|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
"Rimedio della nonna" - sinusite
Quali basi scientifiche stanno alla base del rimedio della nonna, in base al quale una persona costipata e/o affetta da sinusite, debba inalare il fumo prodotto dalla carbonizzazione di camomilla, zucchero e caffè su un tizzone di legna ardente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Io non l'ho mai sentita questa cosa, però la proverò sicuramente visto che sarà sicuramente meglio di sbattere con la testa nel muro per tre giorni quando ho la sinusite
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
![]() ![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Io le volte che l'ho fatto da piccolo.... e il catarro non si è mai trasformato in sinusite, si è sempre scaricato prima.
Eppure da noi moltissimi anziani (una volta non avevano i soldi per le medicine), usavano questo metodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
La "sinusite" è un po' diversa rispetto a quella che così chiamano i "vecchi"
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Sinusite |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sinusite
io sto' provando un'altro metodo dei .vecchi, come si suol dire. scaldare del sale grosso in una padellina metterlo in un panno e tenerlo premuto nella zona del dolore ,a parte le scottature sembra che funzioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.