|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Settare environment variabile
Devo modificare il mio $PATH in snow leopard ma con tutti i metodi scovati su google non sono riuscito a combinare nulla
Qualcuno sa come fare? Aggiungo qualche info in più: La shell in uso è fish
Voglio sapere di che tessuto deve essere un discorso per non fare neanche una piega Alternativa ai pacchi di NLITE MacBook & Canon Ixus 80 Ultima modifica di feboss : 21-02-2010 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Su bash ti avrei detto di modificare il file .bash_profile purtroppo non conosco fish. Controlla nella sua documentazione se c'è qualche accenno ad un file letto durante il login di un utente.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Sulla documentazione è spiegato come settare una variabile ma NON in modo permanente.
http://fishshell.org/user_doc/index.html#variables al momento ho risolto così ma con un exit della shell devo ripetere l'operazione Nella home, ~/.config/fish/ ho un file che sembra proprio essere quello dove aggiungere e modificare le variabili MA: Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Come mai usi proprio fish? Bash non funziona bene come shell?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Messa tempo fa per provare e poi è rimasta la shell predefiita visto che mi ci son trovato bene.
ci perdo un altra giornata e poi se continua a darmi questa noia passo alla bash RISOLTO creando nella cartella ~/.config/fish/ il file config.fish e inserendo all'interno: Codice:
if status --is-login set PATH $PATH ~/linux/bin end
Voglio sapere di che tessuto deve essere un discorso per non fare neanche una piega Alternativa ai pacchi di NLITE MacBook & Canon Ixus 80 Ultima modifica di feboss : 22-02-2010 alle 19:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.