|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
svuota cestino..eliminare windows?
è già da una setimana che dopo aver svuotato il cestino se clicco con il dx del mouse noto che non ha tolto tutto completamente,o meglo,lo apro e non c'è niente,se però clicco su svuota di nuovo mi dice...eliminare windows?
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS Ultima modifica di Gandhi82 : 10-01-2010 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS Ultima modifica di Gandhi82 : 10-01-2010 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
In teoria se gli dici svuota, non succede niente, non penso che ti cancelli windows il SO. O hai qualche virus che ti fa gli scherzi .
Al limite guarda queste discussioni: http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1000447.html http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1218435.html http://www.hwupgrade.it/forum/archiv.../t-778151.html |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Gente, ma è possibile che non esista rimedio a questo problema discretamente diffuso? Ho guardato le altre discussioni e googlato, ma le soluzioni non hanno sortito effetto. Il riavvio sembra mettere le cose a posto, ma dopo un altro paio di file eliminati il problema si ripresenta.
C'è qualcuno che abbia davvero capito l'inghippo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
prova ad andare nel cestino da gestione risorse in c:\recycled con attivazione di file nascosti e di sistema attivata... ed elimina quello che c'è dentro, sempre che ci sia qualcosa ovviamente.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Purtroppo risulta vuoto, anche se non lo è...
Spiego ancor più nel dettaglio il problema: nel cestino c'è qualcosa, ma se vado a svuotarlo prima mi dà "vuoi eliminare WINDOWS"? e dopo aver acconsentito(ovviamente è un messaggio "finto") dice "Impossibile eliminare Dd1" "Controllare che il disco non sia pieno ecc." Dopo un riavvio riesce a svuotarsi, ma al secondo svuota il problema ritorna. In giro per il web il problema viene riportato, ma non ho trovato una soluzione funzionante. Avete qualche idea? P.S. nel mio caso il messaggio riporta "Dd1", ma è un dettaglio variabile. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Hai per caso eliminato ultimamente file grossi?
Al limite vai su proprieta del cestino, porti a 0 lo spazio del cestino, dai ok e chiudi. Poi torni a ripristinare lo spazio che avevi prima. Quanto spazio hai nel cestino? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato il suggerimento, ma nulla... Altri consigli? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Prova a fare un normalissimo scandisk da C/tasto dx/Proprietà, selezioni la voce strumenti e poi esegui scandisk senza spuntare nessuna casella.
In più puoi fare la pulizia del cestino con CCleaner, andando in Opzioni /impostazioni di CCleaner e mettendo il segno di spunta sulla voce "Aggiungi Avvia CCleaner al menu contestuale del cestino". Ultima modifica di tallines : 17-02-2010 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Io ad esempio non uso mai il cestino, ho selezionato di cancellare i file direttamente.. Francamente ho sempre trovato il cestino (o recycler) una cosa piuttosto superflua per l'utente medio-avanzato.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se non ricordo male si possono usare anche i tasti di scelta rapida Shift+canc e il file viene eliminato senza passare dal cestino.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Esatto, e semplicemente Canc se si abilita l'opzione per bypassare il cestino.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Nulla... né con Scandisk né con CCleaner.
Purtroppo il problema è presente anche senza l'opzione di passaggio dal cestino, infatti i file non risultano eliminati se non dopo un riavvio. Leggo sul web che qualcuno ha risolto, io le sto provando tutte... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Prova a fare un controllo dei file digitando in Start/esgui sfc /scannow che prevede l'inserimento del cd originale.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.