Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 20:38   #1
lorelai
Member

L'Avatar di lorelai

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Stars Hollow
DIGITALE TERRESTRE SENZA ANTENNA

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi che siete sicuramente piu esperti di me.
Vi espongo il problema:
(premetto che io senza tv in camera non riesco a stare )
non ho la presa per l'antenna in camera mia, vi anticipo gia che mi è impossibile far passare i cavi nel muro, portare la presa in camera, far passare il filo sul battiscopa ecc. ecc.

attualmente vedo la tv con la classica antennina appoggiata accanto alla tv, per intenderci quella con le due antennine argento allungabili e direzionabili e con una specie di griglia... pagata sui 30 eurazzi molto brutta da vedere...
con questo metodo vedo SOLAMENTE (e nemmeno troppo bene) i canali mediaset e qualche canale locale. Per la RAI non c'è assolutamente niente da fare.. ho provato a girarla in tutti modi ma non si prende una pippa...
Adesso sono in procinto di comprare il decoder del digitale anche per la mia tv... e presumo che non vedro piu nulla se gia vedo male cosi...

aVREi pensato al queste soluzioni:

1) dal momento che in salotto (stanza accanto alla mia separata da un muro portante) ho una presa per il cavo dell'antenna libera, dove non c'è attaccato nulla, volevo prendere quei ripetitori TV WIFI (credo) dove uno lo attacco alla presa dell'antenna libera e uno lo attacco tramite presa della corrente alla mia TV...
in questo caso le domande sono:
- è necessario che dove ho attaccato il primo ripetitore (dove c'è il cavo antenna) ci sia una tv/decoder collegato? (in questo caso attaccherei qui il decoder del digitale terrestre e non alla tv di camera mia)
- posso cambiare canale col telecomando da camera mia o dovrei tutte le volte alzarmi e puntare il telecomando verso il ripetitore principale?

2) antenne da esterno, ne ho viste alcune a forma di scatola abbastanza belle da vedere, si appendono al muro, non posso assolutamente mettere fuori qualcosa che si veda e stia male tipo antenne orrende o parabole...
dal momento che in camera mia ho il balcone ho la possibilita di appendee questa antenna all'esterno e bucare il muro per portare dentro il filo se necessario...

ora vi chiedo, quale è la soluzione migliore? con quale secondo voi risolvo meglio il problema?
e se siete cosi gentili da aiutarmi se avete suggerimenti su marche/modelli di eventuali antenne o ripetitori wifi ve ne sarei eternamente grata

PS. se puo essere utile abito in un palazzo di tre piani, e io sono al terzo.

aiutatemi pllliiiiiissssssssss
vi pregooooooo
Old 10-02-2010, 10:51   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Fora quell'accidenti di parete e fa passare il cavo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 18:16   #3
333300
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Fora quell'accidenti di parete e fa passare il cavo.
Sono d'accordo, che cosa aspetti?
333300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 20:03   #4
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
io il digitale terrestre lo vedo con l'antennina sopra la tv e bene anche....mah!!!
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 20:29   #5
lorelai
Member

L'Avatar di lorelai

Ma per forare la parete cosa intendete? Comprare quelle antennine da esterno, metterla sul mio balcone che da sulla mia camera e bucare il muto e farci passare il cavo che esce da questa antenna? E praticamente con questo filo che faccio passare mitroverei una presa normale dell' antenna?

Intendete così?
Perché se invece mi suggerivate di bucare il muro e far passare il cavo Dell antenna principale attraverso le varie stanze vi ho già detto che purtroppo non e possibile per motivi che nn sto qui a spiegarvi (ho già interpellato vari elettricisti)

se invece intendvate la prima cosa che ho detto mi potete suggerire marca/tipo/modello di antenna??

Intanto grazie mille
aspetto ulteriori consigli!!!!
Old 10-02-2010, 20:32   #6
lorelai
Member

L'Avatar di lorelai

Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
io il digitale terrestre lo vedo con l'antennina sopra la tv e bene anche....mah!!!
Beato te!!!
Old 10-02-2010, 21:12   #7
Dumah Brazorf
Bannato

No, si intedeva di forare:

Quote:
1) dal momento che in salotto (stanza accanto alla mia separata da un muro portante) ho una presa per il cavo dell'antenna libera
Old 10-02-2010, 21:14   #8
ibra_90
Senior Member

L'Avatar di ibra_90

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
a me sembra una bestemmia la tua...ho provato anche con antenne da esterno ma niente, solo con quella sul tetto si vede....abiterai di fianco ad un ripetitore bah
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:24   #9
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ibra_90 Guarda i messaggi
a me sembra una bestemmia la tua...
se il segnale è buono, le antennine stilo (normali, non amplificate) funzionano; ho verificato anch'io
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 08:57   #10
ibra_90
Senior Member

L'Avatar di ibra_90

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
se il segnale è buono, le antennine stilo (normali, non amplificate) funzionano; ho verificato anch'io
beati voi, io ho segnale assente
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 09:53   #11
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Città: Torino
A suo tempo avevo aperto questo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1356854

ma non ha avuto molto seguito. Adesso da me con l'antennina a stilo in dotazione a volte si vede bene a volte va a scatti.

Se messa in orizzontale sembra andare statisticamente meglio.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 12:05   #12
lorelai
Member

L'Avatar di lorelai

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
No, si intedeva di forare:
Questo purtroppo non e possibile, nonnposso fare come dite voi, non e la parete ce separa camera mia dal salotto..
Ho già chiesto a diversi elettricisti ma portare i cavi è impossibile! Quindi rimane l antenna esterna(o interna) o il trasmettitore wifi.. Cosa mi consigliate???
O mi devorassegnare a stare senza tv?
Old 13-02-2010, 14:01   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lorelai Guarda i messaggi
Questo purtroppo non e possibile, nonnposso fare come dite voi, non e la parete ce separa camera mia dal salotto..?
Eh?
Vabbè al limite si farà mezza stanza girando dietro ai mobili...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian