|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
windows 7 x64 - problemi wifi
Buongiorno
premettendo che è il mio secondo problema di connessione con router (la prima volta alice) riespongo i dati di cosa sta succedendo router dlink dsl2460b windows 7 connessione lan ok connessione wifi non funzionante sto provando varie cose ma il problema sembra non risolversi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Scusa,ma almeno descrivi la tipologia del problema,così possiamo fare ben poco.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
dunque la connessione è perfetta via lan via wifi invece non ci si riesce a connettere dopo la scansione rimane la scritta: "nessun accesso a internet" ho letto molti forum in inglese ed un problema che windows 7 si porta dai tempi di vista. ora poi la cosa peggiora per via i driver non aggiornati. comunque ho provato a disabilitare firewall e anti virus ma nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Non è un problema di firewall/antivirus e/o driver (se il dispositivo wireless viene correttamente rilevato),stai usando il gestore wireless di windows o uno di terze parti (tipo il gestore della NetGear)?
Ti consiglio di utilizzare quello di windows in quanto crea meno conflitti e il troubleshouter può monitorarne il funzionamento.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
quello di windows 7 è facile, intuitivo e molto bello sul sito dlink il dsl 2640b è dato come ultra compatibile la scheda wifi è una sceda pci della digitus. qui dove sono viene rilevata solo il segnale d link non credo ci siano interefenrenze.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Nessuna nuova intuizione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
guarda io parlo per esperienza diretta,possedevo sino a giorni fa una dwl G510 della dlink..l'avessi mai comprata >:@ dlink non rilascia driver del tutto compatibili con windows 7,lo faceva a malapena con vista,di fatti la mia scheda con i relativi driver del vista a 64 mi mandava in freeze totale il pc in firma. mai piu' dlink..molto meglio netgear guarda..comunque una volta sostituita la scheda interna con una penna wifi,non cè stato neanche bisogno di caricare i driver,windows 7 me la vedeva automaticamente e poi prendevo 5 tacche su 5,invece che 2 su 5 (ed ero a 6 mt di distanza..)cambia scheda fidati,una penna buona sta a 15 euro
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
il problema non è del router..sicuro,non è che hai impostato qualcosa nel router? fai un reset del router,dovrebbe esserci il tastino,rifai la cfg e poi riprova..in ogni caso credo che sia la scheda di rete pci,la marca dice tutto:/
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
stesso risultato riesco a switchare fra uno e l altro ma compatibilità zero pe entrambi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Marca Modello del Router Marca Modello scheda WiFi Gestore della ADSL |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Scollegando la scheda Ethernet dal Router
Esegui la connessione WiFi con il router Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Proprietà" Posta cosa leggi nella sezione "Reti attive" o posta la schermata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
eccola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi devi postare la schermata di quando cerchi di collegarti in WiFi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Come sarebbe che con cavo LAN scollegato la WiFi non funziona.
In queste condizioni se fai click sull'icona delle connessioni di rete in basso a dx ti da l'elenco delle reti disponibili? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.