|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
[Java] Morte, sangue, distruzione
Ho visitato questa pagina quasi ogni giorno per credo 12 anni...
http://java.sun.com/ Come mi fa incazzare quel tocco di rosso che si sono affrettati a metterci... mi da l'idea che si siano avventati sulla carogna ancora calda. Ahh, tristezza. Ho letto che oracle "sa già cosa fare per far soldi con Java". Quando l'ho letto mi sono voltato di scatto. Per un attimo m'era sembrato di sentire la mano di Ellison che frugava nel mio portafogli.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ho avuto la stessa sensazione stamattina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
dai...il rosso non è poi tanto male...magari è il nome Oracle che non ci sta tanto....ahahahahahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Ma sapevamo da tempo che doveva succedere, ed ora è successo. Spero solo (vanamente?) che non abbandonino tutto quello che di Java non è EE. Con una specie di cordoglio in corpo oggi sono andato sul sito Oracle a dare un occhio a qualche podcast su JDeveloper... Della serie: magari mi toccherà farci l'abitudine ![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il sito del primo link adesso è addirittura irraggiungibile,
e il sito sun.com non esiste più, solo un rimando a oracle.com
![]() |
![]() |
#7 |
|
Dio che schifo di home page, va beh è sicuramente provvisoria.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
meno male che c'è python
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non ce lo vedo molto bene Windows in un lettore BD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Mica è tutto 'sto gran male, eh!
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Beh, intanto stanno terminando Project Kenai.
[fonte: http://www.oracle.com/technology/com...ntinuity.html] Quote:
La tecnologia verrà "riconvertita" e resa disponibile al pubblico nuovamente dopo che l'avranno supportata in JDeveloper?
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
cosa ti ha fatto python ?
![]() Ma perchè vi preoccupate tanto dell' acquisizione di Oracle ? Non è successo ancora niente ![]() Ultima modifica di xciaoatuttix : 29-01-2010 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Credo ricomincerò ad usare esclusivamente vim, dato che JDeveloper, ragazzi...è una merda totale, e Netbeans a questo punto non so quanto avrà da vivere.
L'unica cosa che buona che ha fatto oracle è il database. Manco i driver jdbc sono stati buoni di fare decentemente.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
mamma mia se è davvero triste quella grafica del sito
![]() comunque ci sono davvero rimasto per la notizia anche perchè pensavo succedesse il contrario sinceramente.... però non c'è da preoccuparsi per Java secondo me questa fusione aumenterà moltissimo la sua diffusione ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io spero solo che venga ulteriormente migliorato, perché altri linguaggi simili offrono più costrutti (vedi C#).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Quello che mi preoccupa (poi relativamente perchè a passare da Java a NET ci metto un nanosecondo) è:
"Sappiamo cosa fare per fare soldi con Java". Non è che ci siano tante soluzioni: i programmi di assistenza e sviluppo li aveva già Sun, così come le licenze per il TCK e il training. Magari mi stupiranno ma, se voglion far più soldi con Java, qualcuno 'sti soldi deve tirarli fuori. Da dove li pescano? Qui è tutto gratuito (nel senso che è gratuito l'uso e libera la vendita di ciò che produci con l'uso): Glassfish è gratis, il JDK è gratis, il JRE è gratis, Netbeans è gratis. Che fanno? Advertising? Ogni 10 minuti il JRE ti dice "compra XYZ?" Fanno come Berkeley DB? Una percentuale di quello che guadagni con la vendita di ciò che sviluppi? Altre idee?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.