringrazio anticipatamente chiunque mi fornirà dei suggerimenti :-) Ultima modifica di forever888 : 22-03-2010 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao Berlusca,
anzitutto grazie per esserti interessato al mio problema :-) Riguardo alla tua domanda, ti dico subito che non ho settato nulla nel software e, d'altronde, non è possibile settare nulla in questo software. Esso si avvia semplicemente dal collegamento al relativo eseguibile (dopo aver installato il programma stesso ovviamente) e mostra direttamente una finestra come quella che puoi vedere nell'immagine che ho allegato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
E' evidente che se 100 ti offre caratteri poco visibili, 125 te li porta fuori margine. L'unica che mi viene è quella di provare con una risoluzione personalizzata intermedia: tasto destro su desktop>risoluzione dello schermo>ingrand o riduz dimens testo.... e quindi lo personalizzi con l'apposito righello. Ciao, non mi viene altro
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie ancora Berlusca :-)
Sinceramente mi sarei aspettato che il software stesso mostrasse automaticamente, per così dire, una finestra ridimensionata in rapporto alla dimensione dei caratteri visualizzati. Mi rendo conto che quella che tu mi proponi è l'unica soluzione percorribile per risolvere il problema (in assenza di alternative) ma non posso ridurre la dimensione dei caratteri del sistema per un solo software, per quanto a me gradito. Speravo magari ci fosse un modo di personalizzare questo aspetto e magari avviare quel dato software con una visualizzazione personalizzata dei caratteri ma finora non ho trovato nè opzioni nel sistema che me lo consentono nè software di terze parti che svolgano questa funzione. Ancora grazie e buona serata :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.